Scelta zaini idrici Camelbak

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho trovato il Lobo del 2016 a circa 50€. Alla fine credo che prenderò quello anche se una sacca da 3 lt mi sembra un'esagerazione.
Grazie a tutti.
mica x forza sei obbligato a riempirla completamente...dove ci stà 3 litri, ce ne stanno pure solo 1 , mentre l'incontrario è un po' più difficile:-P: da fare!
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Zaino preso! Quando mi arriverà dovrò lavare la sacca idrica con qualche sistema particolare per togliere il sapore di plastica oppure vado tranquillo riempio e parto?
Se vuoi lavarla, clicca qua ci sono le istruzioni
il video è relativo al Crux ma va bene anche per l'Antidote
quello che posso dirti è che nelle mie, mai sentito sapore di plastica ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Zaino preso! Quando mi arriverà dovrò lavare la sacca idrica con qualche sistema particolare per togliere il sapore di plastica oppure vado tranquillo riempio e parto?
confermo con l'antidote mai sentito gusto di plastica...nè da nuovo né ora che ha già...oltre 5 stagioni sulle spalle!!! (ricordo però che io la sacca la uso esclusivamente x l'acqua...non x altri beveroni..)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Qualcuno usa il Camelbak Skyline LR 10 ? e mi può dire come si trova ?
Stò valutando di eliminare la borraccia (ed usare la finta borraccia per il kit riparazione per la bike) e quindi ho bisogno di uno zaino con sacca idrica ed un pò di spazio per qualche capo di abbigiamento (tipo antivento/manicotti/intimo di scorta) qualche barretta, cellulare, piccola pompa, etc..
Questo modello mi pare possa andare bene sia per il giro di poche ore, sia per un giro di intera giornata
Cerco qualcosa di "universale"

Molte grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Per uscite di poche ore, probabilmente è meglio un Rogue
con sacca idrica Crux standard da 1,5 Lt.

che io sappia, lo Skyline è una nuova versione, migliorata del Mule,
con sacca idrica Crux lombare da 3 Lt. e tante altre belle cosette ;-)

lo Skyline LR10 ha anche uno spazio dedicato per tutti gli attrezzi
per cui a questo punto, borraccia/porta attrezzi, si potrebbero anche buttare
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Qualcuno usa il Camelbak Skyline LR 10 ? e mi può dire come si trova ?
Stò valutando di eliminare la borraccia (ed usare la finta borraccia per il kit riparazione per la bike) e quindi ho bisogno di uno zaino con sacca idrica ed un pò di spazio per qualche capo di abbigiamento (tipo antivento/manicotti/intimo di scorta) qualche barretta, cellulare, piccola pompa, etc..
Questo modello mi pare possa andare bene sia per il giro di poche ore, sia per un giro di intera giornata
Cerco qualcosa di "universale"

Molte grazie

E' un modello specifico per gravity, con baricentro spostato verso il basso; va comunque bene per gite brevi, o di una giornata se non ci son particolari esigenze di trasporto, dato che non è molto capiente.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Per uscite di poche ore, probabilmente è meglio un Rogue
con sacca idrica Crux standard da 1,5 Lt.

che io sappia, lo Skyline è una nuova versione, migliorata del Mule,
con sacca idrica Crux lombare da 3 Lt. e tante altre belle cosette ;-)

lo Skyline LR10 ha anche uno spazio dedicato per tutti gli attrezzi
per cui a questo punto, borraccia/porta attrezzi, si potrebbero anche buttare

Il Rouge però poi per uscite di tutto il giorno sarebbe troppo piccolo ? vorrei trovare un'unico zaino "universale"
Si ho visto che ha anche lo spazio per gli attrezzi - pensavo magari che se il grosso degli attrezzi lo sistemo nel portaborraccia scarico un pò di peso dallo zaino
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
E' un modello specifico per gravity, con baricentro spostato verso il basso; va comunque bene per gite brevi, o di una giornata se non ci son particolari esigenze di trasporto, dato che non è molto capiente.
Proprio il fatto del baricentro spostato verso il basso e quindi una buona stabilità dello zaino e spalle e braccia "più libere" mi sembrano interessanti
Non ho bisogno di "grandi" capienze, e questo Skyline mi pare adatto alle mie esigenze
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Il Rouge però poi per uscite di tutto il giorno sarebbe troppo piccolo ? vorrei trovare un'unico zaino "universale"
Sì è molto contenuto, infatti è adatto per uscite di poche ore
Si ho visto che ha anche lo spazio per gli attrezzi - pensavo magari che se il grosso degli attrezzi lo sistemo nel portaborraccia scarico un pò di peso dallo zaino
quando si inizia ad usare lo zaino non se ne può più fare a meno :-)
p.s. ho sistemato tutto nello zaino e tolto anche i portaborraccia
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sì è molto contenuto, infatti è adatto per uscite di poche ore

quando si inizia ad usare lo zaino non se ne può più fare a meno :-)
p.s. ho sistemato tutto nello zaino e tolto anche i portaborraccia
Lo zaino lo uso da tempo, anche per uscite di poche ore, perché non uso borselli sottosella; però ho sempre usato la borraccia che a volte risulta insufficiente ed ho pensato che sia ora che passo alla sacca idrica
Grazie per le info
Credo che procederò all’acquisto dello Skyline

Buon weekend
 

Classifica mensile dislivello positivo