Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Che io sappia questi sono i prezzi di "LISTINO":
1) Spark RC: € 2.950,00 (reggisella integrato)
2) Spark 10: € 2.950,00 (reggisella WCS integrato)
3) Spark 40: € 1.115,00 (reggisella escluso)

Spero di esserti stato utile
Ciao

Grazie mille mi sei stato utilissimo a maggio vado a Manatthan e credo di riuscire a risparmiare un buon 35-40 per cento...di nuovo grazie e buone pedalate!!!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi cari,è stato un anno in cui non ho trovato pace.....ma dopo attento studio su me stesso ed il mezzo di cui ho bisogno.....ho capito che la spark era la risposta.
Ho posseduto per 5 mesi una stumpjumper fsr elite, grande bici,un po pesante per i lunghi tratti che percorro a volte ma grande affidabilità ma non me la sono goduta a causa della misura(L) un po troppo abbondante per i miei parametri(1,78 e 85/86 di cavallo e busto 61).Ci ho fatto bellissime escursioni ma in discesa a volte il controllo non lo sentivo mio(magari solo colpa mia).

Per ovviare a tuttociò stavo per comprare una 2a bici da usare per escursioni e giri più tranquilli, mi stavo orientando su una front che mi piace molto(f4 cannondale)che avrei affiancato alla stumpjumper, ma poi ho pensato agli upgrade da fare per portarla ad un peso decente,ho pensato che la mia stumpy alla fine l'avrei presa sempre meno a causa del problemino di misure.....ed alla fine, ho fatto la pazzia................

Scott Spark 20 in carbonio.........oddio...mai avuta una bici in carbonio!!!!!!!
Per ora è questo cio' che riesco a scrivere!!!!la misura stavolta è M con uno stem wcs carbon da 11cm..........insomma............sono contento e piuttosto che spendere soldi per un muletto e tenere ferma la bici principale, ho preferito prendere quella che è considerata la bici veramente versatile....un saluto a tutti voi...frank
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi, il primo consiglio al volo.....la bici monta le dt swiss xr1(1850gr e buona scorrevolezza)...il conce me le cambia con le xt gratis......non posso spendere nemmeno 1euro in più....mi conviene mettere le xt?sono più scorrevoli e leggere?ci sono versioni delle xt a cui fare attenzione?Grazie!!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi siete spariti?Volevo fare la terza e forse ultima domanda.......ma il telaio 2009 è lo stesso di quello 2007 oppure è cambiato qualcosa nelle geometrie?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao e benvenuto in famiglia......per quanto riguarda le ruote: vai di xt senza neanche pensarci, sono tubeless native,pesano un paio di etti in meno delle xt e scorrono che è una meraviglia. Il telaio è rimasto uguale, son cambiate solo le grafiche........ ottima scelta, l'unico upgrade che gli farei sarebbero proprio le ruote e le xt ci starebbero proprio a pennello.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Come da tuo consiglio(e di altri amici bikers) ho sostituito le xr1 con le xt tubless.....mi ha detto il meccanico che man man con l'uso le sentiro? più scorrevoli di ora....comunque ho sostituito solo ruote ed attacco wcs carbon....e se ci riesco ci metto la foto
 

Allegati

  • IMG_2884.jpg
    IMG_2884.jpg
    60,5 KB · Visite: 111

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Come da tuo consiglio(e di altri amici bikers) ho sostituito le xr1 con le xt tubless.....mi ha detto il meccanico che man man con l'uso le sentiro? più scorrevoli di ora....comunque ho sostituito solo ruote ed attacco wcs carbon....e se ci riesco ci metto la foto

Davvero un gran bel mezzo ..... complimenti. Purtroppo non ho mai avuto occasione di provarne una ma la Spark mi incuriosisce realmente di brutto.
Vedo, spero di non sbagliarmi, che prima pedalavi una Scale. Se riuscissi a farmi sapere le tue impressioni nel passaggio da una biga all'altra te ne sarei grato.
Buone pedalate, ciao
Ah dimenticavo.... le prossime foto "da infangata" :celopiùg:
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Davvero un gran bel mezzo ..... complimenti. Purtroppo non ho mai avuto occasione di provarne una ma la Spark mi incuriosisce realmente di brutto.
Vedo, spero di non sbagliarmi, che prima pedalavi una Scale. Se riuscissi a farmi sapere le tue impressioni nel passaggio da una biga all'altra te ne sarei grato.
Buone pedalate, ciao
Ah dimenticavo.... le prossime foto "da infangata" :celopiùg:
Grazie dei complimenti......purtroppo della scale non ti posso dir tanto,bici molto compatta e reattiva....nervosa perchè molto rigida,ma la forcella che monta la mia(tora)non fa testo....se vuoi un mezzo veloce nei rilanci allora prendila....nel passaggio tra le due ho avuto una specialized stumpjumper fsr,che sicuramente mi mancherà ma che non mi vestiva proprio bene....della nuova ti posso dire che rispetto alla stumpy è più leggera ,veloce,reattiva....il resto te lo farò sapere tra poco......bye
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie dei complimenti......purtroppo della scale non ti posso dir tanto,bici molto compatta e reattiva....nervosa perchè molto rigida,ma la forcella che monta la mia(tora)non fa testo....se vuoi un mezzo veloce nei rilanci allora prendila....nel passaggio tra le due ho avuto una specialized stumpjumper fsr,che sicuramente mi mancherà ma che non mi vestiva proprio bene....della nuova ti posso dire che rispetto alla stumpy è più leggera ,veloce,reattiva....il resto te lo farò sapere tra poco......bye

No la Scale la conosco, forse non mi sono spiegato bene, la mia cattivona la conosco e come. Speravo mi potessi far presente le differenze tra Scale e Spark, dal momento che le hai entrambe.
ciao e grazie :celopiùg:
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
No la Scale la conosco, forse non mi sono spiegato bene, la mia cattivona la conosco e come. Speravo mi potessi far presente le differenze tra Scale e Spark, dal momento che le hai entrambe.
ciao e grazie :celopiùg:
Questo ancora non te lo posso dire, ma a parità di capacità tecniche penso che il carbonio della Spark unitamente al fatto che e' una full, la rende più stabile su tutte quelle situazioni dove normalmente la Scale diviene nervosa.Ti permette sicuramente di affrontare discese tecniche seduto in sella e dove non è possibile penso che i 120mm di escursione dell'ammo ant fox, ti dia più sicurezza in genere.io sono un discreto pedalatore, mi piace molto salire più che scendere veloce.ho scoperto la Spark durante un escursione col mio gruppo.....
L'escursione era così articolata 5km asfalto , 10km in salita sterrata,2km in piano,3km di discesa su sterrato abbastanza compatto,3km su discese tecniche terribili,il resto asfalto.....
Risultato la spark era sempre davanti tranne nei 3km di discesa tecnica terribile, ma lì le uniche due avanti erano 2 bici fatte solo per quello(Nomad ed enduro),per il resto quella maledetta"saetta" mi stava sempre davanti e negli ultimi 10km di asfalto,tornando a casa....mi ha dato 700m di distanza.....certo l'amico che ci pedala su è molto allenato...ma da quel momento mi sono innamorato della Spark.......
 

ale21

Biker popularis
22/11/05
51
0
0
Ozzano dell'Emilia (Bo)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Cv Rs 9.2
Ciao a tutti Io sono passato da una Genius RC30 messa piuttosto bene (Crossmax SLR, manubrio Ritchey carbon low rizer ecc.) ad una Spark team edition del 2008 con reggisella integrato tagliato su mia misura e stessi componenti della nuova RC con mavic SLR (me li sono portati dietro!!) E' una bici pazzesca agile scattante in salita e in discesa puoi stare davanti a chiunque. La migliore che ho avuto finora e non la cambierei con le nuove Epic o Scalpel (entrambe provate).
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti Io sono passato da una Genius RC30 messa piuttosto bene (Crossmax SLR, manubrio Ritchey carbon low rizer ecc.) ad una Spark team edition del 2008 con reggisella integrato tagliato su mia misura e stessi componenti della nuova RC con mavic SLR (me li sono portati dietro!!) E' una bici pazzesca agile scattante in salita e in discesa puoi stare davanti a chiunque. La migliore che ho avuto finora e non la cambierei con le nuove Epic o Scalpel (entrambe provate).
Tanti auguri per il tuo nuovo gioiello,io 15 giorni fa ho fatto la tua stessa cosa, passando ad una spark 20 2009.Venivo da un stumpjumper e non tornerei più indietro.Ovviamente a parità di manico dobbiamo dire che la spark è una bici molto leggera per cui nelle discese tecniche e molto appese non da il meglio di se.Proprio oggi sono uscito ed in salita avevo gli occhi addosso di tutti i miei amici che mi bestemmiavano contro e mentre mi sbeffegggiavano dicendo "la bici di plastica", io mi allontanavo lasciando il vuoto tra me e loro.La discesa in saliscendi è stata la stessa cosa...ovviamente nel freeride in montagna senza sentirero è meglio non osare poichè non è assolutamente adatta a scendere troppo veloce......ora comunque è presto per parlare poichè sto ancora cercando il miglior compromesso, sella,attacco.....ancora auguroni.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti Io sono passato da una Genius RC30 messa piuttosto bene (Crossmax SLR, manubrio Ritchey carbon low rizer ecc.) ad una Spark team edition del 2008 con reggisella integrato tagliato su mia misura e stessi componenti della nuova RC con mavic SLR (me li sono portati dietro!!) E' una bici pazzesca agile scattante in salita e in discesa puoi stare davanti a chiunque. La migliore che ho avuto finora e non la cambierei con le nuove Epic o Scalpel (entrambe provate).

Auguri per la tua Spark ...... posta qualche foto della belva non appena puoi.
Ciao
 

edomen

Biker novus
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova spark!!!

http://img518.imageshack.us/gal.php?g=145n.jpg

Telaio Scott spark 40 2009
serie sterxo ritchey wcs carbon
guarnitura fsa team issue megaexo
Pedali xtr
deragliatore ant xtr
deragliatore post. xtr shadow carbon
Pacco pignoni Sram power Glide 990
attacco e piega low rise Ritchey wcs carbon
cavi Nokon
freni avid juicy5 185-160
forcella Rockshox SID Race 2009
ruote Fulcrum Red Metal Zero 2009
Gomme Geax Saguaro tubeless
sella SMP Glide
Reggisella KCNC Scandium
manettini cambio xtr
portaborraccia Zefiro Carbon
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova spark!!!

http://img518.imageshack.us/gal.php?g=145n.jpg

Telaio Scott spark 40 2009
serie sterxo ritchey wcs carbon
guarnitura fsa team issue megaexo
Pedali xtr
deragliatore ant xtr
deragliatore post. xtr shadow carbon
Pacco pignoni Sram power Glide 990
attacco e piega low rise Ritchey wcs carbon
cavi Nokon
freni avid juicy5 185-160
forcella Rockshox SID Race 2009
ruote Fulcrum Red Metal Zero 2009
Gomme Geax Saguaro tubeless
sella SMP Glide
Reggisella KCNC Scandium
manettini cambio xtr
portaborraccia Zefiro Carbon

Auguri e complimenti per l'acquisto
Buone pedalate:celopiùg:
Ciao
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao Ragazzi, da scaleista "convinto" ero un pò scettico sulle Full, la scorsa stagione ho avuto una Olympia Bullet che avevo "tirato" a 10 kg. ma era pur sempre un "mollettone" con l'ammo sbloccato......ho avuto in passato pure 2 Epic, ho provato una Scalpel quest'anno..ma non mi hanno mai convinto...
....Oggi ho avuto modo di provare una Spark 20 di un amico.....sono rimasto esterefatto dalla risposta del telaio in tutte le situazioni, è una grandissima bike...non c'è storia, con l'ammo in posizione intermedia si va che è un piacere, in discesa impegnativa sblocchi l'ammortizzatore e voli su tutto stando seduto in sella senza pensare al fondo...tanto ci pensa a tutto Lei....in salita e sul veloce basta bloccare l'ammo e si trasforma in una scale.
Che dire..è notevole..mi sa che la Mia prosssima bici da affiancare alla Scale sarà proprio una Spark
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao Ragazzi, da scaleista "convinto" ero un pò scettico sulle Full, la scorsa stagione ho avuto una Olympia Bullet che avevo "tirato" a 10 kg. ma era pur sempre un "mollettone" con l'ammo sbloccato......ho avuto in passato pure 2 Epic, ho provato una Scalpel quest'anno..ma non mi hanno mai convinto...
....Oggi ho avuto modo di provare una Spark 20 di un amico.....sono rimasto esterefatto dalla risposta del telaio in tutte le situazioni, è una grandissima bike...non c'è storia, con l'ammo in posizione intermedia si va che è un piacere, in discesa impegnativa sblocchi l'ammortizzatore e voli su tutto stando seduto in sella senza pensare al fondo...tanto ci pensa a tutto Lei....in salita e sul veloce basta bloccare l'ammo e si trasforma in una scale.
Che dire..è notevole..mi sa che la Mia prosssima bici da affiancare alla Scale sarà proprio una Spark
Vedrai che la Spark sarà la tua prima bici,quella che utilizzi sempre:)
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi, da un pò di tempo mi frulla in testa di prendere una full e sarei orientato per una spark, gradirei tanto avere altri particolari.
Io possiedo una scale 35 e vorrei acquistare una spark 35; i giretti che facciamo quì in zona sono misti tra asfalto, single track, salite rocciose e naturalmente qualche discesa.
I miei "colleghi" in prevalenza hanno tutti una front.
Vi ringrazio anticipatamente, ciao
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Come da tuo consiglio(e di altri amici bikers) ho sostituito le xr1 con le xt tubless.....mi ha detto il meccanico che man man con l'uso le sentiro? più scorrevoli di ora....comunque ho sostituito solo ruote ed attacco wcs carbon....e se ci riesco ci metto la foto

Complimenti, bel mostro, una curiosità, quanto pesa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo