Scarpe per AM/Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti, non mi linciate, ho visto che ci sono già dei topic che parlano di questo, siate clementi per una specie di doppione :arrabbiat: ma non ho trovato una risposta chiara.

Sto cercando una scarpa che aggrappi bene sui pedali con i pin ma che abbia una suola tipo vibram per evitare di scivolare nelle scarpate nei momenti in cui bisogna ruzzare la bici.. che scarpa mi consigliate?
Sto cercando una scarpa un po più stile "trekking" delle 5.10
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
prima usavo le salomon so che l'adidas sta facendo scarpe da MTB + trekking delle solite...

cmq io da quando ho le 5.10 minnaar mi trovo da favola e sono predisposte anche per lo sgancio rapido
 
Sto cercando una scarpa che aggrappi bene sui pedali con i pin ma che abbia una suola tipo vibram per evitare di scivolare nelle scarpate nei momenti in cui bisogna ruzzare la bici.. che scarpa mi consigliate?
Sto cercando una scarpa un po più stile "trekking" delle 5.10

... Schimano MT91 con CC Mallet (con attacco e pin) ................................................ :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
non si capisce se la scarpa che cerchi deve avere o meno l'attacco spd.
Nel primo caso le shimano serie MT (es. 53, 71, 91) oppure le Northwave serie All-terrain. Se invece non hai bisogno di attacchi, credo che una normalissima scarpa da trekking (esempio tipo Salomon Exit) vada piu che bene.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Io direi 5.10 chase. Stessa suola delle maltese falcon, ma senza spd.
Tomaia piu' traspirante, suola rigida. Unico neo, per me, nessuna linguetta che tiene ferma i lacci.
Sto pensando di comprarle da un po'...
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Grazie per le risposte, inizio a dare un'occhiata ai modelli che mi avete detto, uso i flat quindi non mi interessa l'spd. il mio dubbio è che una scarpa da trekking stile le salomon con una bella suola in vibram non aggrappi bene sui pin.
Volevo sapere se esisteva una scarpa "studiata" per pedali flat ma con una suola più aggressiva sul terreno nel caso c'è da camminare.
 

Classifica mensile dislivello positivo