Scott Spark RC 900 Pro 2017 nuova o S-Works Epic FSR 2017 usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Salve a tutti, come da oggetto, a parità (più o meno) di prezzo, consigliate una Scott Spark RC 900 Pro 2017 nuova oppure una S-Works Epic FSR Carbon 2017 kit telaio, completata poi con forcella sid wc con canotto in carbonio, cambio xtr 11v, freni formula r1, ruote artigianali in carbonio con mozzi dt240s, manubrio sella reggisella s-works carbon.
Grazie. Saluti.
io voto scott, sicuramente la specy e' equipaggiata meglio, se fai gare conta parecchio, la differenza di peso penso sia piuttosto sensibile, considera pero' che la spark e' quanto di meglio possa offrire il mercato come geometrie e innovazioni, ad esempio la pinza freno svincolata in parte dal fodero per non interferire sulla flessione, oppure l'angolo sterzo da 68,5 gradi che regala una confidenza mai vista prima in discesa su una bici da xc, poi io considererei che pur essendo una gran bike la epic fsr 17 nel 2018 come saprai e' stata tutta rivoluzionata e ti ritrovresti con una bici dal progetto un po datato. Ovviamente se fai gare la spark pro necessita di uno snellimento almeno sulle ruote a mio modo di vedere.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
anch'io sono indeciso tra la nuova spark, rc la nuova epic e la top fuel.Nonostante quest'ultima abbia lo sterzo piu chiuso però me ne hanno parlato tutti bene da come va specialmente in discesa,tanto da farci un uso anche piu trail. mentre della scott mi hanno detto che necessita di un periodo di adattamento per poterla sfruttare bene in discesa.
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
anch'io sono indeciso tra la nuova spark, rc la nuova epic e la top fuel.Nonostante quest'ultima abbia lo sterzo piu chiuso però me ne hanno parlato tutti bene da come va specialmente in discesa,tanto da farci un uso anche piu trail. mentre della scott mi hanno detto che necessita di un periodo di adattamento per poterla sfruttare bene in discesa.
io da qualche settimana ho la spark e da subito ho migliorato tutti i tempi degli endurelli qua' intorno a casa mia senza rischiare troppo, direi abbastanza normale la cosa visto che vengo da una scale 29 senza perni passanti, boost e ovviamente l'ammortizzatore posteriore, pero' la sensazione di confidenza e' stata una sorpresa da subito, molto precisa e perdona parecchio per i miei limiti, la sensazione e' che posso fare molto di piu', ma appunto dobbiamo conoscerci meglio.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fra-mtb

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
io da qualche settimana ho la spark e da subito ho migliorato tutti i tempi degli endurelli qua' intorno a casa mia senza rischiare troppo, direi abbastanza normale la cosa visto che vengo da una scale 29 senza perni passanti, boost e ovviamente l'ammortizzatore posteriore, pero' la sensazione di confidenza e' stata una sorpresa da subito, molto precisa e perdona parecchio per i miei limiti, la sensazione e' che posso fare molto di piu', ma appunto dobbiamo conoscerci meglio.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
ma hai preso la rc? peso?
 

Classifica mensile dislivello positivo