SCUDO del freno bici CASSETTA e catena Pulizia Disco del freno Protettore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
ciao ho trovato questo prodotto per proteggere il freno a disco quando lavi la bicicletta
secondo voi va bene o non serve
c'è qualcosa fai da te
come fate voi per proteggere il disco quando lavi la

https://www.ebay.it/itm/131938889397
Quando arriva il momento di lavare la MTB vuol dire che sulla bici, compresi i freni e dischi freni, sie attaccato tutto lo sporco/fango che si trova sui sentieri ... per cio ... lavarla con acqua non puo peggiorare la situazione, credo. ;-)
Se proprio serve quel scudo uno lo deve portare e girare sui sentieri, no?:mrgreen:
Lo scudo, se ho capito bene, serve quando si lubrifica la catena con olio spray per non contaminare i dischi e le pastiglie.
Quando ho avuto necessita di proteggere i freni e i dischi da contaminazione di oli ho semplicemente coperto loro con comunissimi sacchetti di plastica.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Preciso come sempre!
1145720385-Ammiccanti9.gif

Ammetto che non avevo letto la descrizione. :omertà:
Nella descrizione io avrei aggiunto che lo scudo, tra l'altro, cerca (tray) di non avere guai con le mogli, visto che si può pulire ovunque. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Dai su, diciamo la verità non serve ad una emerita cippa.io non ho mai usato lubrificanti spray per la catena ma credo che chi li usa non punta il beccuccio a metri di distanza dalla catena. Se spruzzato a distanza giusta il rischio di contaminare i dischi è scarso. Poi sporcare di meno mentre si pulisce la catena neanche mi sembra possibile, posto che l'acqua sporca gocciola lungo tutta la catena e in maggiore misura in corrispondenza delle corone.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Direi che serve più che altro per evitare che vada dell'olio sul disco quando si va a lubrificare la catena.
Però in ogni caso eviterei di spenderci 13£ per una cosa del genere, io me lo sono costruito con un foglio di cartone rigido che ho ricavato da un pacco.
 

Classifica mensile dislivello positivo