Secondo voi è buono come lucchetto?

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Se ci attacchi una bici di pregio e la lasci incustodita a lungo.... sicuramente no. Quello va bene mentre fai la fila dal panettiere, e forse neanche.
Purtroppo ci vuole ben altro.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

per lasciare dieci minuti davanti a una negozio, ma se l'attacchi daqualche parte.... altrimenti la portan via sollevandola.......

poi alle volte bastano anche solo tre minuti e te la tagliano, girano attrezzati bene ormai... con tronchesone lunghe anche un metro nascoste nel giubbotto....
e ci metton tre secondi netti a tagliare lucchetti basici!!

ciò o-o
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
dopo quello che ho visto domenica scorsa penso che niente è buono

3 miei amici avevano messo la bici fuori dalla macchina e legata con una catena che era una cosa mastodontica.... avrà pesato quanto una bicicletta. Naturalmente legata la sera prima e lasciata la chiave in casa il giorno dopo :rosik:
entriamo nel bar del paese (pieno di cacciatori e taglialegna) a chiedere se qualcuno poteva aiutarci
un tipo ci ha detto non c'è problema ho il frullino in macchina
noi: ma la catena è grossa serviranno almeno 2 lame
volete sapere come è finita?
4 secondi e la catena si è aperta in due
neanche il tempo di dare il via al filmato dal cellulare per immortalare l'evento

se te la vogliono rubare non c'è catena che resista :medita:

ovviamente se ti serve per legarla al palo quel minuto che vai a prendere il pane allora è più che sufficente :celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
catena grossa non significa robusta, se era di semplice acciaio si taglia come il burro, se è cementata con trattamenti specifici dura molto di più. la mia da moto col flessibile ci abbiam messo dieci minuti buoni a tagliarla quando mio padre si era dimenticato le chiami nei pantaloncini da mare, chiaramente ritrovate poi a casa dopo che abbiamo fatto tutto il traffico di portarle in paese legate sul cassone del pick-up a tagliare in un negozio di attrezzistica per cantieri……. :-)

col flessibile e del tempo si taglia quasi tutto, ma almeno una catenona
non te la tagliano al volo con le tronchesi, e fanno pure tanto rumore,
per cui è un buon deterrente se in un posto frequentato, anche
se al giorno d'oggi se veono qualcuno che armeggia di flessibile su una catena
magari pensano sia il proprietario che ha perso le chiavi e si fanno gli affarracci loro...

ciò o.o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo