Scott Genius Lt 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
Giusto per tenere fatta un pò di cronaca,come detto il mio ammo è risaltato per l'ennesima volta,tramite il mio rivenditore, acerbis me l'ha sostituito con uno nuovo nuovo, che per sicurezza ho fatto mettere in pressione proprio a loro,giusto per togliermi il dubbio che magari sbagliassi qualcosa io.Volete sapere com'è finita? Ve lo dico subito,2 uscite di numero e l'ammo nuovo nuovo ha cominciato a estendersi:cucù: Non per vantarmi cari miei, ma mi sa che la medaglia d'oro spetta proprio a mè.............ammazza che culo che ho:smile:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Giusto per tenere fatta un pò di cronaca,come detto il mio ammo è risaltato per l'ennesima volta,tramite il mio rivenditore, acerbis me l'ha sostituito con uno nuovo nuovo, che per sicurezza ho fatto mettere in pressione proprio a loro,giusto per togliermi il dubbio che magari sbagliassi qualcosa io.Volete sapere com'è finita? Ve lo dico subito,2 uscite di numero e l'ammo nuovo nuovo ha cominciato a estendersi:cucù: Non per vantarmi cari miei, ma mi sa che la medaglia d'oro spetta proprio a mè.............ammazza che culo che ho:smile:
molla...... e mollala sta bici!!!!!:omertà:
 

scop1

Biker serius
28/9/10
180
2
0
L'Aquila
Visita sito
Ragazzi ogni tanto mi faccio un giro su questo post per vedere come evolve la soap scott e devo dire che è sempre molto entusiasmante.
Mi dispiace che non riusciate praticamente ad usare le vostre bici.

Il mio pensiero su questa vicenda è che scott non sa praticamente come risolvere il problema visto che il padre di questa bici e del sistema equilizer se n'è andato in cannondale.
I progetto genius è morto quando lui se n'è andato, scott infatti lo ha completamente abbandonato.

Provate a madare i vostri ammortizzatori in cannondale a spese di scott.ù

Massima solidarietà
 

zmit

Biker serius
Ragazzi ogni tanto mi faccio un giro su questo post per vedere come evolve la soap scott e devo dire che è sempre molto entusiasmante.
Mi dispiace che non riusciate praticamente ad usare le vostre bici.
,

Io ce la fò! (E scrivo strizzando i gioielli)

Per quanto riguarda il resto, credo che quello che dici sia più o meno condivisibile. Ritengo, però, che una buona dose di responsabilità ce l'abbia DTSwiss
 

scop1

Biker serius
28/9/10
180
2
0
L'Aquila
Visita sito
E' vero che probabilmente la responsabilità sia di DTSwiss, però la colpa è di scott che ha voluto introdurre un nuovo concetto di bici full e poi non è stata in grado di portarlo avanti.
Se non mi sbaglio gli ammortizzatori sono marchiati scott, quindi la responsabilità principale è la sua.

Non ho notizie a riguardo ma credo in cannondale non abbiano di questi problemi e mi sembra che la JEKYLL e la CLAYMORE abbiano lo stesso sistema.

Sia ben chiaro che queste sono solo mie considerazioni
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
E' vero che probabilmente la responsabilità sia di DTSwiss, però la colpa è di scott che ha voluto introdurre un nuovo concetto di bici full e poi non è stata in grado di portarlo avanti.
Se non mi sbaglio gli ammortizzatori sono marchiati scott, quindi la responsabilità principale è la sua.

Non ho notizie a riguardo ma credo in cannondale non abbiano di questi problemi e mi sembra che la JEKYLL e la CLAYMORE abbiano lo stesso sistema.

Sia ben chiaro che queste sono solo mie considerazioni
Questo problema la Scott se lo porta avanti ai tempi della Ransom, anche se secondo me aveva meno problemi, io ne ho una dal 2006 ed e' andato in assistenza in tutto questo tempo solo tre volte.
qualcuno ha provato a vedere se quello della Claymore si puo' adattare visto che e' fatto dalla FOX e pare che non abbia alcun problema?
La bici e' interessante ma se funziona un mese si ed uno no e' inaccettabile
 

faemarce78

Biker novus
4/8/12
1
0
0
Caserta
Visita sito
Ho una Genius Lt30
Fortunatamente non ho "ancora" avuto nessun problema ne con forca ne con amm...
Vorrei però un consiglio sul passaggio da tripla guarnitura a doppia con bash guard e tendicatena.
Cosa mi consigliate di acquistare e montare?
Grazie
 

maxbald

Biker ultra
Ho una Genius Lt30
Fortunatamente non ho "ancora" avuto nessun problema ne con forca ne con amm...
Vorrei però un consiglio sul passaggio da tripla guarnitura a doppia con bash guard e tendicatena.
Cosa mi consigliate di acquistare e montare?
Grazie

io ho tolto la terza corona e messo un bash della Hope. Ho tolto tre maglie alla catena se mettere il guida catena. Ho poi registrato il fine corsa del deragliatore per fargli fare due posizioni.
In un anno non mi è mai saltata la catena!
 

bottix

Biker novus
19/6/07
14
0
0
Lovere BG
Visita sito
Ciao anche io ho una scott genius lt 30. Problema con ammortizzatore, il rivenditore l'ha spedito in dtswiss, mi è stato detto che hanno cambiato gli O-ring delle camere.
dopo 40 giorni finalmente mi ridanno la bici. Oggi esco e... ci risiamo. l'ammortizzatore è riaperto di 1 cm. MAI PIù' SCOTT E MAI PIù DTSWISS. ciao a tutti.
p.s. se qualcuno volesse la mia bici la vendo. E' del 2011 una taglia M ciao ciao
 

maxbald

Biker ultra
Ciao anche io ho una scott genius lt 30. Problema con ammortizzatore, il rivenditore l'ha spedito in dtswiss, mi è stato detto che hanno cambiato gli O-ring delle camere.
dopo 40 giorni finalmente mi ridanno la bici. Oggi esco e... ci risiamo. l'ammortizzatore è riaperto di 1 cm. MAI PIù' SCOTT E MAI PIù DTSWISS. ciao a tutti.
p.s. se qualcuno volesse la mia bici la vendo. E' del 2011 una taglia M ciao ciao

io l'ho inviato a Dt Swiss un paio di mesi fa. Nel giro di una settimana me lo hanno restituito revisionato senza alcuna spesa.
Ci sto girando da allora anche in modo abbastanza aggressivo e problemi non ne ho
 

bottix

Biker novus
19/6/07
14
0
0
Lovere BG
Visita sito
Oggi anche per me uno spiraglio di luce. Ho risentito, tramite il venditore, il tecnico Dtswiss il quale dopo aver confermato l'avvenuta revisione dell'ammortizzatore ha parlato di giusto equilibrio nel rapporto pressione delle 2 camere.
Il rivenditore ha messo la pompa nella camera negativa e l'ha sgonfiata leggermente per togliere pressione... magicamente l'ammo si è chiuso. Se può servire attenzione a rispettare scrupolosamente la tabellina dei kg e pressione delle differenti camere.
Sono davvero contento. Speriamo che duri.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Oggi anche per me uno spiraglio di luce. Ho risentito, tramite il venditore, il tecnico Dtswiss il quale dopo aver confermato l'avvenuta revisione dell'ammortizzatore ha parlato di giusto equilibrio nel rapporto pressione delle 2 camere.
Il rivenditore ha messo la pompa nella camera negativa e l'ha sgonfiata leggermente per togliere pressione... magicamente l'ammo si è chiuso. Se può servire attenzione a rispettare scrupolosamente la tabellina dei kg e pressione delle differenti camere.
Sono davvero contento. Speriamo che duri.
Ecco perchè poi continuano ad insistere che è colpa nostra, e che nn sappiamo regolare l' ammo!!!:specc: :pirletto::cry: di un filo d'erba poi fanno un fascio!!
 

paolopol

Biker novus
25/3/11
20
0
0
Bulàgna
Visita sito
Ciao a tutti..... certo che avevo una bella scimmia per questa biga e avevo trovato un usato che mi sembrava anche valido ma leggendo anche gli ultimi post.... che fatica! Bisogna sempre tenersi un muletto a portata di gamba!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao a tutti..... certo che avevo una bella scimmia per questa biga e avevo trovato un usato che mi sembrava anche valido ma leggendo anche gli ultimi post.... che fatica! Bisogna sempre tenersi un muletto a portata di gamba!
Ciao, Ti dico la mia situazione con la lt. Comprata a novembre 2011 dopo tre mesi l' ho mandata in assistenza (colpa mia non sapevo della particolarita' dell' ammo e ne ho fatte di tutti i colori). 10/11 mesi dopo, subito dopo il tagliando annuo è riapparso il problema e ho rispedito l' ammo in assistenza. ad oggi tutto OK, mai pagato nulla oltre la spedizione (tagliando ammo fatto come garanzia) e se si considera che ho sempre fatto in modo di aggiustarla nel periodo di dicembre/gennaio non ne ho sofferto più di tanto la mancanza, ma è anche vero che un muletto per uso trail ho dovuto acquistarlo (ma forse quello sarebbe successo a prescindere,visto che giro pure con un gruppetto che fa xc/maraton e con la lt non riuscivo a cogliere in pieno il gusto di quei giri). Alla fine ci vuole solo un po di pazienza!!!
 

paolopol

Biker novus
25/3/11
20
0
0
Bulàgna
Visita sito
Ciao, Ti dico la mia situazione con la lt. Comprata a novembre 2011 dopo tre mesi l' ho mandata in assistenza (colpa mia non sapevo della particolarita' dell' ammo e ne ho fatte di tutti i colori). 10/11 mesi dopo, subito dopo il tagliando annuo è riapparso il problema e ho rispedito l' ammo in assistenza. ad oggi tutto OK, mai pagato nulla oltre la spedizione (tagliando ammo fatto come garanzia) e se si considera che ho sempre fatto in modo di aggiustarla nel periodo di dicembre/gennaio non ne ho sofferto più di tanto la mancanza, ma è anche vero che un muletto per uso trail ho dovuto acquistarlo (ma forse quello sarebbe successo a prescindere,visto che giro pure con un gruppetto che fa xc/maraton e con la lt non riuscivo a cogliere in pieno il gusto di quei giri). Alla fine ci vuole solo un po di pazienza!!!

Ti ringrazio.... e la mia scimmia ancora di più!!!! Comunque ho cominciato a guardarmi attorno su modelli con caratteristiche simili. Purtroppo la scelta di Genius LT è tripla rispetto ad altre bighe, il che......:nunsacci:.
Rimane un mezzo bellissimo e dalle ottime caratteristiche
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Incrocio le dita, ho acquistato il modello 2013 ad Ottobre. Poche uscite ma MOLTO toste (anche drop da 1.5 m). Per ora tutto ok, speriamo. Comunque ho fatto molta attenzione alla regolazione dell'ammo. Ho seguito le indicazioni della casa.
 

Classifica mensile dislivello positivo