Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lrs2

Biker novus
9/6/16
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Scrivo per un consiglio.
Vengo da una 710 del 2016 appena venduta per nuovo modello.
Meglio una 710 2017 o una 910 2017? La 710 si compra a 700 euro in meno.
Io sono 1,70 e ho paura che una 29 sia poco maneggevole. Inoltre 700 euro non sono pochi. Che mi consigliate? Devo decidere in fretta perché sono a piedi
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ciao a tutti,
Scrivo per un consiglio.
Vengo da una 710 del 2016 appena venduta per nuovo modello.
Meglio una 710 2017 o una 910 2017? La 710 si compra a 700 euro in meno.
Io sono 1,70 e ho paura che una 29 sia poco maneggevole. Inoltre 700 euro non sono pochi. Che mi consigliate? Devo decidere in fretta perché sono a piedi

Parere personale: la Spark meglio in 29''.
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
Ciao
ho un problemino alla mia spark rc 900 pro....praticamente quando sollevo la bici dalla sella con l'ammortizzatore chiuso ho un piccolo gioco, movimento, nelle giunture. Più esattamente nell'attacco dell'ammortizzatore posteriore, con questo chiuso, sollevando la bici dalla sella, avverto un piccolo movimento tra l'attacco dell'ammortizzatore e il telaio, carro posteriore.....è capitato a nessuno?
Inoltre non riesco a mandare a pressione, a gonfiare (a circa 130 e oltre) e a fargliela mantenere l'ammortizzatore posteriore; inserendo la pompetta riesco a gonfiarlo fino a 110 e poi però la pressione mi cala fermandosi a 90.
In questi la porterò dal meccanico .....intanto ieri ho corso la gf del casentino a Bibbiena e mi sono veramente divertito perchè la spark ti fa divertire
 

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi..
Chi possiede la spark ultimate del 2017? Volevo avere qualche feedback sulle ruote (syncros xr1.5) di serie. Sarei tentato a fare un upgrade e metterle in carbonio ma siccome non mi sembrano poi così pesanti non so se ne valga davvero la spesa.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao, sto valutando l'acquisto di una spark rc 900.
volevo chiedervi un paio di domande:
- differenze tra 2017 e 2018 (team e pro) stanno negli allestimenti e colori giusto?
- le geometrie della serie RC sono tutte uguali giusto= utilizzando il programma velosystem un modello mi da la L e l'altro la XL.
Il telaio ideale dovrebbe avere un orizzontale 635, pedalo a 810 di sella
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ciao, sto valutando l'acquisto di una spark rc 900.
volevo chiedervi un paio di domande:
- differenze tra 2017 e 2018 (team e pro) stanno negli allestimenti e colori giusto?
- le geometrie della serie RC sono tutte uguali giusto= utilizzando il programma velosystem un modello mi da la L e l'altro la XL.
Il telaio ideale dovrebbe avere un orizzontale 635, pedalo a 810 di sella

io possiedo una L e sono alto 180 cm e pedalo a 74,5 cm (però ho le gambe corte rispetto al busto). Forse la L è un po' piccola per te.
 

cinus

Biker serius
24/6/15
131
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Ciao
ho un problemino alla mia spark rc 900 pro....praticamente quando sollevo la bici dalla sella con l'ammortizzatore chiuso ho un piccolo gioco, movimento, nelle giunture. Più esattamente nell'attacco dell'ammortizzatore posteriore, con questo chiuso, sollevando la bici dalla sella, avverto un piccolo movimento tra l'attacco dell'ammortizzatore e il telaio, carro posteriore.....è capitato a nessuno?
Inoltre non riesco a mandare a pressione, a gonfiare (a circa 130 e oltre) e a fargliela mantenere l'ammortizzatore posteriore; inserendo la pompetta riesco a gonfiarlo fino a 110 e poi però la pressione mi cala fermandosi a 90.
In questi la porterò dal meccanico .....intanto ieri ho corso la gf del casentino a Bibbiena e mi sono veramente divertito perchè la spark ti fa divertire

Prova a controllare le viti che "bloccano" l'ammo al telaio e al carro (specialmente quella dove puoi scegliere tra le impostazioni high / low)... a me succedeva la stessa cosa ed il meccanico mi ha stretto quella vite e mi ha detto di tenerla controllata.
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Grazie,

Si leggendo i primi commenti mi trovo in linea con quanto detto in quel forum.
Bella la colorazione nera ma è sulla versione più costosa.
Se fossi interessato correrei a prendere la versione Team attuale se questi colori fossero confermati.

Interessante che hanno messo su Rock Shox tre modalità per la prima volta credo (e se la descrizione è corretta)
 
  • Mi piace
Reactions: Vincenzo mtb

Classifica mensile dislivello positivo