Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
In attesa che arrivano le ruote ho già ordinato copertoni e dischi nuovi....poi sono in viaggio anche qualche altro accessorio CTK Light.....appena arriva tutto assemblo e peso...non vedo l'ora di poter tornare a pedalare....:scassat::scassat: (questa emocion è proprio per me)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
In attesa che arrivano le ruote ho già ordinato copertoni e dischi nuovi....poi sono in viaggio anche qualche altro accessorio CTK Light.....appena arriva tutto assemblo e peso...non vedo l'ora di poter tornare a pedalare....:scassat::scassat: (questa emocion è proprio per me)
riesci a dare una pesata ai syncros?
ho visto in rete una pesata da 1,6 kg, mentre un' amico che ha cambiato quelle della sua scale 17 mi ha detto che le sue avevano addirittura un kg e 7, male in ogni caso per una bici del genere che comunque e' montata tutta al top anche se non proprio ultralight, le ruote sono sempre un po il pacco delle scott world cup.
io le cambiero' la prossima stagione, non voglio spendere troppo, vedro' se prendere qualcosa di simile alle tue o allestire dei carbon cina, ma il primo up sara' sostituire quelle ruote, poi magari i perni i dischi, il trittico originale per me invece e' molto bello e non credo che lo sostituiro' se non sara' necessario, mi basterebbe arrivare intorno ai 10kg anche se non bastera' con quello che ho elencato.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
riesci a dare una pesata ai syncros?
ho visto in rete una pesata da 1,6 kg, mentre un' amico che ha cambiato quelle della sua scale 17 mi ha detto che le sue avevano addirittura un kg e 7, male in ogni caso per una bici del genere che comunque e' montata tutta al top anche se non proprio ultralight, le ruote sono sempre un po il pacco delle scott world cup.
io le cambiero' la prossima stagione, non voglio spendere troppo, vedro' se prendere qualcosa di simile alle tue o allestire dei carbon cina, ma il primo up sara' sostituire quelle ruote, poi magari i perni i dischi, il trittico originale per me invece e' molto bello e non credo che lo sostituiro' se non sara' necessario, mi basterebbe arrivare intorno ai 10kg anche se non bastera' con quello che ho elencato.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

http://mercatino.mtb-mag.com/p-422424-Ruote-Syncros-29"XR-RC-Boost-Nuove

nel link qui sopra chi li vende parla di 1.650 kg, io nel bagdet per l'acquisto della bici avevo già previsto l'upgrade delle ruote.
magari anche io il prossimo cercherò ruote più performanti, per il momento bene così.
perchè ho già acquistato un paio di cosuccie light ed in testa un altro paio di idee e poi basta.
con questi up grade mi piacerebbe arrivare intorno ai 9,7 kg (o almeno è il mio obiettivo).
 
  • Mi piace
Reactions: alexm

gabryel87

Biker novus
29/7/08
10
1
0
Morgex
Visita sito
Ciao a tutti!sono indeciso se acquistare un spark rc o una spark normale. Secondo voi, senza considerare la differenza di peso tra le due bici, c'è molta differenza in fase di pedalata in pianura e salita?la diversa geometria del telaio si percepisce?grazie
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
http://mercatino.mtb-mag.com/p-422424-Ruote-Syncros-29"XR-RC-Boost-Nuove

nel link qui sopra chi li vende parla di 1.650 kg, io nel bagdet per l'acquisto della bici avevo già previsto l'upgrade delle ruote.
magari anche io il prossimo cercherò ruote più performanti, per il momento bene così.
perchè ho già acquistato un paio di cosuccie light ed in testa un altro paio di idee e poi basta.
con questi up grade mi piacerebbe arrivare intorno ai 9,7 kg (o almeno è il mio obiettivo).
Se poi il peso è senza nastro e valvole vai a 1700.
Comunque si. Sulla worldcup il limite sino proprio le ruote. Potentosi permette la WC, meglio prendere la Pro + delle buone ruote.
Provata ad un test bike sabato, e sinceremante l'ho sentita un pò lenta nei rilanci a causa delle ruote perché per il resto andava molto bene.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sono mozzi chi interessano anche a me... le hau prese da pellegatta? Sono molto curioso, mi fai sapere le tue sensazioni? Carbon non l hai preso per discorso di prezzo. Anche io voglio cambiare ruotw alla mia f1
Ottimo mozzi a mio parere, avuti prima i soul kozak normali con cerchi drc XXL poi i soul kozak sp boost con cerchio in carbonio.
Mozzi di qualità, se necessario la manutenzione è facilissima, per i ricambi basta sentire Spacebikes e risolvi velocemente.
Gli SP inoltre sono ancora più belli e rifiniti . Da questo inverno inoltre hanno anche il corpetto aggiornato e alleggerito.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Sound della ruota libera spettacolare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ottimo mozzi a mio parere, avuti prima i soul kozak normali con cerchi drc XXL poi i soul kozak sp boost con cerchio in carbonio.
Mozzi di qualità, se necessario la manutenzione è facilissima, per i ricambi basta sentire Spacebikes e risolvi velocemente.
Gli SP inoltre sono ancora più belli e rifiniti . Da questo inverno inoltre hanno anche il corpetto aggiornato e alleggerito.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Sound della ruota libera spettacolare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie per le dettagliate info, top
 

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
ragazzi anche voi avete il problema con il bloccaggio della fox? io ho la factory sc ma praticamente non blocca niente, mentre l'ammo chiude abbastanza bene
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
ragazzi anche voi avete il problema con il bloccaggio della fox? io ho la factory sc ma praticamente non blocca niente, mentre l'ammo chiude abbastanza bene
la mia fuori dal negozio andava bene, dopo un' uscita bloccava una volta si e una no, rimaneva completamente aperta nonostante non toccavo nulla rispetto a prima, tirato un po il cavetto e non ha piu' avuto incertezze.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fra-mtb

Classifica mensile dislivello positivo