Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Sul TwinLock ci sono i tensionatori dei cavi, prova ad intervenire su quello del cavo che comanda l'ammo e vedi se migliora perché molto probabilemnte si tratta del cavo leggermente allentato.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Poi sull'ammortizzatore ci sono 2 barre bianche che delimitano un settore e sulla ghiera rotonda che blocca il cavo c'è un punto bianco.
Nella posizione intermedia il punto deve essere nel settore, per avere l'ammortizzatore correttamente settato in posizione trail, quindi non troppo aperto e nemmeno troppo chiuso.
Perché se per bloccare l'ammo devi tirare il cavo a tal punto che poi in posizione trail il punto non risulta nel settore c'è cmq qualcosa che non va.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Grazie delle info ragazzi stasera quando rientro verifico.
Ps: mi sapete dire a quanti Psi deve essere gonfiato l' ammortizzatore se il biker pesa 72kg nudo?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Poi sull'ammortizzatore ci sono 2 barre bianche che delimitano un settore e sulla ghiera rotonda che blocca il cavo c'è un punto bianco.
Nella posizione intermedia il punto deve essere nel settore, per avere l'ammortizzatore correttamente settato in posizione trail, quindi non troppo aperto e nemmeno troppo chiuso.
Perché se per bloccare l'ammo devi tirare il cavo a tal punto che poi in posizione trail il punto non risulta nel settore c'è cmq qualcosa che non va.
Ho controllato il puntino bianco é appena fuori le due barre bianche
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Ritirata questa mattina la RC 900 Pro.
La guarnitura è Race Face carbon su tutte. Peso 72kg ho gonfiato la forca ad 80 psi è l'ammo a 190 psi.
Noto 3 cose:
1) il manettino twin lock quando aperto è duro a fare l'ultimo scatto in chiusura.
2) la leva freno posteriore è più dura dell'anteriore (e ci sta) però in frenata la leva resta più distante della leva Dell anteriore.
3) l' ammortizzatore posteriore tutto chiuso bobba in pedalata mezzo cm.
É normale tutto ciò?

ciao ho la tua stessa bici, presa il 31/12
anche a mio avviso è un ottimo mezzo!!

il manettino è duro in quanto la forcella richiede meno corsa di quanto offre il manettino. quindi regola il cavo della rocella con un minimo di gioco, che non sia teso quando è rilasciato ma abbia un mm. di gioco. vedrai che il manettino chiuderà senza sforzare.
per la leva non ti so dire.
l'ammo posteriore deve bloccare al 100% e lo regoli dal tira cavo.

il manettino va settato bene e dopo funziona a meraviglia.
le mie ruote però hanno un problema, scricchiolano di brutto coni 4 pignoni + piccoli ovvero in salita sotto forte sforzo. ho provato di tutto e mi sembra di aver parzialmente risolto mettendo una micro goccia di olio fra la testa del raggio ed il cerchio. anche il negoziante l'ha vista e mi ha confermato che delle due che ha venduto (rc pro 2019) entrambe hanno il solito rimore sulle ruote...non aveva miglior idea che mandarle in dt in garanzia....roba tipo due mesi senza ruote...per ora le tengo cosi magari ungo i raggi...comunque ci ho gia fatto diversi km e non smette.
la tua sulle ruote tutto ok???
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ciao fedefigio, ho fatto un test di 30km in pianura...appena faccio una salita ti dico se scricchiolano.
Pensa che ho dato via le Noxon Nitro che erano una bomba.
Siamo obbligati a montare cerchi DT Swiss?
Pesano pure 1.800 kg...che sola
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo