Scegliere la prima mtb: budget 1000€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrFranco

Biker novus
24/4/17
17
2
0
54
lamezia terme
Visita sito
Bike
trek domane alr 4
Come promesso nella presentazione vi annoio subito con la mia richiesta. .. l'ennesima per voi...ma abbiate pazienza [emoji1]
Devo acquistare la mia prima mtb. Attualmente macino km su una bdc trek domane alr4 ma vorrei iniziare a fare un po di sterrato.
Il budget attuale è intorno alle 1000 euro. Vorrei prendere una front decente che non mi faccia subito abbandonare tale sport a causa dei suoi limiti e che sia rivendibile in futuro qualora volessi comprare di meglio.
A me piace molto la superfly6 ma credo che il budget non sia sufficiente.
Ecco perché mi rivolgo a voi, consigliatemi come posso iniziare al meglio senza ritrovarmi una bici da 15/16kg tra le gambe.
Ho visto che cube, radon, canyon ecc offrono delle buone entry level montate abbastanza bene.
Ditemi voi quale sceglierste e perché.
Grazie infinite fin da ora per l'aiuto che vorrete darmi.
Buone salite a tutti[emoji1]

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: LuigiXC88

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Come promesso nella presentazione vi annoio subito con la mia richiesta. .. l'ennesima per voi...ma abbiate pazienza [emoji1]
Devo acquistare la mia prima mtb. Attualmente macino km su una bdc trek domane alr4 ma vorrei iniziare a fare un po di sterrato.
Il budget attuale è intorno alle 1000 euro. Vorrei prendere una front decente che non mi faccia subito abbandonare tale sport a causa dei suoi limiti e che sia rivendibile in futuro qualora volessi comprare di meglio.
A me piace molto la superfly6 ma credo che il budget non sia sufficiente.
Ecco perché mi rivolgo a voi, consigliatemi come posso iniziare al meglio senza ritrovarmi una bici da 15/16kg tra le gambe.
Ho visto che cube, radon, canyon ecc offrono delle buone entry level montate abbastanza bene.
Ditemi voi quale sceglierste e perché.
Grazie infinite fin da ora per l'aiuto che vorrete darmi.
Buone salite a tutti[emoji1]

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Francesco...proprio quelle che hai visto!
Indubbiamente la canyon ha un ottimo rapporto qualità prezzo, questo non toglie la possibilità di trovare sconti nei negozi.
La superfly a che prezzo potresti prenderla?
 

MrFranco

Biker novus
24/4/17
17
2
0
54
lamezia terme
Visita sito
Bike
trek domane alr 4
Francesco...proprio quelle che hai visto!
Indubbiamente la canyon ha un ottimo rapporto qualità prezzo, questo non toglie la possibilità di trovare sconti nei negozi.
La superfly a che prezzo potresti prenderla?
La superfly credo di stare intorno alle 1300 completa.
Delle altre mi indicate proprio dei modelli specifici a cui rivolgere il mio interesse?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Canyon 6.9, cube ltd o acid le prime che mi vengono in mente, ma alla fine magari anche la trek potresti trovarla più o meno a quella cifra, dipende tutto dallo sconto applicato
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Concordo... una delle poche, se non l'unica, bici che offre un buon montaggio e soprattutto una Reba a 1000€ o poco più.


Con già la mono ecc...ed è nx !

Un domani con un paio di up mirati di guarnitura e pignoni migliori , la porti a 11 kg e mezzo senza svenarti
È per una bike in alluminio è notevole a quel prezzo
 

MrFranco

Biker novus
24/4/17
17
2
0
54
lamezia terme
Visita sito
Bike
trek domane alr 4
Grazie del consiglio ragazzi. La radon l'avevo già adocchiata nonostante preferivo comprare in un negozio fisico. Ma forse per il mio budget meglio orientarmi online per avere qualcosa di meglio.
Sto cercando anche una superfly usata ma non ancora nulla...

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Della scott scale 760 cosa ne pensate? L'ho trovata a poco meno di 1.000 euro qua dalle mie parti.
Indecisione massima[emoji15]
Di che anno?
Se è la 2017 sarebbe questa:
https://www.scott-sports.com/it/it/products/249848005/Bicicletta-SCOTT-Scale-760
Se più vecchia potrebbe essere diversa.
Comunque ottimo telaio ma forcella un po' meno.

PS: I link con descrizione della bici sarebbero molto graditi perché per prima cosa non le possiamo ricordare a memoria, seconda cosa, senza sapere l'anno anche il ricordarle a memoria non serve a niente.
 

MrFranco

Biker novus
24/4/17
17
2
0
54
lamezia terme
Visita sito
Bike
trek domane alr 4
Si si modello 2017. ...hai ragione per il link
Comunque non mi sembra malaccio per iniziare. E non è nemmeno troppo pesante. Per un principiante che non ha pretese agonistiche come me forse sarebbe sufficiente. Ora guardo ancora un po per vedere se spunta qualche occasione usata così con il mio budget potrei prendere qualcosa di superiore

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si si modello 2017. ...hai ragione per il link
Comunque non mi sembra malaccio per iniziare. E non è nemmeno troppo pesante. Per un principiante che non ha pretese agonistiche come me forse sarebbe sufficiente. Ora guardo ancora un po per vedere se spunta qualche occasione usata così con il mio budget potrei prendere qualcosa di superiore
Per iniziare va più che bene. Magari tutti iniziare con una Scale 760.
La mia era una opinione sulla bici in se. Avendo 1000€ da spendere non so se la prenderei...
Non sono bruscolini e quindi l'accontentarmi mi peserebbe assai...
Mi riferisco alla forcella con steli da 30mm ad una cifra che ti potrebbe permettere di prendere una Reba o almeno una Recon.
 

MrFranco

Biker novus
24/4/17
17
2
0
54
lamezia terme
Visita sito
Bike
trek domane alr 4
Per iniziare va più che bene. Magari tutti iniziare con una Scale 760.
La mia era una opinione sulla bici in se. Avendo 1000€ da spendere non so se la prenderei...
Non sono bruscolini e quindi l'accontentarmi mi peserebbe assai...
Mi riferisco alla forcella con steli da 30mm ad una cifra che ti potrebbe permettere di prendere una Reba o almeno una Recon.
Accetto tutti i possibili consigli...per questo sono qua tra di voi[emoji1] per non sbagliare la scelta.


Infatti la mia idea sarebbe di trovare l'ottimo usato di qualche "fissato" che dopo un mese di mtb con gli amici ha deciso di passare al carbonio o comunque a qualcosa di ben più serio. Ne conosco tanti[emoji12]
In questo modo potrei portar via con 1000 euro una bici che magari costa quasi il doppio ed è equipaggiata di conseguenza.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Accetto tutti i possibili consigli...per questo sono qua tra di voi[emoji1] per non sbagliare la scelta.


Infatti la mia idea sarebbe di trovare l'ottimo usato di qualche "fissato" che dopo un mese di mtb con gli amici ha deciso di passare al carbonio o comunque a qualcosa di ben più serio. Ne conosco tanti[emoji12]
In questo modo potrei portar via con 1000 euro una bici che magari costa quasi il doppio ed è equipaggiata di conseguenza.
L'idea dell'usato è ottima, sempre che tu abbia tempo e pazienza di aspettare.
 

MrFranco

Biker novus
24/4/17
17
2
0
54
lamezia terme
Visita sito
Bike
trek domane alr 4
Diciamo che macinando gia km in bdc non ho particolarmente fretta....però non posso negare che mi piacerebbe già averla in garage[emoji12]
In ogni caso nel giro di un mese vorrei concludere. Ho trovato sempre una scott modello scale 730 in carbonio. Forcella fox32. Devo andare a vederla. Chiede 1300 euro...magari troviamo un accordo se la misura è giusta...

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo