Scelta prima bici mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirco26

Biker novus
8/1/19
10
0
0
25
Rubiera
Visita sito
Bike
Gravel
Ciao a tutti!
Mi appresto a comprare la mia primi bici e non sono molto esperto, ero indeciso tra un gravel e un mtb e per vari motivi sono indirizzato sul mtb, sia per prezzo ma anche per "comodità" e per versatilità (non sapendo bene che tipi di percorsi andrò a fare penso che la mtb mi dia più soluzioni)
La mia idea era quella di prendere una front con la possibiltà di bloccare la forcella per fare i pezzi su strada e magari montarci dei copertoni non troppo pesanti (anche sulla tipologia di copertoni e delle ruote mi servirebbero consigli). Ci può stare come idea? Se si quali marche mi consigliate? Come budget volevo stare sicuramente sotto i 1000 anche sotto gli 800 se possibile
Grazie mille in anticipo
 

Mirco26

Biker novus
8/1/19
10
0
0
25
Rubiera
Visita sito
Bike
Gravel
Ho fatto qualche negozio ma avevo sempre chiesto delle gravel finora ... In realtà la mtb mi sembra una scelta più azzeccata quindi tornerò in negozio
Decathlon non mi sembra validissimo, mi sento più sicuro in negozio .. Poi magari mi sbaglio, è soltanto un'impressione
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Beh se avevate già qualche bici valida da consigliarmi ascoltavo volentieri i vostri consigli e le vostre esperienze!
Tutte le bici di tutte le marche in quella fascia di prezzo sono potenzialmente acquistabili. La differenza la fa cosa vendono i negozi dalle tue parti e che sconti fanno.
L'unico consiglio utile senza sapere marche e sconti è quello che hai già ricevuto. Decathlon, per la precisione Rockrider XC50 e XC100. O vecchia XC500 se ancora la trovi in sconto a 1000€.
 

Mirco26

Biker novus
8/1/19
10
0
0
25
Rubiera
Visita sito
Bike
Gravel
Troppo in che senso? Per fare asfalto e strade bianche?
Se ad esempio cambio copertoni sulla comp e metto dei copertoni più sottili non è più o meno la stesss cosa? O le geometrie del telaio e i componenti sono così diversi?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Troppo in che senso? Per fare asfalto e strade bianche?
Se ad esempio cambio copertoni sulla comp e metto dei copertoni più sottili non è più o meno la stesss cosa? O le geometrie del telaio e i componenti sono così diversi?
Troppo significa che se l'uso è poco/niente fuoristrada puoi spendere anche molto meno e non notare differenze. Oppure prendere altri tipi di bici adeguate, decisamente più leggere e scorrevoli.
 

Classifica mensile dislivello positivo