Sella Ronda Hero 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Nel 2014 mi sembra costasse 70 o 80 euro. Facevano sempre il pieno e ci stavano dentro bene.
Quest'anno c'è stato il mondiale e va bè, costi di organizzazione maggiore e bla bla bla.. va bene per i 110..


Se per te vanno bene 110€ per una gara di mtb (senza il contorno) vuol dire che sei fortunato e non hai problemi economici...sono felice per te...;-)

Mi sembra il tipico trucchetto all'italiana..
Ti ricordo che sono tedeschi...:spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti ricordo che sono tedeschi...:spetteguless:
Capisco la polemica localistica, ma l'Alto Adige/Sudtirol è una provincia autonoma della Repubblica Italiana. E dal punto di vista puramente etnografico possiamo parlare semmai di austriaci, non tedeschi.

Bocciato in storia e geografia :spetteguless: ed aggiungiamo in economia, visto che questa non cambia coi confini ;-)


Fatta questa precisazione, non capisco davvero di cosa si stia discutendo. Quest'anno i 30 euro in più erano per coprire le spese del mondiale (che altre gare in Italia a suo tempo non avevano chiesto...), quest'anno saranno perchè il Mondiale c'è stato l'anno scorso... o per "far conoscere la nostra montagna" come dichiarato pubblicamente, no? :omertà: finchè c'è chi paga vuol dire che il prezzo è "giusto", piaccia o no.

Io resto della mia opinione, meglio spenderli al St.Hubertus.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Sellaronda Hero Buongiorno Signora Luciani
la ringraziamo della Sua osservazione e la comprendiamo. L'adozione della formula del sorteggio darebbe uguale chance a tutti di partecipare alla HERO, tuttavia con il rischio escludere sopratutto chi la fa da tanti anni.
Pertanto, riadotteremo come in passato la formula dell'iscrizione chi prima arriva Le iscrizioni apriranno il 15. settembre alle 08.00 del mattino. Quindi non mancate...

Cordiali slauti
Il comitato organizzatore


Presa dal profilo FB della sellaronda Hero, infatti oggi sul sito non sono piu' presenti ne regolamento ne la pagina delle iscrizioni.
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Presa dal profilo FB della sellaronda Hero, infatti oggi sul sito non sono piu' presenti ne regolamento ne la pagina delle iscrizioni.

ma guarda come cambiano le cose! :cucù:
non mi piaceva questo tentativo di spremere gli appassionati con un prezzo fuori dal comune e un meccanismo d'iscrizione bizantino che, chiaramente, penalizzava appassionati di lungo corso e squadre. io non la potrò fare mai, a meno che non cambino le date (sorvolo sulla remise en forme post parto) ma il mio compagno l'ha fatta quest'anno e gli è piaciuta molto anche se per il 2016 sta pensando di volgere lo sguardo altrove. la pagina delle iscrizioni, in effetti, trasmetteva la sgradevole sensazione di essere un arancia da spremere per bene.
Secondo me c'hanno provato ma, forse forse, gli è venuta la paura che, alla fine, le cose non sarebbero andate come avevano sperato.

btw..vado a comunicare su whatsapp alla mia squadra questa interessante novità.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
viò;7605629 ha scritto:
Secondo me c'hanno provato ma, forse forse, gli è venuta la paura che, alla fine, le cose non sarebbero andate come avevano sperato.

btw..vado a comunicare su whatsapp alla mia squadra questa interessante novità.

Fossi in te aspetterei a stappare lo spumante :spetteguless:
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Fossi in te aspetterei a stappare lo spumante :spetteguless:

si, hai ragione. restiamo in attesa.
nel post su fb dichiarano chiramente di tornare al meccanismo del "chi prima arriva" ma immagino che, visto che si erano fatti due conticini, dovranno trovare il modo di far tornare i conti
(ma come siamo sospettosi :smile:)
 

Turbobike

Biker popularis
23/11/12
82
0
0
Visita sito
sembola, vuoi vedere che i toni usati nel mio post (che hai cancellato) sono serviti a farli tornare sui loro passi ? io penso di si! sinceramente non penso di aver usato termini troppo forti, era uno sfogo personale o forse non me ne sono accorto ero abbastanza nervoso in quel momento! vabè tutto è bene quel che finisce bene così ci iscriviamo come da tradizione degli ultimi 3 anni
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
sembola, vuoi vedere che i toni usati nel mio post (che hai cancellato) sono serviti a farli tornare sui loro passi ? io penso di si! sinceramente non penso di aver usato termini troppo forti, era uno sfogo personale o forse non me ne sono accorto ero abbastanza nervoso in quel momento! vabè tutto è bene quel che finisce bene così ci iscriviamo come da tradizione degli ultimi 3 anni

:smile::hahaha::omertà: grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sembola, vuoi vedere che i toni usati nel mio post (che hai cancellato) sono serviti a farli tornare sui loro passi ? io penso di si! sinceramente non penso di aver usato termini troppo forti, era uno sfogo personale o forse non me ne sono accorto ero abbastanza nervoso in quel momento! vabè tutto è bene quel che finisce bene così ci iscriviamo come da tradizione degli ultimi 3 anni

Immagino quanto possa aver contato il parere di una decina di persone (giustamente) scontente ed un paio di parolacce sul Forum rispetto ai 4000 iscritti che rifaranno le corse per iscriversi ed al paio di migliaia di potenziali ulteriori che rimarranno fuori... :spetteguless:

Quanto ai toni, sì, erano troppo forti, ogni critica è consentita, anche dura purchè civile e basata sui fatti. Come ti han fatto notare anche altri, il sorteggio per partecipare a gare "evento" è tutt'altro che una cosa "mai vista", basti citare la MDD e l'Eroica.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
basti citare la MDD e l'Eroica.

en passant, il sorteggio è l'unica soluzione decente quando il numero dei richiedenti surclassa quello dei pettorali disponibili... senza contare che le paventate esclusioni casuali, "io si e il mio compagno no", sono una fantasia dettata dall'incompletezza delle informaioni fornite e da una certa ignoranza: bastava leggersi il regolamento della MdD per farsi un'idea di cosa sia un sorteggio fatto come si deve; che il CO di SRH abbia pubblicato imprudentemente un regolamento incompleto e/o bacato va solo a suo discredito ma questo non ha nulla che vedere con la correttezza del meccanismo in se.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
en passant, il sorteggio è l'unica soluzione decente quando il numero dei richiedenti surclassa quello dei pettorali disponibili... senza contare che le paventate esclusioni casuali, "io si e il mio compagno no", sono una fantasia dettata dall'incompletezza delle informaioni fornite e da una certa ignoranza: bastava leggersi il regolamento della MdD per farsi un'idea di cosa sia un sorteggio fatto come si deve; che il CO di SRH abbia pubblicato imprudentemente un regolamento incompleto e/o bacato va solo a suo discredito ma questo non ha nulla che vedere con la correttezza del meccanismo in se.

Pur non avendo in nessuna simpatia le "gare evento" non posso che quotare.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
en passant, il sorteggio è l'unica soluzione decente quando il numero dei richiedenti surclassa quello dei pettorali disponibili... senza contare che le paventate esclusioni casuali, "io si e il mio compagno no", sono una fantasia dettata dall'incompletezza delle informaioni fornite e da una certa ignoranza: bastava leggersi il regolamento della MdD per farsi un'idea di cosa sia un sorteggio fatto come si deve; che il CO di SRH abbia pubblicato imprudentemente un regolamento incompleto e/o bacato va solo a suo discredito ma questo non ha nulla che vedere con la correttezza del meccanismo in se.



Prima di mettere nero su bianco ( viceversa in questo caso..)
Bisognerebbe pensarci bene, in tutto questo casotto ci ha perso un po' di faccia solo il CO...
Almeno che non sia l'ennesima trovata del tipo che se ne parli anche male ma che se ne parli, anche se non mi sembra che è abbiano bisogno...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mi sono perso le ultime decisioni del CO, quelle relative all'iscrizione per il sorteggio poi ritrattato. A quanto ho capito però rimane invariata la quota di iscrizione giusto? In tal caso sinceramente non so se parteciperò, sicuramente è bellissima, ma i 110 euro difficilmente li giustifichi coi costi della logistica, ancor meno ora che non c'è più il mondiale. Vogliono farci il loro guadagno, mi sembra ovvio e senz'altro lo faranno, almeno finchè non ci sarà un'altra gara-evento che catturi la massa dei bikers (la 3epic se altrettanto bene organizzata potrebbe diventare una temibile concorrente).
Al momento sono tentato dal tornare in quel di Villabassa a rifare la DSB, sempre bella ed affascinante (nel 2016 è pure nel mio verso preferito), comunque aspettiamo i prezzi definitivi.
 

Classifica mensile dislivello positivo