scarpe invernali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Salve , scarpe invernali in gtx cosa consigliate tra northwave Sidi diadora mavic.. ..

Ho preso da poco le nw Raptor arctic gtx e ho fatto già 5/6 uscite con temperature da 5 a -2 gradi.
Sono molto comode, il piede rimane caldo, a patto di usare anche una buona calza anche sotto zero e non entra un filo di aria. Il collo di neoprene e goretex é piuttosto spesso e un filo difficoltoso calzare la scarpa ma questo garantisce un’ottima tenuta sulla caviglia.

108dfc017da0a8b27899cfa571db2bcc.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: saliernoantonio

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Io ho preso le nw Raptor GTX ( non artic, senza pelo [emoji3]).
Tengono l'aria perfettamente, mantengono il caldo almeno fino a -1. Se vuoi scendere ancora consiglio calzini in lana merino. Io le uso con calzini invernali Gore e vanno da dio.
Unica nota negativa è che i tacchetti non resistono molto bene ai sassi.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

saliernoantonio

Biker novus
3/10/15
41
0
0
Visita sito
Ho preso da poco le nw Raptor arctic gtx e ho fatto già 5/6 uscite con temperature da 5 a -2 gradi.
Sono molto comode, il piede rimane caldo, a patto di usare anche una buona calza anche sotto zero e non entra un filo di aria. Il collo di neoprene e goretex é piuttosto spesso e un filo difficoltoso calzare la scarpa ma questo garantisce un’ottima tenuta sulla caviglia.

108dfc017da0a8b27899cfa571db2bcc.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
Credo siano il top... infatti già le stavo osservando da un po.... anche quelle fizik sembrano proprio fatte bene... facci sapere....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io ho preso le nw Raptor GTX ( non artic, senza pelo [emoji3]).
Tengono l'aria perfettamente, mantengono il caldo almeno fino a -1. Se vuoi scendere ancora consiglio calzini in lana merino. Io le uso con calzini invernali Gore e vanno da dio.
Unica nota negativa è che i tacchetti non resistono molto bene ai sassi.

Io per ora mi tengo le vecchie NW Gran Canyon, ma stavo adocchiando le Yeti, proprio perchè le Raptor mi paiono si molto ben fatte, ma più da XC onestamente, non so quanto vadano bene per camminarci. Qualche feedback delle Yeti?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Belle!!!! come calzano? Ci vuole un numero in piu'???

La pianta é abbastanza larga e anche il collo del piede é comodo. Ho preso lo stesso numero che ho con altre NW quindi credo abbiano previsto un maggiore volume interno per una calza spessa.

É vero che sono molto xc style ma di solito non ci cammino molto e apprezzo molto il collo del piede coperto ma molto libero. Ho provato anche le specialized ma le NW le ho trovate più confortevoli addosso.
Ho escluso anche le yeti perché nella situazione a cui sono destinate sarei più propenso ad usare un pedale flat e un buono scarponcino da montagna.

Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Salve a tutti, io da due stagioni uso ole DMT invernali, mi trovo bene, ma in generale a parte i gusti del proprio piede in fatto di calzata, la vera differenza è fatta per tutte le scarpe dal fatto di avere una struttura molto chiusa, solitamente in neoprene e la protezione della caviglia, che è il vero punto freddo. Come consiglio della nonna, molto funzionale, io ho sostituito la soletta con una soletta in lana, quelle che si comprano al mercato...è fantastica e isola dal vero pote freddo che è dato dal blocco placchetta-pedale ancoraggio placchetta, che di solito, in condizioni di freddo estremo fa da veicolo del freddo nella scarpetta. Buone Prdalate
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Salve a tutti, io da due stagioni uso ole DMT invernali, mi trovo bene, ma in generale a parte i gusti del proprio piede in fatto di calzata, la vera differenza è fatta per tutte le scarpe dal fatto di avere una struttura molto chiusa, solitamente in neoprene e la protezione della caviglia, che è il vero punto freddo. Come consiglio della nonna, molto funzionale, io ho sostituito la soletta con una soletta in lana, quelle che si comprano al mercato...è fantastica e isola dal vero pote freddo che è dato dal blocco placchetta-pedale ancoraggio placchetta, che di solito, in condizioni di freddo estremo fa da veicolo del freddo nella scarpetta. Buone Prdalate

Ho anche io le DMT invernali ed é una scarpa che utilizzo moltissimo e che apprezzo ma ha qualche limite con il freddo intenso.
Non é una scarpa impermeabile ed é anche traspirante. Con temperature fino a 4/5 gradi con una buona calza non é un problema e, anzi, il piede non accumula umidità. Andando a temperature inferiori però comincio a sentire il freddo soprattutto sulla punta delle dita e in presenza di pioggia o fango le NW garantiscono tutt’altra protezione. É anche vero che le DMT costano esattamente la metà ma per me hanno due ambiti d’uso un po’ diversi.
5bc60bcc0843826a895e8880720b5c6b.jpg

7f1755cb80d1a53c22c014e5d08a4032.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: saliernoantonio

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io ho le NW celsius arctic gialle e prima avevo le NW gran canyon, beh le gran canyon sono anche per pedali flat ma stile scarpone da montagna, tengono mediocremente il freddo e vanno bene da camminare.
ora ho le celsius arctic, fantastiche, con -10 piedi caldi e asciutti, compatte, visibili uscite notturne, comodissime e non guastano nella parte superiore, impermeabili.
non adatte ai pedali flat e alla camminata.
le riprenderei subito.
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Ho anche io le DMT invernali ed é una scarpa che utilizzo moltissimo e che apprezzo ma ha qualche limite con il freddo intenso.
Non é una scarpa impermeabile ed é anche traspirante. Con temperature fino a 4/5 gradi con una buona calza non é un problema e, anzi, il piede non accumula umidità. Andando a temperature inferiori però comincio a sentire il freddo soprattutto sulla punta delle dita e in presenza di pioggia o fango le NW garantiscono tutt’altra protezione. É anche vero che le DMT costano esattamente la metà ma per me hanno due ambiti d’uso un po’ diversi.
5bc60bcc0843826a895e8880720b5c6b.jpg

7f1755cb80d1a53c22c014e5d08a4032.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
Non fa una piega!! Hai ragione, io non sofro particolarmente il freddo e in condizioni difficili metto un puntale in neoprene e resisto senza problemi. Poi le NW,viste cosi, sono un altra cosa...
 

pozzi.80

Biker popularis
16/11/16
54
7
0
Visita sito
Per chi ha le raptor non gtx e se avete pedali Shimano m520 con loro tacchette avete notato una instabilitá dei piedi durante la pedalata?
Io dopo aver cambiato pedali che pensavo fossero finiti, modello di pedali da Shimano a look alla fine sono arrivato alla conclusione che sono le scarpe. Secondo me è il mio meccanico mancano 2/3 mm di spessore per far sì che la plastica della scarpa tocchi sui pedali.ora a me tocca solo il gancio quindi quando pedalo sullo sconnesso il piede mi va per i cavoli sua....
Dite voi
 

Classifica mensile dislivello positivo