Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Io ho una spark rc pro 2018 la corona è quella originale da 32.. ad agosto andrò qualche giorno in montagna e vorrei provare a fare la Hero in solitaria, molto probabilmente la corta.. La corona da 32 forse è troppo e vorrei acquistarne una da 30 per l’occasione... Devo prenderla con offset 3mm boost? In rete ce ne sono veramente tante e non so bene da che parte farmi.. Grazie!
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Io ho una spark rc pro 2018 la corona è quella originale da 32.. ad agosto andrò qualche giorno in montagna e vorrei provare a fare la Hero in solitaria, molto probabilmente la corta.. La corona da 32 forse è troppo e vorrei acquistarne una da 30 per l’occasione... Devo prenderla con offset 3mm boost? In rete ce ne sono veramente tante e non so bene da che parte farmi.. Grazie!

la corona boost è da 3 mm mentre la 6 mm è la normale
 

angelospecy

Biker novus
9/11/15
39
12
0
Visita sito
Ho già avuto modo di condividere qui le ottime valutazioni sulla spark rc wc, che pedalo ormai da due anni con grande soddisfazione. Di recente mi infastidisce il bullone che vincola la boccola superiore del mono al leveraggio (per intenderci, quello con testa torx da 30), che si allenta di continuo. Capita anche a voi? Come avete risolto? Grazie
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ho già avuto modo di condividere qui le ottime valutazioni sulla spark rc wc, che pedalo ormai da due anni con grande soddisfazione. Di recente mi infastidisce il bullone che vincola la boccola superiore del mono al leveraggio (per intenderci, quello con testa torx da 30), che si allenta di continuo. Capita anche a voi? Come avete risolto? Grazie

A me è capitato parecchie volte, ho risolto applicando della loctite media.
Ti sarai accorto che è una vite particolare, va avvitata in senso antiorario e non dalla testa. Inserto torx.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: angelospecy

max700

Biker novus
11/10/11
14
7
0
Lugano
Visita sito
ciao,
ho appena ritirato una nuova spark rc 900 pro. Quando l'ho ordinata sul catalogo sia online che cartaceo veniva venduta con xtr completo. Adesso vedo che sul catalogo online c'è una guarnitura race face sl ed infatti la mia bici nuova monta proprio quest'ultima. Il venditore mi dice che hanno dovuto cambiare in quanto le guarniture xtr sono introvabili. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
L'ho usata due volte e mi trovo veramente bene. Ho notato però che la sella, nonostante il collarino fosse stretto a 4nm come previsto, mi scende di qualche millimetro. Capita anche a voi? soluzioni?
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
L'ho usata due volte e mi trovo veramente bene. Ho notato però che la sella, nonostante il collarino fosse stretto a 4nm come previsto, mi scende di qualche millimetro. Capita anche a voi? soluzioni?

Ciao, ti consiglio di “spalmare” della pasta grippante sul reggisella che infili dentro il telaio. Così facendo aumenterà l’attrito tra reggisella e telaio e sarà più difficile che scenda.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ritirata questa mattina la RC 900 Pro.
La guarnitura è Race Face carbon su tutte. Peso 72kg ho gonfiato la forca ad 80 psi è l'ammo a 190 psi.
Noto 3 cose:
1) il manettino twin lock quando aperto è duro a fare l'ultimo scatto in chiusura.
2) la leva freno posteriore è più dura dell'anteriore (e ci sta) però in frenata la leva resta più distante della leva Dell anteriore.
3) l' ammortizzatore posteriore tutto chiuso bobba in pedalata mezzo cm.
É normale tutto ciò?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ritirata questa mattina la RC 900 Pro.
La guarnitura è Race Face carbon su tutte. Peso 72kg ho gonfiato la forca ad 80 psi è l'ammo a 190 psi.
Noto 3 cose:
1) il manettino twin lock quando aperto è duro a fare l'ultimo scatto in chiusura.
2) la leva freno posteriore è più dura dell'anteriore (e ci sta) però in frenata la leva resta più distante della leva Dell anteriore.
3) l' ammortizzatore posteriore tutto chiuso bobba in pedalata mezzo cm.
É normale tutto ciò?
1) si l'ultimo scatto anche a me è un po'più duro rispetto agli altri
2) non mi sembra
3) in posizione tutto chiuso sia l'anteriore che il posteriore a me di bloccano completamente senza alcun gioc almeno da fermo è così. In marcia non so ma comunque non mi sembra.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo