SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario93

Biker superis
23/11/06
363
0
0
30
trento
happyridercrew.blogspot.com
volevo farvi una domanda,se prendo una bmx con geometrie da street tutta in cromo ecc...insomma una buona bici dite che anche il bunnyhop e gli altri trick verrebbero meglio avendo le geometrie giuste?

indubbiamente una buona bike aiuta nell'imparare più velocemente e facilita le cose,ma facilita più le cose se le sai già fare e se è che passi da una bmx da schifo a una di quelle belle che senti la grande differenza.E ricordati che è il rider che fa la differenza..!
tanto per farti un esempio: un pro si è fatto il backflip in un park con una bici di quelle elettriche..
per cui poche ciance e tanto rideing!
 

lukasplay

Biker serius
26/10/09
140
0
0
lucca
Visita sito
io ho cominciato da poco e sto inparando ora il bunnyhop...io lo faccio cosi ditemi se e' giusto:

1)prendo un po di velocita
2)metto il peso dietro x alsare il davanti
3)appena alsato il davanti do il colpo con braccia in avanti
4)cerco di riatterrare pari

e' giusto questo bunnyhop?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
dove l'hai vista la pista a pian di mommio? poi a me interessa street o park.

il mio bunnyhop va bene la descrizione?
http://www.nosoccer.com/public/v3/?p=168
l'avevo trovato qui...poi quando son stato a lucca o sentito un paio di ragazzi, uno quello del numero che da nosoccer che mi ha detto di chiamare un altro numero, e insomma fatto sta che sto posto esiste, anche se purtroppo alla fine non ho combinato a andare...io ti consiglio di farti piacere sto pistino, anche perchè dalle foto sembra divertente...fidati che in dirt ti diverti un sacco...considerando anche il fatto che park li non ne hai se non sbaglio, c'era a viareggio che era abbastanza vicino se non erro ma l'han tolto dunque se tu ti vuoi chiudere a girare solo in street buon divertimento...è bello perchè c'è gente che non ha le strutture e si lamenta che è costretta a girare solo in street, quelli che c'hanno i park o dirt che sia invece non ci vogliono andare...fantastico!!!
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi! volevo chiedervi un parere per imparare il footplant (spero si dica così, se sbaglio posto una foto per farvi capire meglio)...quando poggio il piede e tiro su la bici sta ruota dietro non ne vuole saperne di schiodarsi da terra!
è meglio se lo imparo prima su un quarter?? thx!!
 

raw69

Biker marathonensis
ciao ragazzi! volevo chiedervi un parere per imparare il footplant (spero si dica così, se sbaglio posto una foto per farvi capire meglio)...quando poggio il piede e tiro su la bici sta ruota dietro non ne vuole saperne di schiodarsi da terra!
è meglio se lo imparo prima su un quarter?? thx!!


imparalo su un piano inclinato....un quarter è ancora presto...prima di mettere giù il piede io faccio un piccolo bunny hop, quando sono già con entrambi le ruote per aria metto giù il peide, estendo le braccia e le gambe per tirare su del tutto la bici, poi per rientrare viene di conseguenza....
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
imparalo su un piano inclinato....un quarter è ancora presto...prima di mettere giù il piede io faccio un piccolo bunny hop, quando sono già con entrambi le ruote per aria metto giù il peide, estendo le braccia e le gambe per tirare su del tutto la bici, poi per rientrare viene di conseguenza....
si appunto devi per forza un minimo bunny hoppare dunque la ruota si deve staccare x forzan altrimenti non è proprio 1 footplant, cioè lo è ma in versione checca...ank io lo faccio con un minimo di bh, basta ank poco ma ci deve essere
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
si appunto devi per forza un minimo bunny hoppare dunque la ruota si deve staccare x forzan altrimenti non è proprio 1 footplant, cioè lo è ma in versione checca...ank io lo faccio con un minimo di bh, basta ank poco ma ci deve essere

si si...infatti chiedevo come si faceva propio perchè è qualche giorno che lo provo ma fino ad ora mi viene solo in versione "checca" grazieeee
 

lukasplay

Biker serius
26/10/09
140
0
0
lucca
Visita sito
voi siete esperti ormai e' tanto che ci andate, x essere poco che l'ho e non andandoci tanto mi sembra gia buono.voi quanto lo fate alto il bunnyhop? e quanto ci avete messo x inpararlo bene?
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
io ho cominciato ad andarci tardi,,....a 19 anni, ma la "cosa" mi ha preso bene e ho recuperato tutto il tempo perso negli anni precedenti andandoci spesso!!!!! ( viva le ragazze)

e per restare in tema ancor più, anche il mio lo also per bene, circa 90 cm......da far invidia a rocco!
 

Classifica mensile dislivello positivo