Scelta Front: Focus / Wilier o Specy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dengia

Biker novus
2/5/09
29
1
0
genova
Visita sito
Buongiorno
devo provvedere a sostituire la mia vecchia Specy Stumpjumper con una nuova Front in Carbonio.
I requisiti minimi che mi sono dato sono: una Forca e freni decorosi (diciamo dai dehore in su), No monocorona, bdg massimo 2.200 Euro.
Specifico che sono al 190 cm x 83 kg e le mie uscite sono prevalentemente su colline o salite lunghe, faccio poca discesa e purtroppo a volte lunghi tratti di trasferimento in Asfalto.
Voi cosa scegliereste :

https://www.specialized.com/it/it/epic-hardtail-comp-carbon-uomo-2x/p/133924?color=239820-133924

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/501xn

https://www.focusitaliagroup.it/it/focus/mountain-race/raven/raven-lite-29-black-matt/2017/

Arrivando da Specialized per la Comp Carbon avrei circa 350 € di sconto, la Focus invece è un telaio 2017 ma in pronta consegna. Purtroppo il fatto che mi serva una XL e la cerchi sul pronto mi limita molto nella scelta.

Consigli?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Sono montante quasi uguali, qualcosa in meno la specy potresti valutare anche olimpya o qualche marchio on-line tipo radon o canyon.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
della raven sono entusiasta....
la ritengo una gran bici ben montata (la mia è 2018, DT Swiss e SRAM Eagle) ad un prezzo onestissimo...
Se tornassi indietro la rifarei uguale uguale
 

dengia

Biker novus
2/5/09
29
1
0
genova
Visita sito
Da possessore della 501xn posso solo dirti che ne sono pienamente soddisfatto.
Con il tuo budget dovresti prendere quella montata meglio, tutta xt e forcella Sid.

effettivamente il montaggio è molto buono anche se non so se tra Float e Sid prevalga la seconda.
Da possessore della 501xn posso solo dirti che ne sono pienamente soddisfatto.
Con il tuo budget dovresti prendere quella montata meglio, tutta xt e forcella Sid.


il problema di Wilier è che non è semplice capire se hanno le taglie disponibili ed a livello di sconti non sono molto magnanimi
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
effettivamente il montaggio è molto buono anche se non so se tra Float e Sid prevalga la seconda.



il problema di Wilier è che non è semplice capire se hanno le taglie disponibili ed a livello di sconti non sono molto magnanimi
Strano, wilier è sempre molto scontata, inoltre se ti accontenti non del 501, ma della superiore 101x, che è il modello non boost della nuovissima 110x, gli sconti sono sopra il 25%. Le taglie ci sono tutte.
 

Classifica mensile dislivello positivo