Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Mi inserisco qui qualcuno sa sulle spark rc si può montare un ammo da 120 al posto di quelli da 100 che danno di fabbrica?
Ciao. Gli ammortizzatori sono identici come lunghezza per entrambe le versioni (165mm) cambia l'escursione che sulla RC è di 40mm mentre sull altra è di 45mm ed inoltre cambia anche la misura delle 2 biellette superiori. Credo che la spesa non valga la pena
 

Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Buonasera a tutti, stavo guardando la scott Spark rc 900 team 2019, ma non capisco se ha il perno passante sia davanti che dietro, poi non capisco bene che vantaggio abbia il manubrio syncros, cos'ha di cosi particolare? essendo integrato se volessi ridurre lo steam come faccio? ed eventualmente ci sono problemi ad accorciare il manubrio?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buonasera a tutti, stavo guardando la scott Spark rc 900 team 2019, ma non capisco se ha il perno passante sia davanti che dietro, poi non capisco bene che vantaggio abbia il manubrio syncros, cos'ha di cosi particolare? essendo integrato se volessi ridurre lo steam come faccio? ed eventualmente ci sono problemi ad accorciare il manubrio?


  • FRAME
    Spark RC Carbon / IMP technology / HMF
    1x optimized / BB92 /Carbon swingarm
    SW dropouts for Boost 12x148mm
    TBC Trunnion Box Construction
  • FORK
    RockShox SID RL3 Air
    custom Charger Damper with 3-Modes
    15x110mm Maxle Stealth / Tapered steerer / Lockout / Reb. Adj.
    100mm travel
 

Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
  • FRAME
    Spark RC Carbon / IMP technology / HMF
    1x optimized / BB92 /Carbon swingarm
    SW dropouts for Boost 12x148mm
    TBC Trunnion Box Construction
  • FORK
    RockShox SID RL3 Air
    custom Charger Damper with 3-Modes
    15x110mm Maxle Stealth / Tapered steerer / Lockout / Reb. Adj.
    100mm travel
15×110 vorrebbe dire perno passante? Ho capito bene?
Per il manubrio invece cosa mi sapete dire?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Buonasera a tutti, stavo guardando la scott Spark rc 900 team 2019, ma non capisco se ha il perno passante sia davanti che dietro, poi non capisco bene che vantaggio abbia il manubrio syncros, cos'ha di cosi particolare? essendo integrato se volessi ridurre lo steam come faccio? ed eventualmente ci sono problemi ad accorciare il manubrio?
Io andrei a farmi fare la messa in sella e vedrei se va bene o meno. Se ti è corto/lungo puoi cambiarlo (lo fanno in diverse lunghezze a memoria) oppure passare alla soluzione classica. Vendendolo è anche probabile ci guadagni.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Io andrei a farmi fare la messa in sella e vedrei se va bene o meno. Se ti è corto/lungo puoi cambiarlo (lo fanno in diverse lunghezze a memoria) oppure passare alla soluzione classica. Vendendolo è anche probabile ci guadagni.

concordo pienamente.
aggiungo che esteticamente (questo di syncros) non mi piace e preferisco la soluzione classica; mentre lo utilizzavo sulla vecchia bdc ed era veramente fico (sempre esteticamente)
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ciao. Gli ammortizzatori sono identici come lunghezza per entrambe le versioni (165mm) cambia l'escursione che sulla RC è di 40mm mentre sull altra è di 45mm ed inoltre cambia anche la misura delle 2 biellette superiori. Credo che la spesa non valga la pena
Sei sicuro che le biellette superiori siano da sostituire? a me hanno detto che sono identiche
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
La bieletta della RC ha stampato al suo interno "100" si legge anche a biella montata lo leggo sulla mia. Probabilmente la Spark Trail ha la biella con scritto 120
Chiedi a qualcuno che ce l'ha
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Grazie ragazzi mi informo o guardo in negozio cosa c'è scritto...al massimo potrei cambiare solo solo la forcella (mettere una 120mm) e lasciare invariato l'ammo.
Non credo il telaio "soffra" troppo
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Grazie ragazzi mi informo o guardo in negozio cosa c'è scritto...al massimo potrei cambiare solo solo la forcella (mettere una 120mm) e lasciare invariato l'ammo.
Non credo il telaio "soffra" troppo
Io ho montato una 34 da 120mm e mi trovo bene, comunque meglio rispetto alla 32 che reputo troppo flessibile.
 

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
Ciao ragazzi
la mia scott spark rc900 team 2019 acquistata a febbraio ha il colore(spero solo quello e non sia carbonio che si sta sfaldando) che si sta staccando attorno alle boccole superiori del carro posteriore
allego foto
qualcuno ha avuto problemi del genere, e secondo voi può essere considerato un difetto di fabbrica
grazie x eventuali risposte Vedi l'allegato 286904
io ma la mia situazione era moooolto peggiore della tua. La causa è la vernice di m.... che sull'alluminio si stacca causa sudore(sul carbonio no) . Nella mia ho dovuto cambiare il triangolo sopra l'ammo posteriore in quanto era totalmente scrostato. In sostanza il sudore cade sul tubo orizzontale scende lungo il tubo e quando arriva alla curva che si congiunge al tubo reggisella si stacca e cade sul triangolo. Dovrei postare la foto della mia spark 910 2018 per mostrare il nastro adesivo che ricopre il tutto per evitare di ri-cambiare il pezzo. A me il venditore ha detto che non è in garanzia e che era colpa mia che non lavavo la bici dopo ogni volta che l'avevo usata. La mia risposta è che io la bici la lavo quando ho voglia e di tutte le bici che ho avuto questa è l'unica che si scrosta causa sudore. Considera che il sudore ti blocca anche tutti i cuscinetti degli snodi. Torna dal venditore che sono curioso di vedere cosa ti dice tanto non ci perdi niente
 
  • Mi piace
Reactions: Pier1969

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
io ma la mia situazione era moooolto peggiore della tua. La causa è la vernice di m.... che sull'alluminio si stacca causa sudore(sul carbonio no) . Nella mia ho dovuto cambiare il triangolo sopra l'ammo posteriore in quanto era totalmente scrostato. In sostanza il sudore cade sul tubo orizzontale scende lungo il tubo e quando arriva alla curva che si congiunge al tubo reggisella si stacca e cade sul triangolo. Dovrei postare la foto della mia spark 910 2018 per mostrare il nastro adesivo che ricopre il tutto per evitare di ri-cambiare il pezzo. A me il venditore ha detto che non è in garanzia e che era colpa mia che non lavavo la bici dopo ogni volta che l'avevo usata. La mia risposta è che io la bici la lavo quando ho voglia e di tutte le bici che ho avuto questa è l'unica che si scrosta causa sudore. Considera che il sudore ti blocca anche tutti i cuscinetti degli snodi. Torna dal venditore che sono curioso di vedere cosa ti dice tanto non ci perdi niente

io, comunque, contatterei direttamente Scott tramite il sito per avere un riscontro diretto di quello che ti ha detto il rivenditore.
 

Classifica mensile dislivello positivo