Scegliere scarpe e pedali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Vorrei montare dei pedali flat sulla mia cube stereo 120, non tanto perché faccio prevalentemente discese ma perché l'idea di ancorarmi alla bici con gli attacchi non mi piace proprio. Detto questo vorrei delle scarpe per pedali flat ma con la suola sufficientemente rigida x aiutarmi nella pedalata. Leggendo sul forum ho visto che le five ten sono il top ma potete consigliarmi un modello specifico di questa marca (o al limite di una analoga) che abbia la suola come serve a me? Vorrei spendere il giusto ovvero rimanere sui 70-80 euro al massimo.
Inoltre mi servirebbe un pedale sui 30-40 euro possibilmente con i pin sostituibili.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Le Freerider le ho provate in negozio e mi sono sembrate molto morbide e quindi non credo siano molto di aiuto nella pedalata. Ho provato anche Northwave ma visto la suola tassellata mi sono state sconsigliate perchè si tratta di un ibrido e quindi non proprio il massimo per i pedali flat.
Le altre che mi hai linkato sono tutte più care delle Impact e quindi, se questo modello potesse andar bene, preferirei chiaramente risparmiare.
Invece riguardo alle Freerider contact cosa mi dite? Sono considerate scarpe da AM ma mi sono sembrate più rigide delle semplici freerider....
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Per le scarpe, se pensi che le freerider siano troppo leggere e le impact troppo pesanti, considera anche le Shimano AM. Io uso le vecchie AM41 con grande soddisfazione (ho proprio i pedali exustar indicati poco sopra). Ora si chiamano AM7, ma sembrano molto simili
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Più che leggere o pesanti vorrei una scarpa flat ma con suola un po rigida. Comunque grazie, cercherò la scarpa che mi hai detto (anche se mi sembrano piuttosto bruttine).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Uno di quei topic che tornano tutte le settimane...

... sempre le stesse domande...
... sempre le stesse risposte...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Uno di quei topic che tornano tutte le settimane...

... sempre le stesse domande...
... sempre le stesse risposte...

e proprio per queste ragioni il thread e' chiuso e l'utente che lo ha aperto e' invitato e usare la funzione cerca e leggere altri centinaia di thread identici sull'argomento

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo