Se pedali una mtb, allora fai mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io invece sono convinto di essere nel giusto. Ho preso la edfinizione della Treccani, fonte sicuramente più autorevole di un povero trollone come me e mi sembra che la definizione riportata sia ben chiara :-|
Altrimenti mi sa a me che qua quasi nessuno fa mtb :smile:
la tua citazione della definizione è riferita all'attrezzo. non all'uso che ne fai.
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
e comunque il titolo del tuo post è una affermazione. E io ritengo che sia sbagliata in valore assoluto.

Nulla da obbiettare, ci mancherebbe :prost:

Se allora non è così, allora potrei (ma non lo faccio) ritenere che chiunque che fa solo sterrati molto semplici, ad esempio fattibili con una gravel, non fa mtb. Ma usa il pretesto del mezzo che pedala, una mtb, solo per poter affermare, erroneamente, che fa qualcosa che invece non fa.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sono appena tornato da un giro "su asfalto" in mtb <3
spesso pratico anche "lo sport del futuro", ossia salita sterrata e discesa asfaltata...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Io invece sono convinto di essere nel giusto. Ho preso la edfinizione della Treccani, fonte sicuramente più autorevole di un povero trollone come me e mi sembra che la definizione riportata sia ben chiara :-|
Altrimenti mi sa a me che qua quasi nessuno fa mtb :smile:

la definizione della Treccani che hai pubblicato, da la definizione di cosa è una mountain bike, inteso come oggetto, praticare mountain biking, ossia lo sport, prevede di utilizzare le mountain bike, ma il possesso, o l'uso di una mountain bike (oggetto) in se non prevede che tu stia per forza praticando mountain biking.
Il problema deriva dal fatto che definisci con lo stesso termine lo sport e l'oggetto, dandogli lo stesso significato.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
la definizione della Treccani che hai pubblicato, da la definizione di cosa è una mountain bike, inteso come oggetto, praticare mountain biking, ossia lo sport, prevede di utilizzare le mountain bike, ma il possesso, o l'uso di una mountain bike (oggetto) in se non prevede che tu stia per forza praticando mountain biking.
Il problema deriva dal fatto che definisci con lo stesso termine lo sport e l'oggetto, dandogli lo stesso significato.
@Koroviev vuole intendere che per molti, anche se la MTB non viene utilizzata esclusivamente in montagna, significa non fare MTB.
In pratica, anche se per sbaglio, dovessi poggiare una porzione di gomma sul bitume, dopo 1000 km di natura e 80000 metri di dislivello, tu non hai fatto MTB...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
la definizione della Treccani che hai pubblicato, da la definizione di cosa è una mountain bike, inteso come oggetto, praticare mountain biking, ossia lo sport, prevede di utilizzare le mountain bike, ma il possesso, o l'uso di una mountain bike (oggetto) in se non prevede che tu stia per forza praticando mountain biking.
Il problema deriva dal fatto che definisci con lo stesso termine lo sport e l'oggetto, dandogli lo stesso significato.
@Koroviev vuole intendere che per molti, anche se la MTB non viene utilizzata esclusivamente in montagna, significa non fare MTB.
In pratica, anche se per sbaglio, dovessi poggiare una porzione di gomma sul bitume, dopo 1000 km di natura e 80000 metri di dislivello, tu non hai fatto MTB...

Rispondo poi argomentando (alla ca@@o ovviamente :-| ) che ora faccio finta di lavorare :smile:

In breve, pe come la vedo io e per stare dalla parte del più debole, se sei in mtb fai mtb indipendentemente dal percorso che fai.
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Secondo me allora bisogna anche distinguere caso per caso in base a dove si vive. Esempio uno che abita a Milano potrà usare la MTB seriamente solo nel tempo libero magari nel weekend spostandosi in zona laghi/prealpi ma se magari in settimana dopo il lavoro con poco tempo a disposizione vuole fare un giretto dalle sue parti cosa dovrebbe fare? Comprare una BDC o una bici da città solo per quello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo