Dimenticavo di aggiungere un dato che da solo rende il progetto Cannondale di un'altro livello rispetto alla concorrenza:
il cosiddetto Sistem Integration.
Fsi sta infatti per Flash Sistem Integration. Che significa ?
Per la prima volta nel mondo ciclistico, telaio e componenti non sono entità separate, ma sono progettati come un tutt'uno. Carro disassato, campanatura simmetrica su cerchio simmetrico (20% in più di rigidità), corona e linea catena con off set specifico, serie sterzo maggiorata 1,5" per accogliere il comparto Lefty, piede forcella tutt'uno con il perno passante anteriore e, nei modelli alu piastre tutt'uno con il fusto. Detto in poche parole, telaio e componenti parlano un solo linguaggio, interagiscono tra loro in simbiosi. Sono standard chiusi ? Spesso lo sono, ma presentano l'altra faccia della medaglia fatta di risposte alla pedalata ben al di sopra del convenzionale
il cosiddetto Sistem Integration.
Fsi sta infatti per Flash Sistem Integration. Che significa ?
Per la prima volta nel mondo ciclistico, telaio e componenti non sono entità separate, ma sono progettati come un tutt'uno. Carro disassato, campanatura simmetrica su cerchio simmetrico (20% in più di rigidità), corona e linea catena con off set specifico, serie sterzo maggiorata 1,5" per accogliere il comparto Lefty, piede forcella tutt'uno con il perno passante anteriore e, nei modelli alu piastre tutt'uno con il fusto. Detto in poche parole, telaio e componenti parlano un solo linguaggio, interagiscono tra loro in simbiosi. Sono standard chiusi ? Spesso lo sono, ma presentano l'altra faccia della medaglia fatta di risposte alla pedalata ben al di sopra del convenzionale