SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ragazzi ho una domandina ... che bisogna fare per fare un bel nose manual? per bello intendo stare in equilibrio sulla ruota anteriore per qualche metro senza però stopparsi del tutto. Il segreto qual è? andare veloce e usare poco il freno ant? oppure è una questione di distribuzione dei pesi? ciaoo
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ragazzi ho una domandina ... che bisogna fare per fare un bel nose manual? per bello intendo stare in equilibrio sulla ruota anteriore per qualche metro senza però stopparsi del tutto. Il segreto qual è? andare veloce e usare poco il freno ant? oppure è una questione di distribuzione dei pesi? ciaoo

tecnicamente niente freno e grande equilibrio, è trick decisamente difficile e se hai la forcella ammortizzata direi che lo è ancora di più!
 
R

righi

Ospite
allora i freni li usa sia in manual che in nosemanual. se vogliamo essere pignoli quello che fa lui è un nosepress e non un nosemanual. guarda la slowmo di KID ce un nosemanual molto molto tirato.
yo
 

Luketto

Biker novus
hei bella spiegazione! io sono agli inizzi e di tecnica sono già un po avanti xkè cm sport pratico mountainbike professionlalmente. un po ho imparato xò si impara di + provando e riprovando.... peccato ke nn ci sono video che spiegano in italiano!!
 

Dany_freestyle

Biker novus
17/4/10
37
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi...sono nuovo e ho 13 anni (14 a settembre)...già prima di registrarmi qui ho provato svariate volte a fare il bunny hop...la ruota anteriore la alzo di poco invece quella posteriore (anche spingendo il manubrio in avanti) non si alza...uffa voglio imparare almeno il bunny hop perchè mi ritrovo sempre ai marciapiedi che alzo la ruota anteriore e poi sono costretto a pedalare per tirare su anche quella posteriore:ueh:
 

booz

Biker velocissimus
ciao ragazzi...sono nuovo e ho 13 anni (14 a settembre)...già prima di registrarmi qui ho provato svariate volte a fare il bunny hop...la ruota anteriore la alzo di poco invece quella posteriore (anche spingendo il manubrio in avanti) non si alza...uffa voglio imparare almeno il bunny hop perchè mi ritrovo sempre ai marciapiedi che alzo la ruota anteriore e poi sono costretto a pedalare per tirare su anche quella posteriore:ueh:

pazienza daniè,
non è che basta capire la teoria...prendi confidenza bene con la bici,impara un poco il manual,fatti una rampetta per saltare ( velocità,equilibrio,togli la paura di cadere,etc.) e continua a provare il bunny, vedrai che prima o poi entra
 

franciz

Biker novus
15/5/10
2
0
0
Trento-Povo
Visita sito
Scusate io sono nuovo e sono del tutto convinto di comprare una bmx; l'unico problema è sceglierla....so già le principali caratteristiche di dirt,street,frrestyle vert ecc....
IO vorreio una BMX de street per fare un bel po di ...azzate nella mia città e il rivenditore mi ha consigliato di scegliere tra due bici : una bump GT da steret/dirt e una performer sempre della gt da freestyle/street...
contanto che principalmente la vorrei usare in street cosa mi consigliate???vorrei anche sapere se cè grande differenze di peso e se ciò puo influire sui miei bunny hop...
per favore rispondetemi devo sceglierla in poco tempo...
GRZ!!
 

Classifica mensile dislivello positivo