scelta pedali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
ciao, sto ultimando la bike e adesso si pone il problema della scelta di un paio di pedali.
Vorrei restare su un peso di 250-300 gr. totale per un budget massimo di 200 euro.
Inoltre vorrei qualcosa che fosse abbastanza comodo da usare (e mi riferisco in particolare al tipo di agganci) anche con scarpe 'normali', in quanto uso la bike anche quando mi reco a far la spesa :-)

avevo adocchiato questi:

8a_1_b.JPG




questi:

3e_1_b.JPG




e questi:

12_1_b.JPG




che ne pensate? gradirei un vostro giudizio in merito, grazie
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
artic ha scritto:
uso la bike anche quando mi reco a far la spesa :-)
...
che ne pensate? gradirei un vostro giudizio in merito, grazie

Penso che ti conviene spendere 100 Euro di pedali e con gli altri 100 prenderti una bici per fare la spesa!!! almeno hai qualche possibilità che non te la portino via!!! :celopiùg:
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
monorotula ha scritto:
Gli egg beaters per fare la spesa direi proprio di no; al limite i candy, ma ancora meglio i ritchey v4 pro. L'alternativa è fare la spesa con le scarpette da bici.

hai ragione, lasciado perdere il 'problema spesa', qualitativamente parlando ci sono differenze sostanziali tra i prodotti crankbrothers e i ritchey?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.549
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
artic ha scritto:
hai ragione, lasciado perdere il 'problema spesa', qualitativamente parlando ci sono differenze sostanziali tra i prodotti crankbrothers e i ritchey?

Di ritchey ne ho provati diversi (non gli ultimi), e mi hanno sempre deluso, inoltre ne ho visti parecchi disfatti. Ad ogni modo bisogna valutarne le caratteristiche tecniche, che rispetto ai crank brothers son parecchio diverse; qui si apre la diatriba tra spd tradizionali e egg beaters, cui parteciperanno spero numerosi. Da parte mia posso dire che secondo me l'unico vantaggio reale dei cb è il basso peso, a favore di shimano (o similari) c' è la possibilità di regolare la molla.
 

fylooo

Biker popularis
18/8/05
46
0
0
Biella
Visita sito
Il grosso vantaggio dei CB egg oltre il peso è naturalmenteb la possibilità di 4 agganci invece dei soliti 2 di shimano ad esempio....
....quindi non c'è fango che tenga...agganciano sempre al primo colpo da ogni parte....
....e per la mancata regolazione della molla nessun problema....sembrano burro quando devi sganciare e non si sganciano mai accidentalmente....uno spettacolo!!
Se però vuoi usarli anche con scarpe normali vai di CB ma candy....gli egg sono impossibili da pedalare se non con gli appositi agganci...
Personalmente da quando sono passato agli egg non torno più indietro!!
Bye.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
artic ha scritto:
il problema non si pone, abito in zone 'tranquille' :-)

..nell'Artico?

Comunque con Shimano vai sempre tranquillo.
Poi acquista un paio di scarpe, tipo sportive - tennis-..? con attacco spd,
ad un prezzo stracciato (Decathlon) e ci vai dove vuoi... anche camminando.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Marco83 ha scritto:
Penso che ti conviene spendere 100 Euro di pedali e con gli altri 100 prenderti una bici per fare la spesa!!! almeno hai qualche possibilità che non te la portino via!!! :celopiùg:
Con 100 euro puoi prendere gli shimano xtr (PD-M959 - 345 g) che sono ottimi, anche se pesano un poco di più....
Se poi vuoi il TOP resterei sull'attacco spd:roll:
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Ciao, io sono passato dagli shimano ai cb, prima i "frollini", poi volendo più appoggio con il piede staccato ai mallet e devo dire che non tornerei indietro, si agganciano subito e non hanno problemi con fango ecc..
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io ho messo sulle mie bici gli eggbeater perchè li reputo fantastici, ma con le scarpe normali proprio non vanno.
Al limite informati se fanno delle placche di plastica da agganciare per un uso "urbano".
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
GattoQ ha scritto:
..nell'Artico?

QUOTE]


bella questa :-)


ringrazio tutti per gli interventi, ora è tutto più chiaro, credo che alla fine sceglierò i candy, sia per l'uso 'urbano' (mutuando un vostro termine), sia per la leggerezza e affidabilità rispetto agli altri...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
artic ha scritto:
GattoQ ha scritto:
..nell'Artico?

QUOTE]


bella questa :-)


ringrazio tutti per gli interventi, ora è tutto più chiaro, credo che alla fine sceglierò i candy, sia per l'uso 'urbano' (mutuando un vostro termine), sia per la leggerezza e affidabilità rispetto agli altri...
+ un paio di scarpette non-impegnative per camminarci anche! ;-)
Prova a sentire con ..Babbo Natale; E' il momento giusto! (sei anche nel posto giusto!!)

Molto ganzi i Candy!
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
46
Vicenza
Visita sito
Ho appena preso il modello indicato in oggetto. Non li ho ancora provati ma posso dire subito che sono fantastici da vedere sia come estetica che come solidità. Assieme a pedali e tacchette mi sono state consegnate anche 2 placche per utilizzarli con scarpe normali.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
stevebj ha scritto:
Ho appena preso il modello indicato in oggetto. Non li ho ancora provati ma posso dire subito che sono fantastici da vedere sia come estetica che come solidità. Assieme a pedali e tacchette mi sono state consegnate anche 2 placche per utilizzarli con scarpe normali.

se non chiedo troppo: di che colore li hai presi? online? how much? :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo