Questo sito contribuisce alla audience de

Scricchiolio mtb Full proveniente dal carro posteriore

Light Yagami

Biker popularis
25/7/17
87
5
23
camerino
Bike
Rose Root Miller
Buonasera, ultimamente la
Mia Rose Root Miller sta facendo degli scricchiolii in compressione dal carro posteriore . Ho provveduto a smontare e ingrassare tutti gli snodi verificando la scorrevolezza dei cuscinetti che sembra ottima. Tuttavia appena finito il lavoro lo scricchiolio é sembrato addirittura peggiorare. Sapere dirmi
Cosa può essere a causarlo ? Allego video

marcus69

Biker celestialis
5/10/09
7.210
364
Capoterra-CA
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sembra rumore di sella/reggisella.....anche perché fai movimento destra/sinistra forzando sullo scafo

• Like
Reactions: stivnico

endurik

Biker sornionis
17/1/06
13.204
1.195
52
tra Berici ed Euganei
Bike
l' anticamera della bicibitume
Si. Il rumore sembra provenire da uno degli snodi. Se fai caso ho anche smontato l’ammo per escludere i suoi influlcri
non conosco di preciso come sono fatti i perni della tua bici, ma spesso capita che il carro giri sul perno invece che sul cuscinetto; verifica anche l' integrità della biella ( ad un mio amico la bici faceva un rumore simile e poi scoprì di avere la biella crepata).

stivnico

Biker popularis
23/8/14
92
2
Padova
Bike
Cannondale Bad Habit
Domanda: se non la spingi dalla sella fa lo stesso rumore?

Sguarna

Biker serius
11/5/07
160
5
Valdagno (VI)
Bike
KTM
Smonta tutto,controlla per bene che non vi siano rotture,sgrassa tutto e rimonta (controlla anche eventuali cuscinetti) talvolta puo' essere qualche serraggio.

Light Yagami

Biker popularis
25/7/17
87
5
23
camerino
Bike
Rose Root Miller
Domanda: se non la spingi dalla sella fa lo stesso rumore?
Si.
Smonta tutto,controlla per bene che non vi siano rotture,sgrassa tutto e rimonta (controlla anche eventuali cuscinetti) talvolta puo' essere qualche serraggio.
l’ho fatto appena oggi proprio per cercare di risolvere il problema . Peccato che sembra essere peggiorato

Light Yagami

Biker popularis
25/7/17
87
5
23
camerino
Bike
Rose Root Miller
A me è capitato. Era lo snodo principale. Coppia di serraggio troppo alta.
Io non ho usato la dinamometrica ma le coppie sono un 40 Nm ( in pratica con chiave da 10 cm é la stretta maggiore possibile ) e tutti 9 nm . Non ho stretto molto e ho fatto più prove aprendoli e serrandoli di nuovo.

supermax61

Biker novus
21/8/18
19
1
58
cadoneghe (pd)
Bike
olimpia drake
io sulla mia mtb avevo dei scricchiolii che sembrava venissero dal cambio, specialmente sui rapporti più piccoli e sono diventato matto nel provare a regolarlo fino a quando ho portato la bici dal mio meccanico, il quale mi ha tirato i raggi della ruota posteriore e gli scricchiolii sono spariti. prova non si sa mai

Light Yagami

Biker popularis
25/7/17
87
5
23
camerino
Bike
Rose Root Miller
io sulla mia mtb avevo dei scricchiolii che sembrava venissero dal cambio, specialmente sui rapporti più piccoli e sono diventato matto nel provare a regolarlo fino a quando ho portato la bici dal mio meccanico, il quale mi ha tirato i raggi della ruota posteriore e gli scricchiolii sono spariti. prova non si sa mai
Ho portato la bici dal meccanico. Incrociamo
Le dita e aspettiamo . Ma credo proprio che dovrà farsi un giro alle officine ROSE. Peccato non ci sia una rete di meccanici autorizzati Rose che possono ispezionare i prodotti

Light Yagami

Biker popularis
25/7/17
87
5
23
camerino
Bike
Rose Root Miller
AIUTO : il meccanico ha aperto tutti gli snodi e ha ingrassato tutto serrando correttamente i perni . La ritiro e magicamente il problema era sparito. Stamattina faccio una lunga uscita molto molto polverosa e al ritorno pedalando in piedi lo scricchiolio si ripresenta . Pulisco L bici con una spugna bagnata e lavo la trasmissione ma il problema resta. Cosa cavolo devo fare ??