Scott Spark RC 900 Pro 2918 vs Specialized Epic Expert Carbon 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve. Altra domanda. La spark ha l'angolo della forcella un po'più aperto, verso il trail dite voi. Ma è proprio così? Con la spark mi sentirei veramente più favorito in discesa rispetto alla epic?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Guarda la Spark in discesa è una gun machine, e credo proprio che a livello di discesa ce ne sia per pochi, mentre in ascesa se prendi la versione come la mia trail il peso si fa sentire, ma è un gioiello di rigidità quando è bloccata
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

l'elettrico

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
13/1/07
36
1
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
specialized epic
.....deve essere una bici divertentissima. Ma sono combattuto. Temo di essere troppo penalizzato in pianura. Noi qui abbiamo una trentina di km lungo le rive del fiume Brenta, prima di trovare le salite. E c'è anche il ritorno

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
.....deve essere una bici divertentissima. Ma sono combattuto. Temo di essere troppo penalizzato in pianura. Noi qui abbiamo una trentina di km lungo le rive del fiume Brenta, prima di trovare le salite. E c'è anche il ritorno

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
No in pianura non lo sei, in salita un po di più di una bici da 10,5 kg
 

Dimi27

Biker popularis
1/12/17
74
14
0
52
Lentate sul Seveso
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR
.....deve essere una bici divertentissima. Ma sono combattuto. Temo di essere troppo penalizzato in pianura. Noi qui abbiamo una trentina di km lungo le rive del fiume Brenta, prima di trovare le salite. E c'è anche il ritorno

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Tu sei messo come me, anche io faccio un sacco di pianura tanto che sarei tentato di prendere addirittura una 100-100 quindi RC in caso di Scott, però negli ultimi 4 anni ho utilizzato una 130-130 e non mi sono sentito troppo penalizzato, poi le volte che sono andato in montagna ovviamente ho goduto di più
Io a sto giro prenderò quindi la 120-120 che è la più xc delle trail secondo me:il-saggi: almeno io la penso così :loll:
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
aggiornamenti? io stavo valutando la spark rc team che cambia peso generale...come comportamento si avvicina alla pro giusto? venendo da una scale 930 xl da 10.70kg, come peso non cambia tanto...
dite che si trova qualche buona offerta prima di agosto o non rinnovando la gamma ne scott ne specy faranno grossi sconti sul 2017-2018?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
io ho portato la mia spark da Gallo moto.
Praticamente lavora artigianalmente sulla cartuccia, sul dispositivo di bloccaggio, olio, parlaoli, gonfiaggio ad azoto e poi in base al peso ed alle preferenze del mtbiker fa' la messa a punto. Praticamente con forcella aperta è luna park, chiusa è granitica come una front, in intermedia sembra come una forcella intelligente

Qualche domanda su Gallo: serve portare la bici/andarci o basta inviare l'ammortizzatore? Si deve mandare anche la forca? Quanto tempo la tiene? Costo? Scusa la sparatoria..
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Qualche domanda su Gallo: serve portare la bici/andarci o basta inviare l'ammortizzatore? Si deve mandare anche la forca? Quanto tempo la tiene? Costo? Scusa la sparatoria..

personalmente abito a circa una mezz'ora dal suo negozio, ho preso appuntamento per il sabato mattina ed ho portato tutta la bici.
Però in molti spediscono forcella e mono.
Il mio consiglio, comunque, è, se possibile, non spedire e portare la bici al negozio
 

Classifica mensile dislivello positivo