Scelta taglia: Grand Canyon AL SL 6.9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robertos85

Biker novus
23/11/15
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del sito e sto per comprare una nuova mtb, la mia prima 29, spero mi possiate dare una mano.
Ho intenzione di comprare Grand Canyon AL SL 6.9, ma sono indeciso sulla taglia se una S o una M. Dal configuratore canyon, inserendo i miei dati antropometrici mi consiglia un S.
Ho trovato sul vostro sito anche delle formule che mi permettono di calcolare il tubo verticale e quello orizzontale. Spero che siano quelle giuste e spero anche di aver eseguito bene i calcoli.
Vorrei un vostro consiglio:
MISURE ANTROPOMETRICHE ALTEZZA 173 CAVALLO 81 BUSTO 60 SPALLE 47 BRACCIO 66


CALCOLO TUBO VERTICALE: CAVALLO X 0,56= 81 X 0,56 = 45,36
- TUBO VERTICALE TAGLIA S: 40,5
- TUBO VERTICALE TAGLIA M: 44,5
TUBO ORIZZONTALE + ATTACCO MANUBRIO (nel sito l'attacco manubrio è indicato da tubo sterzo?) = (BUSTO + BRACCIA)/2 + 4 QUINDI:
- PER LA TAGLIA S: 58 + 10 = (60 + 66)/2 + 4 QUINDI 68 = 67 [1 cm in più]
- PER LA TAGLIA M: 59 + 11 = (60 + 66)/2 + 4 QUINDI 70 = 67 [3 cm in più]
P.s. scusate per il grassetto e il maiuscolo ho solo fatto copia/incolla di un testo scritto su di un foglio word.

vi ringrazio anticipatamente

Roberto
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del sito e sto per comprare una nuova mtb, la mia prima 29, spero mi possiate dare una mano.
Ho intenzione di comprare Grand Canyon AL SL 6.9, ma sono indeciso sulla taglia se una S o una M. Dal configuratore canyon, inserendo i miei dati antropometrici mi consiglia un S.