Scendere dal Finonchio.... mille ed uno sentieri, ma da dove?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simo52

Biker popularis
12/6/09
47
0
0
Rovereto
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....oggi giretto perlustrativo e che ti combino???????????...........12 km di sentiero godibile e mai tecnico.........quel tanto che basta.....fino in quel di rovereto.............e poi dicono che il finonchio è senza sbocchi...........:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
....i curiosi curiosino pure...........:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • Finonchio - Terragnolo 28_08_09.rar
    52,8 KB · Visite: 21

remengoforever

Biker serius
stavo giusto cercando un itinerario godibile qui in zona, penso che domani andrò a provarlo con i soci...
Il Finonchio l'ho provato in tutte le salse ma questo mi manca.

Avete mai provato quello che dal rifugio scende attraverso i prati (dove un mese fa mi sono mondato :scassat:) e arriva fino a Pietra, cisterna o Pinteri, Senter e poi Rovereto?

Qui trovate alcune indicazioni e altri sentieri... :spetteguless:
http://www.freeridezone.altervista.org/portale/?q=node/17

Ciauz
 

remengoforever

Biker serius

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
stavo giusto cercando un itinerario godibile qui in zona, penso che domani andrò a provarlo con i soci...
Il Finonchio l'ho provato in tutte le salse ma questo mi manca.

Avete mai provato quello che dal rifugio scende attraverso i prati (dove un mese fa mi sono mondato :scassat:) e arriva fino a Pietra, cisterna o Pinteri, Senter e poi Rovereto?

Qui trovate alcune indicazioni e altri sentieri... :spetteguless:
[url]http://www.freeridezone.altervista.org/portale/?q=node/17[/URL]

Ciauz
.se vuoi sbizzarrirti guarda un po qua http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8944&lon=11.1023&zoom=14&layers=B000FTF
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::duello::duello::duello:
 

remengoforever

Biker serius
Scratera, volevo chiederti info sull'itinerario "Finonchio Terragnolo"...
I sentieri che hai percorso a scendere nei tratti fino a Val Grande come si presentano?
Su buon fondo compatto o sassoso (tipo saltaria), sorrevoli o tecnici?

Noi alla fine questo weekend abbiamo optato x bocchetta foxi, uno tra i nostri preferiti...
Ciauz
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scratera, volevo chiederti info sull'itinerario "Finonchio Terragnolo"...
I sentieri che hai percorso a scendere nei tratti fino a Val Grande come si presentano?
Su buon fondo compatto o sassoso (tipo saltaria), sorrevoli o tecnici?

Noi alla fine questo weekend abbiamo optato x bocchetta foxi, uno tra i nostri preferiti...
Ciauz
..........fondo compatto e veloce con alcuni tratti ghiaia mossa ma poca roba........in un paio di tratti due frane di un paio di metri che ti fanno mettere il piede a terra ..........niente di tecnico .....(almeno per me...:smile::smile::smile:).....:i-want-t::celopiùg:......bocchetta foxi non è che poi mi piaccia più di tanto a parte il primo tratto poi è un po' noiosa..........hai mai provato a scendere invece dal 119 che ti porta a pozzacchio e si prende in fondo ai prati di malga monticello???.....:medita:
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
ciao sono nuovo...primo messaggio...
ho fatto il sentiero da te descritto, el straca i brazi, diciamo che non avevo proprio il mezzo giusto, cmq bello

grazie della segnalazione a presto

simo

Il sentiero in questione è quello dei "Saltaraiti". L'ho rifatto ieri sera in un giro veloce Volano-FontanaFredda-Volano. 45 minuti per arivar en Fontana...ero enciodà :-)
Erano anni che non ci passavo...e un po' rifarlo è servito a far riaffiorare tantissimi bei ricordi passati, ma anche un dolore recente. Vabbè...la vita va avanti no?? Pedalata dopo pedalata :-) Poi sul Prà dela Malga sono sfrecciati davanti tre bei camosci e mi sono ricaricato a dovere. Gran bella bestia il camoscio!!
Cmque il fondo mi è piaciuto solo in parte e il sentiero è sporco da far paura. Se quest'autunno avanzo tempo andrò di pulizia. Credo che pulito potrebbe essere uno dei più bei sentieri di mezza montagna.
Per la cronaca il sentiero continua anche sopra Fontana Fredda. Il tratto superiore l'avevo fatto due anni fa e anch'esso era incredibilmente mal messo (del resto non lo fa più nessuno!). Poi ho saputo che Tasi è passato a "disgaggiare" e bonificare. Nei prox giorni lo proverò per vedere se ha bisogno di una revisionata. Vi farò sapere!
Aloa
 

remengoforever

Biker serius
...qua è descritto Geroli - rif. Lancia - Pozzacchio
......esatto ed è tutto fattibile sopra un bel mare di foglie e qualche scalino ma niente di impossibile.......:free:

cazzigo certo che fate di quelle sgaloppate... distanze simili con la mia banshee (17 kg) sono esagerate... :specc:
Quest'anno ho fatto Riva del Garda - P.sso Tremalzo e ritorno in balia di una sincope... :il-saggi: (certo poi la discesa è gustosa)
Cmq magari lo proverò con salita al cheserle!!! Meno distruttivo... :i-want-t:
Grazie della dritta
 

rovermtb

Moderatur Beatus

Classifica mensile dislivello positivo