Scelta nuove ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Ho da poco preso una radon team 5 e volevo cambiare le ruote per
alleggerire un po' e per fare il secondo passo dell'upgrade della mia mtb.

sono ancora un principiante e uso la mtb per xc.

chi mi aiuta nella scelta?

mi stavo guardando in giro in rete ma parlano di QR, 9mm, 12mm, 135mm, 142mm e non ci capisco niente!!!


il budget era di circa 450€ euro più euro meno, non sto a vedere se ci sono da mettere poco di più per un salto di qualità che ne valga la pena.

vi ringrazio in anticipo e vi offrirò una birra se ci dovessimo anche incontrare in futuro per una pedalata insieme
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
intanto posso dirti che le bici da xc hanno in genere attacco QR9. Tranne alcune che ultimamente all'anteriore hanno il perno passante

come marche e modelli...beh ce ne sono talmente tante...posso solo citarti due fra le marche che vanno per la maggiore almeno qui, mavic e fulcrum...come budget dipende da quanto vuoi alleggerire, io cmq in linea di massima ti consiglio:
-prendi un cerchio tubeless ust, cosi almeno hai la possibilità di mettere gomme tubeless
-non cercare la leggerezza a tutti i costi, cerca una ruota che sia si leggera ma anche rigida e robusta.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito