News Schwalbe Addix: nuove mescole per tutta la gamma EVO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Schwalbe Addix: nuove mescole per tutta la gamma EVO

ADDIX_Pressbook_IT-3-1555x1100.jpg


[ad3]

Schwalbe rinnova la sua intera gamma di copertoni EVO con l'adozione di una nuova tipologia di mescola, suddivisa in 4 differenti gradi di morbidezza. Di seguito il comunicato stampa, qui invece trovate le prime impressioni sul campo....
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:
T

teoDH

Ospite
Bene, interessante visto che a mio parere l'unico "difetto" di schwalbe era proprio la mescola, troppo soggetta, specie sulle magic mary, a strappi di tasselli e crepe.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Da fan della Magic Mary non vedo l'ora di provare queste nuove mescole..
La Hans Dampf si consuma molto velocemente, specie se si gira su asfalto, sono curioso di capire se queste nuove mescole si consumano meno.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Ho 2 coppie di ruote, una con maxxis (dhf+ardent), l'altra con le schwalbe (MM+HD)
Schwalbe è un buon prodotto ma un filo meno performante delle maxxis, a loro sfavore trovo che siano piu rimbalzose rispetto alla maxxis dando un po meno feeling, leggendo l'articolo pare che queste nuove mescole migliorino proprio questo aspetto, speriamo sia vero perchè per il resto sono ottime gomme
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
io le voglio solo per la banda colorata che fa tanto F1.....
a parte gli scherzi ho avuto per 4 anni le nobby nic e le trovavo molto buone, ora ho da un anno e mezzo le continental mountain king e mi trovo ancora meglio
vediamo il prossimo set!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Grandi! Magic mary e hans dampf/nobby nic ormai sono l'accoppiata preferita sulle mie bici!
Sono molto curioso di provare queste nuove mescole.
Sarebbe stata perfetta una tabellina riassuntiva, quindi le varie trailstar, vertstar, snakeskin ecc non esisteranno piu giusto? Rimarrà la serie evolution con tutte queste mescole e la serie performance uguale a prima?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.198
3.001
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Qualcosa di nuovo (speriamo)!!!
Chissà che con la mescola nuova non si possano usare pressioni più basse: quando usavo Schwalbe mai sotto l'1,8 atm ant e 2 al posteriore, con Continental sono a 1,55 ant e 1,7 posteriore senza problemi
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.475
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
..magic mary supergravity per me la miglior gomma da dh mai provata
..ma quindi la vecchia mescola vert star è molto diversa della nuova Addix Ultra Soft ??
Non molto diversa a quanto dicono, migliorata leggermente in tutti gli aspetti.
p4pb14631225.jpg


Peccato non ci sia a catalogo una MM 27.5x2.6 Apex UltraSoft... sarebbe stata la mia ideale
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ora monto NoNi ant e RoRo post entrambi snakeskin per un utilizzo trail/AM leggero..se in un futuro dovessi montare RoRo speed al post e NoNi speedgrip all'anteriore??..dovrei avere ancora più scorrevolezza e grip..o meglio 2 NoNi come già ero intenzionato a fare??
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Non molto diversa a quanto dicono, migliorata leggermente in tutti gli aspetti.
p4pb14631225.jpg


Peccato non ci sia a catalogo una MM 27.5x2.6 Apex UltraSoft... sarebbe stata la mia ideale

..ok grazie mi era sfuggita la legenda in basso

..leggero miglioramento su tutto quindi
..resta da verificare la tenuta dei tasselli che nella vert star tendono a strapparsi di netto
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Da fan della Magic Mary non vedo l'ora di provare queste nuove mescole..
La Hans Dampf si consuma molto velocemente, specie se si gira su asfalto, sono curioso di capire se queste nuove mescole si consumano meno.
Io dubito che sull'asfalto cambi qualcosa. Staremo a vedere.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Lo spero.. adesso dietro ho una maxxis High Roller e si consuma molto meno (soliti giri con soliti tratti di asfalto)
 

Classifica mensile dislivello positivo