Scelta taglia rockrider

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvsena

Biker novus
20/9/17
4
1
0
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Salve,
ho appena preso una rockrider 520, l'impiegato della decathlon ha detto che per me occorreva una M (sono alto 1.725). Mi ha anche regolato la sella facendomi poggiare il tallone sulla pedivella con gamba distesa. Quello che mi chiedo è: se prendevo una L magari con la sella regolata più bassa, cosa pregiudicava durante la guida ?

Grazie
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Salve,
ho appena preso una rockrider 520, l'impiegato della decathlon ha detto che per me occorreva una M (sono alto 1.725). Mi ha anche regolato la sella facendomi poggiare il tallone sulla pedivella con gamba distesa. Quello che mi chiedo è: se prendevo una L magari con la sella regolata più bassa, cosa pregiudicava durante la guida ?
Grazie
e' come se ti comperi dei pantaloni di un paio di misure in piu'..ci sguazzi
 
  • Mi piace
Reactions: salvsena

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Salve,
ho appena preso una rockrider 520, l'impiegato della decathlon ha detto che per me occorreva una M (sono alto 1.725). Mi ha anche regolato la sella facendomi poggiare il tallone sulla pedivella con gamba distesa. Quello che mi chiedo è: se prendevo una L magari con la sella regolata più bassa, cosa pregiudicava durante la guida ?

Grazie
che sei sdraiato tipo superman e quando scendi dalla bici potresti cambiar sesso...
 
  • Mi piace
Reactions: salvsena

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Salve,
ho appena preso una rockrider 520, l'impiegato della decathlon ha detto che per me occorreva una M (sono alto 1.725). Mi ha anche regolato la sella facendomi poggiare il tallone sulla pedivella con gamba distesa. Quello che mi chiedo è: se prendevo una L magari con la sella regolata più bassa, cosa pregiudicava durante la guida ?

Grazie
ma cosa se ne fa hiroshi di una bici, pensa a salvare il mondo dalla strega himika invece che pedalare!

comunque per la tua altezza dovrebbe essere giusta una M
 
  • Mi piace
Reactions: salvsena

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Approfitto di questo post per chiarire il dubbio che è anche il mio.
Altezza 184cm
Cavallo sugli 84 cm
Che misura L o XL? Non posso andare alla Decathlon perché non ne ho uno disponibile enlle vicinanze
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Salve,
ho appena preso una rockrider 520, l'impiegato della decathlon ha detto che per me occorreva una M (sono alto 1.725). Mi ha anche regolato la sella facendomi poggiare il tallone sulla pedivella con gamba distesa. Quello che mi chiedo è: se prendevo una L magari con la sella regolata più bassa, cosa pregiudicava durante la guida ?
Grazie

Sono alto 1,76 e ho preso una M. Mi sono trovato benissimo.
Secondo me per te una L è grande.
 
  • Mi piace
Reactions: salvsena

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Approfitto di questo post per chiarire il dubbio che è anche il mio.
Altezza 184cm
Cavallo sugli 84 cm
Che misura L o XL? Non posso andare alla Decathlon perché non ne ho uno disponibile enlle vicinanze
Tendenzialmente per me sei in L, ma se vuoi un parere diretto, basta fare una domanda sul loro sito (*), di solito rispondono nel giro di pochi giorni.

(*) Vai in fondo alla pagina della RR520, "Scrivi qui la tua domanda"
 
  • Mi piace
Reactions: salvsena

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
alla fine ho preso la L ma sinceramente ho ancora un dubbio
la XL in cosa differisce rispetto alla L?
sulla L arrivo bello preciso al manubrio distendendo le braccia!ma essendo un torello di 84KG e 184 CM la vedo forse un po piccola per la mia stazza è solo una mia impressione forse.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Siamo sia come altezza che come peso quasi uguale 1,83 x 80 kg ho comprato una 540 XL la taglia l mi stava stretta la sentivo piccola anche se con la tabella ero l piena ma non mi sono trovato bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Siamo sia come altezza che come peso quasi uguale 1,83 x 80 kg ho comprato una 540 XL la taglia l mi stava stretta la sentivo piccola anche se con la tabella ero l piena ma non mi sono trovato bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
eh vedi.. ora mi confondi le idee e metti pure una bella pulce nell'orecchio.
ma al manubrio arrivi con scioltezza?
io ci arrivo bene...ma il telaio lo trovo piccolino. la XL penso a livello telaistico sia piu indicato. non lo so non potendo provare la bici al negozio.molti scrivono che con la XL arrivare al manubrio significa cambiare praticamente sesso
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io mi trovo bene scendo veloce e mi diverto, che rischi di cambiare sesso solo per arrivare al manubrio non ho riscontrato questo problema , io al negozio ho provato una l e la sentivo stretta con le ginocchia mi sentivo strano con la XL la sento stabile nel veloce, certo in salita incontrando dei tornanti stretti rimane leggermente impacciata niente di che per me è perfetta

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si ma sia io che Frank siamo 10 cm più alti e io ho provato tutte e due le taglie e per me per come sono fatto mi sono trovato meglio con la XL

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
vedo che è la stessa bici solo che ha la forcella diversa e i freni idraulici
il telaio pare identico anche nelle dimensioni sbaglio?

cmq, per un difetto alla corona mi trovo nella situazione di poter fare il reso. ma non voglio il rimborso voglio la sostituazione.
sul sito si parla che il reso è fattibiel anche per la sostituzione e cambio della misura ed ho 4 gg.
perchè mi è arrivata il 16 e(14 gg per effettuare il reso. dalal consegna)
non so che fare.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si il telaio è identico cambiano l'allestimento ripeto io, parlo per me, mi trovo perfettamente con la xl

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si il telaio è identico cambiano l'allestimento ripeto io, parlo per me, mi trovo perfettamente con la xl

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
si ti credo perchè ho avuto questa sensazione appena mi sono seduto
poi magari la XL è troppo grande. chissa
sul sito sono molto elusivi.
la XL e la L spesso hanno dei range che si mischiano alla grande chi dice che la L è fino a 180 cm chi dice fino a 185, chi dice che la XL parte da 185 chi da 200
è un terno al lotto
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io ho la XL ho montato un stem da 70 e lo creata sulla mia pelle con la l ero troppo appeso sembravo un uccello sul trespolo non mi sono trovato bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo