Se magna: ristoranti e mangiatoie a prezzi ragionevoli!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yamik

Biker novus
15/10/04
42
0
0
Lombardia
Visita sito
sempre in bassa Valtellina nella costiera dei cech!
mooolto consigliato!!!

"Agriturismo La Pedruscia" tel. 334/1110246

a Morbegno prendere per Dazio,all' uscita del paese sulla destra c'è il parcheggio privato,una sterrata sale nel bosco per 200 metri portandovi all'agriturismo dove vi accoglierà Roberta.

menù completo di:

- antipasti
- 2 primi
- 2 secondi
- dolce
- vino della casa + acqua
- caffè e ammazza-caffè

totale 25 euro

consiglio i pizzoccheri e i fagottini di grano saraceno con bitto e bresaola!!!!
dite che vi manda wilson magari vi fa lo sconto!
 

Vaccaro di Mezzanotte®

Biker superis
1/6/05
305
1
0
48
Morbegno
www.orobian.com
azzzzz!!!!....sei di morbegno ..e non hai citato l' Agriturismo " La Ca' de Baff "........ :soffriba:........da Morbegno verso Sondrio , subito dopo il ponte ad arcate , strada sulla sinistra per la val Masino....... o-o
posto veramente bello ,caratteristico, tutto in sasso, e il Baffo cucina veramente bene!! :magna: :sbavon:

:-) Si mangia bene, ma i piatti sono sempre i soliti da tre anni e se quello è un agriturismo, io sono Babbo Natale. E' un ristorante ed anche i prezzi, pur prendendo lo sfuso, lo confermano. Se fai dall'antipasto al dessert, superi tranquillamente i 30€ a cranio. Per tre volte ci sono stato, per tre volte così ho speso. Ad ogni modo, il mangiare, confermo, è ottimo.

Two thumbs up per "La Pedruscia", invece! Si mangia anche qui molto bene, ma i prezzi sono decisamente agrituristici. Anche il vino poi, di loro produzione, è eccellente.

Segnalo un agriturismo a Castello dell'Acqua, sempre in provincia di Sondrio. Per recarvi dovete passare Sondrio e giungere fino a Chiuro. Una voltà lì, appena usciti dal centro abitato, dopo il leggero declivio (Magdaaa :-)) che parte dalle Cantine nera, troverete, sulla destra, un passaggio a livello con l'indicazione Castello dell'Acqua. Seguite sempre quella strada, che inizierà poi ad arrampicarsi sul fianco della montagna. Ad un certo punto, sulla sinistra, troverete l'indicazione per l'agriturismo "La Torr". Se avete un'auto molto grossa, dovendo passare tra vie strette, prestate molta attenzione.

Il piatto forte è la "cropa", un particolare tipo di polenta, piuttosto condita, servita con costine e quant'altro, dopo un abbondante antipasto a base di salumi tipici. Anche qui il vino della casa non è affatto malaccio!

Numeri telefonici: 0342 483297 / 349 0836116
 

supergrisu

Biker novus
2/10/06
1
0
0
MILANO
Visita sito
Ecco le mie dritte:

Olginate (loc. Fornasette): Trattoria Cantù (20 - 23 Eur) (specialità di lago; consiglio la frittura di lago). Tenere direzione Milano; passare Olginate, appena dopo il rettilineo e prima di arrivare ad Airuno la trattoria si trova sulla sx.

Lecco: Trattoria " Da Massenzio" (Vi consiglio di prendere il pesce di lago)(20 - max 25Eur) Rione Acquate (prima della chiesa (dove si può parcheggiare sul piazzale), non si può sbagliare). Direzione funivia piani d'erna ad un bivio con un tiglio nel mezzo tenere la sx, avanti 50 mt sulla destra, insegna gialla.

Castionetto di Chiuro "Silvio Fancoli" tipiche specialità valtellinesi: Pizzoccheri Schiatt, Bresaola (per cui meglio fermarsi dopo la discesa) (17 - 20 Eur Max) Entrati a chiuro tenere direzione tirano, arrivati in zona industriale girare a sx (indicazione castionetto), al primo bivio andare verso dx (tenere direzione cimitero; occhio che bisogna sempre salire verso la frazione di castionetto) avanti 1 - 1.5km ristorante (aspetto esteriore: baita di montagna).

Secondo me questi tre posti sono i più meritevoli in zona.

Un saluto a tutti e buona abbuffata.

RockyTex


ma sei il proprietario della trattoria massenzio?????:sculacci:
:$$$: dire che li si mangia bene e' un insulto alla buona tavola!!!!!!!!!!!!!

se volete comprare bei fiori con un buon servizio Milli Garden a olginate vicino alla Trattoria Cantu'o-o
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ma sei il proprietario della trattoria massenzio?????:sculacci:
:$$$: dire che li si mangia bene e' un insulto alla buona tavola!!!!!!!!!!!!!

se volete comprare bei fiori con un buon servizio Milli Garden a olginate vicino alla Trattoria Cantu'o-o

e devo dire che anche fancoli oramai non è più quello di un tempo. I prezzi restano ottimi, ma il contenuto lascia un po' a desiderare..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Su suggerimento di I'Cangia, dopo averla provata raccomando la Trattoria del Cervo - da Laura, località S.Agata, pochi km da Premilcuore (FC) e soprattutto proprio alla fine della discesa dal Tiravento - Torre di Montalto. Cucina semplice, porzioni più che abbondanti e spesa veramente modica.
 

pigfoot

Biker serius
12/10/06
139
0
0
48
Milano
www.studiocontabile.net
Qualcuno conosce ristoranti/agritruismi o trattorie rustiche dove si mangia bene, ma... priorità: si spende poco, nella zona dell'Oltrepò pavese? (In particolare nella zona di Montalto Pavese, Borgo Priolo, Oliva Gessi, Calvignano). GRAZIE! o-o
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Su suggerimento di Renzo Busoni (che ringrazio assieme a Sembola e a I'Cangia per i suggerimenti che ci hanno consentito di fare il magnifico giro delle "Vie Cave"), abbiamo provato il Ristorante Sciabolino chiuso il giovedì 0571 924333; località Casenuove (Empoli). BUONO;PROFESSIONALE ed ECONOMICO.
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
a prezzi tutti intorno ai 15 euro, quantità abbondante
e aperti tutto l'anno!,
raggiungibili dopo una bella pedalata,
in Val Pellice (To),
cercate di:
Vaccera (trattoria Servin), 1500 mt;
ai Sap (spettacolare e salita tosta) 1500 mt;
agrit. Barfè (sopra Torre P.) 1200 mt;
agrit. Koliba (anche in auto) 1200 mt;
agrit Pertusel (conduz famigliare) 1200 mt;
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..ovvio, anche un pò fuori...

per capirsi, feci domanda analoga (con riferimento a Mirandola-Modena.. ) a gentili forumendoli che mi mandaro al "fienil di ferro".

perfettamente ciò che cercavo..

Ora chiedo in regione.. .linkando a qui..

?? maaaaa, poi è stato fatto un thread così (o qualcosa del genere) in ogni regione, come era stato paventato? ..mi sa d no, ma sarebbe utile.. ..

intanto grazieee!
:celopiùg:
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Segnalo dalle mie parti:

NIBLE' trattoria di medio rango per la forma, ma la sostanza è di ottima qualità!!
specialità piemontesi e montane (leggasi selvaggina tipo cinghiale, lepre, camoscio, cervo, ma anche agnello, manzo, vitello, le solite cose...)
antipasti a buffet, primo, secondo, contorno, dolce, vino, acqua, caffé, grappe etc... mediamente sto sui 25 a cranio, ne vale veramente la pena!
A conduzione familiare.
Si trova in località GAD poco prima di OULX (TO).


Segnalo anche una trattoria in località FENILS (statale 24 che collega Oulx con Cesana, Sestriere, Monginevro, etc...).
Non ricordo il nome, ma una volta lasciata la statale prendere la locale per Fenils, si scende un po', si arriva ad un bivio. Girare a destra, la strada diventa uno sterrato leggero e andare in fondo fino a quando non trovate il posto, sembra un rifugio, saranno 300-400m dalla statale, anche meno.
Stesso trattamento del NIBLE'.

Per chi dovesse partecipare alla SARACENI, BARDONECCHIA MOUNTAIN CLASSIC, GF ALPINI SAUZE OULX, GF COTOLIVIER... le consiglio vivamente.
 
Ebbene cari amici ce ne sarebbero tanti di locali dalle mie parti (BARI) pero' inizio con segnalarvene alcuni e poi si vedrà:

Il NASCONDIGLIO a Sannicandro di Bari, un posto dove davvero con pochissimi euri potrete mangiare l'impossibile, antipasti, primi, secondi, contorni e pizze buonissime. Vi consiglio le braciole di trippa o quelle di vitello al ragu', eccezionali. Un locale molto casereccio!

Il FORNACCIO a Bari, in Via Crispi, una piccolissima pizzeria dove mangerete di gusto ottime pizze e "panzerotti" con la carne, con le cime di rape o con la ricotta forte a prezzi pure bassissimi. Spartano ma buono.

Il QUADRIFOGLIO a Bari, ristorante che da sempre è rinomato per l'elevato numero di antipasti che porta ai tavoli e le pizze favolose, ottimi pure i primi e secondi a prezzi bassi. Un bell'ambiente.

Da DI COSIMO , una pizzeria famosissima a Bari, fa' pizze giganti e soprattutto panzerotti pieni di mozzarella e salsa di pomodoro fritti o al forno. Squisitissimi e a costi irrisori.

To be continued......:spetteguless:
 

loslavo

Biker novus
17/4/08
1
0
0
Torino
Visita sito
A Sant'Ambrogio In via Susa 7, sotto la Sacra di San Michele, c'è una trattoria da sballo, si chiama TRATTORIA I CACCIATORI. 1° 2° cotorno, bere e caffè a 10 €, in più grigliate miste di carne ed il più buon fritto misto che abbia mai mangiato. La cucina è ottima, quella di una volta, da non perdere!!!
 
Arieccomi e stavo per dimenticare due locali storici della provincia barese: "Zi' Luigi" e "Nonna Rosa".
Se capitate dalle parti di Mola di Bari (Ba) a pochi km a sud dal capoluogo pugliese non potete non soffermarvi (soprattutto durante il periodo estivo) a mangiare a questi due locali caserecci, molto spartani ma altrettanto ottimi.
Si trovano nelle immediate vicinanze del mercato del pesce molese, di fronte al lungomare della cittadina.

Tutti e due offrono la possibilità di mangiare seduti a tavolini messi praticamente per strada ottimi antipasti :sbavon:(olive in salamoia, provolone dolce e piccante, bruschette, salami) mega porzioni di carne arrostita (salsicce, involtini in particolare) o il famosissimo Polpo alla brace condito con olio e prezzemolo e bere ettolitri di birra freschissima:prost:.
Poi potrete prendere pure l'amaro per sciacquarvi il palato ed andarvene pagando cifre davvero modestissime (siamo nell'ordine dei 10 euri a cranio)
:magna::magna::magna::magna::magna::magna:
 
Quanto detto dal collega il capocomitiva è assolutamente esatto descrizione dei posti perfette ma mi permetto di segnalare a voi tutti un posto sito a cassano delle murge in provincia di Bari che a mio parere è assolutamente degno di nota. io da quando lo c nosco ovvero un annetto ci saro' andato almeno 30 volte e ho sempre mangiato benissimo inoltre appena fuori cassano c'è la foresta di mercadante che unisce l' utile al dilettevole e dopo una bella giornata trascorca a spakkarsi in mtb su quei sentieri credo che rifocillarsi in una trattoria come questa sia il massimo della vita.
Dunque il posto si chiama "lo spiedino d'oro" a circa 300 mt dalla villa comunale(basterà chiedere a qualcuno) e come avrete capito dal nome credo si asterranno i vegetariani perchè qua si mangia solo carne di alta qualità cucinata in tutti i modi possibili e immaginabili e a costi assolutamente accessibili per chiunque.spero di essere stato utile e augurandovi buone cose vi saluto.
 

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito
io vi consiglio l' agriturismo Barbagianni di Villaga (-VI-) http://www.agriturismobarbagianni.it/
E un posticino tranquillo in campagna .E' un luogo molto tranquillo . io spesso vado a fare una scampagnata con la famiglia e poi mi vermo li in mezzo al verde ed ai piedi dei colli.Si mangia un po' particolare per cui Bruschette, formaggi con marmellata,etc
 
Quanto detto dal collega il capocomitiva è assolutamente esatto descrizione dei posti perfette ma mi permetto di segnalare a voi tutti un posto sito a cassano delle murge in provincia di Bari che a mio parere è assolutamente degno di nota. io da quando lo c nosco ovvero un annetto ci saro' andato almeno 30 volte e ho sempre mangiato benissimo inoltre appena fuori cassano c'è la foresta di mercadante che unisce l' utile al dilettevole e dopo una bella giornata trascorca a spakkarsi in mtb su quei sentieri credo che rifocillarsi in una trattoria come questa sia il massimo della vita.
Dunque il posto si chiama "lo spiedino d'oro" a circa 300 mt dalla villa comunale(basterà chiedere a qualcuno) e come avrete capito dal nome credo si asterranno i vegetariani perchè qua si mangia solo carne di alta qualità cucinata in tutti i modi possibili e immaginabili e a costi assolutamente accessibili per chiunque.spero di essere stato utile e augurandovi buone cose vi saluto.


Grazie caro Kiakkierone, solo oggi ho letto il tuo post e ti chiedo scusa per il ritardo....

Aggiungo alla guida Bikeschelen un altro posto eccezionale. Trattasi della "La tradizione" a Sammichele di Bari. Un posto elegantissimo, davvero carino, dove potrete scegliere vari tipi di carni da mangiare (involtini, bombette, salsicce, costate alla fiorentina, disossate, angus, etc) e accomodarvi successivamente ai tavoli al piano superiore.
Potrete accomodarvi e aspettare che vi portino la citata carne cotta (voi stessi scgliete la cottura), mangiare antipasti squisitissimi ed andarvene pagando cifre davvero bassissime!!!!:spetteguless:
TUTTA ROBA DI QUALITA'!!!!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
con un pò di ritardo ma recensisco:
prezzo fisso (basso!mi pare 27€..)porzioni alla grande, tutto molto buono, personale gentilissimo!
Insomma, poi un paio di mesi fa c sono pure tornato.. ..anche se, per motivi di orario, ahimè, ci ho solo dormito (mi pare sui 65€la matrimoniale).. ..potendo quindi solo apprezzare la gentilezza e disponibilità (per un disguido eravamo rimasti fuori.. ..l'ho svegliati in piena notte..).

ancora una volta grande aiuto dal forum!:celopiùg:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
ciao
durante e dopo una bella pedalata fermatevi al Rifugio Camanel di Planon
è sul lato del Mottolino a quota 2350 circa ed è raggiungibile anche con la seggiovia a 4 posti Teola.:specc:
il posto è molto carino e proprio x la seggiovia è perfetto x potarci fidanzate e mogli nel caso vi volessero raggiungere in giornata..... io con 13-15euro ho pranzato con abbondanti primi tipici(fanno solo primi niente secondi!)dolci tipici o comunque particolari,acqua,vino(buone etichette)caffè e ammazza caffè.tutto servito molto bene!!.....oltre al fatto che IL cameriere è un bonazzo......ma tranquilli anche LE cameriere...!!
ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo