Scelta camera d’aria autoriparante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Vedi l'allegato 243723 se prendi le camere modello SV19A (extralight) o le SV19 (normali) della schwalbe, sono indicate sia per 27.5' che per 29', infatti io le uso su entrambe le ruote.
di altre marche non so, ma la maggior parte non hanno la valvola smontabile.

8b0daaaa48fc22515a2fb768f45e0e9d.jpg
quindi questa trovata su Amazon dici che va bene?



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ho provato piu' volte le camere autoriparanti gia' col liquido interno (che non e' lattice).
conclusione, peso molto elevato ed ho sempre forato ugualmente.

ora con le extralight e solo 30 ml. di lattice ho il set ruota allo stesso peso del tubeless con 100 ml. di lattice.

con l'aggiunta del talco non so piu' cosa significa forare a causa delle spine...
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
una siringa a cui ho applicato un tubicino di gomma che si infila perfetto all'interno del corpo valvola con anima smontata...il borotalco una spolverata per imbiancare leggermente le pareti...
 

Semola

Biker popularis
18/8/16
87
4
0
Visita sito
Allora scusami,se compro una camera d'aria nuova latticizzata,c'è una scadenza? Perchè se il liquido si secca dopo 4-6 mesi chi mi dice che quella che sto per comprare sia già secco oppure vicino a seccarsi?
è il continuo sgonfia/gonfia che fa seccare il sigillante quindi, teoricamente, se non usi la camera d'aria il sigillante dovrebbe mantenersi liquido. Non credo all'infinito ma sicuramente di più.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
è il continuo sgonfia/gonfia che fa seccare il sigillante quindi, teoricamente, se non usi la camera d'aria il sigillante dovrebbe mantenersi liquido. Non credo all'infinito ma sicuramente di più.
OK,ma chi ha il latticizzante e non usa la bici per diciamo qualche mese d'inverno, è bene che non gonfia mai la ruota,giusto?
Inoltre quando si capisce che è l'ora di cambiare camera d'aria perché il latticizzante sta diventando secco?
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Iii mi iii! ! Peppinieelloo !!
Un po di fantasia ...dai

X due camere da 10€ se la fai lunga. O sei un troll ?!!

Compra due camere anzi meglio.. latticizza le tue col liquido che trovi dai biciclai.
Della serie: poca spesa tanta resa.

Se le valvole non si smontano (come erano le mie) prendi una siringa da 20/50ml, fai un foro nella camera. Con la siringa, senza ago, ci metti il lattice. Più grande la ruota più lattice ci vuole. Sulla confezione ci sono le indicazioni.

Ci metti una bella toppa; rimonta tutto talcando il copertone e stai a posto.

Ogni 15 20gg fai fare qualche giro alle ruote x ridistribuire il liquido che tenderà a sedimentarie sul fondo come qualsiasi liquido.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo