Scelta prima mtb budget 1000€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michevr

Biker novus
3/2/19
6
0
0
39
Zevio vr
Visita sito
Bike
non ce l'ho ancora
Buongiorno a tutti, premetto che arrivo dal mondo del running e di mtb non ne capisco un gran che.
Sto cercando una mtb front per alternare gli allenamenti, praticherò prevalentemente sterrato leggero e collina con giri di 50/70 km. non voglio precludermi la possibilità che diventi una passione quindi non vorrei una bici estremamente "base" ma neanche una bici da gara. con un budget di 1000€ qui vicino a casa mi è stata proposta UNIVEGA mentre un collega mi parla bene di Cube, come ultima cosa sono alto 1.76m e propenderei ad una 29" che ne dite?
Sapete darmi qualche modello in particolare ed eventualmente anche qualche altra marca?
Grazie.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quale modello Univega ti è stato proposto e a che cifre?
Tutti fanno bici in quella fascia di prezzo e tutti (o quasi) fanno sconti sui prezzi di listino.
Quindi se si parla di acquisti in negozio, la scelta dipende da cosa vendono i negozi che hai a tiro, che sconti fanno, se sono o meno "affidabili" per il post vendita, se hanno o meno modelli fine serie particolarmente scontati che in genere possono convenire.
Insomma, le valutazioni c'è da farle sui singoli modelli, prezzo alla mano.
 

michevr

Biker novus
3/2/19
6
0
0
39
Zevio vr
Visita sito
Bike
non ce l'ho ancora
Ok capisco. Purtroppo nel negozio ci sono stato qualche mese fa e solo ora ho deciso di fare questo passo quindi non ricordo il modello esatto, volevo capire se univega era affidabile come componenti o se è preferibile guardare altre Marche. Grazie.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok capisco. Purtroppo nel negozio ci sono stato qualche mese fa e solo ora ho deciso di fare questo passo quindi non ricordo il modello esatto, volevo capire se univega era affidabile come componenti o se è preferibile guardare altre Marche. Grazie.
Le bici sono TUTTE uguali per alcuni aspetti. Univega è un marchio della Focus ed acquistabile come tanti altri.
 

Classifica mensile dislivello positivo