Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Personalmente non me ne faccio niente di un armadio pieno di zainetti, belli per carità, ma in bici pedalo con uno alla volta sulle spalle... un paio li ho persino regalati..

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.

Anche quello della 3Epic??? ;-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Quotone...

-Quest'anno alla DSB sono arrivato venerdì a mezzogiorno e stavano ancora allestendo stand, transenne e addirittura gli striscioni di partenza/arrivo mentre l'anno scorso era tutto pronto. Li ho trovati un po' indietro.

-Parcheggi: vorrei vedere: la Pusteria è larga e piatta come l'Australia, la Gardena sembra la chiglia di una nave...

-Griglie: a Villabassa ci si ingarbugliava nelle vie di accesso, senza considerare che lo start è stato dato in anticipo almeno dalla terza griglia in poi (e meno male, viste le lamentele per i cancelli...)

-Ristori: alla DSB esagerati come sempre, ma alla Hero sono in numero sufficiente e strategicamente ben disposti, con tutto ciò che serve. C'è anche la borraccia Enervit con il logo della gara, che è un gadget carino e si trova solo li.

-Arrivo: il surrogato di birra c'era anche alla SRH, a sinistra prima dell'uscita dalla zona di arrivo.

Per me è questione di preferenze personali, fermo restando che i panorami della Hero sono inarrivabili.

A parte che a Selva alle cinque ancora stavano sistemando l'arrivo (ma forse avevano fatto pausa per vedere la partita dell'italia:cucù:), altro che a mezzogiorno, dire che alla Hero i ristori sono "in numero sufficiente e strategicamente ben disposti" mi pare quantomeno opinabile ... In cima al Sourass, dopo ore di salita tra camminata e pedalata, solo acqua e sali... Nel pezzo successivo era pieno di gente che mangiava quello che si era portato da casa o aveva racimolato nei ristori precedenti ..... :spetteguless:

Cmq si fa per parlare. Fossero tutte organizzate come queste le gare ...
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
A parte che a Selva alle cinque ancora stavano sistemando l'arrivo (ma forse avevano fatto pausa per vedere la partita dell'italia:cucù:), altro che a mezzogiorno, dire che alla Hero i ristori sono "in numero sufficiente e strategicamente ben disposti" mi pare quantomeno opinabile ... In cima al Sourass, dopo ore di salita tra camminata e pedalata, solo acqua e sali... Nel pezzo successivo era pieno di gente che mangiava quello che si era portato da casa o aveva racimolato nei ristori precedenti ..... :spetteguless:

Cmq si fa per parlare. Fossero tutte organizzate come queste le gare ...

Sì, forse hai ragione. Al momento non ho esperienza di lunga, è in programma x il prossimo anno. Ma sul percorso corto i ristori sono sufficienti imho.
E comunque continuo a sentire pareri discordanti, il mondo è bello perché è vario...
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Aspetto con trepidazione il momento dell'iscrizione,per darvi un idea,tutti gli anni parto con l'idea di non farne più,poi all'arrivo penso gia' alla prossima Hero.Quest'anno ho provato a fare anche la DSB,ma al rientro ho detto mai più!discese troppo lunghe e veloci e senza un minimo di tecnica,se voli ti fai veramente male,senza avere la possibilità di divertirti.Inoltre regolamenti male interpretati all'italiana,tipo un cancello chiuso per alcuni,poi riaperto per altri e le griglie fatte malissimo,con ingorghi infiniti.
Parliamo inoltre del pacco gara,una maglietta,poi per il resto sembrava il pacco delle gare da 10€,rispetto allo zainetto+maglietta della Hero.
Per me non c'è paragone,Hero tutta la vita.

ok per il pacco gara ma tieni presente anche la differenza di costo tra le due manifestazioni..
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
A parte che a Selva alle cinque ancora stavano sistemando l'arrivo (ma forse avevano fatto pausa per vedere la partita dell'italia:cucù:), altro che a mezzogiorno, dire che alla Hero i ristori sono "in numero sufficiente e strategicamente ben disposti" mi pare quantomeno opinabile ... In cima al Sourass, dopo ore di salita tra camminata e pedalata, solo acqua e sali... Nel pezzo successivo era pieno di gente che mangiava quello che si era portato da casa o aveva racimolato nei ristori precedenti ..... :spetteguless:

Cmq si fa per parlare. Fossero tutte organizzate come queste le gare ...

tra a arabba e il passo pordoi ci sono 2h cca e in mezzo ce il ristoro di porta vescovo

in 2 ore cosa consumi? tu non hai niente nelle tasche, io si sempre :nunsacci:
se sai fare due conti non ti manca niente
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Tra arabba e metà della discesa dopo il pordoi dove c'è il ristoro ci sono per molti oltre due ore, con oltre 1200 M di D+ in buona parte camminate. Ed a porta Vescovo c'è ristoro solo idrico.
Io mi porto sempre qualcosa, ma di certo non è su quello che mi porto io che deve fare i conti l'organizzazione...
Almeno un ristoro serio manca!!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Tra arabba e metà della discesa dopo il pordoi dove c'è il ristoro ci sono per molti oltre due ore, con oltre 1200 M di D+ in buona parte camminate. Ed a porta Vescovo c'è ristoro solo idrico.
Io mi porto sempre qualcosa, ma di certo non è su quello che mi porto io che deve fare i conti l'organizzazione...
Almeno un ristoro serio manca!!

non ce piu il ristoro sul passo?
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ragazzi io vorrei partecipare per la prima volta e volevo chiedervi una cosa che mi tormenta 😕cioè nel caso io non dovessi farcela più (cosa che non considero però si sa mai)mi riporta qualcuno a selva?ci sono dei tempi massimi giusto?grazie ciao

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Le navette che riportano a Selva ci sono, ma ovviamente non passano in quota ( credo)... dovresti in caso di ritiro come minimo raggiungere uno dei ristori, dove poi ti passano a prendere. Io quest'anno (2016) mi sono ritirato dopo l'Ornella: sono dovuto tornare giu' ad Arabba, dove la navetta sarebbe passata dopo 40 minuti. Per fortuna c'erano altri li' che volevano rientrare, ed abbiamo diviso il costo di uno shuttle tutto per noi.
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Ti è costata una cifra questa mezza gara.. [emoji33]

La possibilità del ritiro era prevista.
Prima Marathon a cui partecipo. Mi sono ritirato a causa del maltempo e della mia inesperienza/scarsa preveggenza: avevo già utilizzato i vestiti di ricambio che mi ero portato, e non mi fidavo a fare la discesa dal Sourasass inzuppato di sudore e sotto il diluvio.
Scendendo col furgone, li ho visti quelli che 'vado a vanti a tutti i costi': con la mantellina metallizzata, in piedi a tremare dal freddo con il volontario dell'organizzazione accanto, ad aspettare di essere prelevati.
Tengo famiglia, e a Settembre 2015 avevo deciso di partecipare per vedere i posti e mettermi alla prova. Un ritiro non mi preoccupa, ci riprovero' l'anno prossimo con piu' esperienza, piu' allenamento ( anche se da quel punto di vista andava meglio di quanto mi aspettassi) ed equipaggiamento magari un po' migliore, soprattutto dal lato vestiti.
Ho girato un po' in montagna da giovane, abbastanza per portare profondo rispetto e sapere che quando vai oltre i 2000 mt. chi comanda e' lei, non tu.
Comunque, tanto di cappello all'organizzazione: sono riusciti a far godere a me ( e alla mia famiglia) ogni momento del soggiorno a Selva, e a farmi assaporare ogni colpo di pedale. Di sicuro l'anno prossimo ( impegni permettendo) ci saro' ancora.

P.S: 90 € di furgone diviso 4=22,50 cadauno ----
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ma il furgone si può pagare a selva una volta arrivato o al momento? Perché io non penso di muovermi con molti soldi

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
La possibilità del ritiro era prevista.
Prima Marathon a cui partecipo. Mi sono ritirato a causa del maltempo e della mia inesperienza/scarsa preveggenza: avevo già utilizzato i vestiti di ricambio che mi ero portato, e non mi fidavo a fare la discesa dal Sourasass inzuppato di sudore e sotto il diluvio.
Scendendo col furgone, li ho visti quelli che 'vado a vanti a tutti i costi': con la mantellina metallizzata, in piedi a tremare dal freddo con il volontario dell'organizzazione accanto, ad aspettare di essere prelevati.
Tengo famiglia, e a Settembre 2015 avevo deciso di partecipare per vedere i posti e mettermi alla prova. Un ritiro non mi preoccupa, ci riprovero' l'anno prossimo con piu' esperienza, piu' allenamento ( anche se da quel punto di vista andava meglio di quanto mi aspettassi) ed equipaggiamento magari un po' migliore, soprattutto dal lato vestiti.
Ho girato un po' in montagna da giovane, abbastanza per portare profondo rispetto e sapere che quando vai oltre i 2000 mt. chi comanda e' lei, non tu.
Comunque, tanto di cappello all'organizzazione: sono riusciti a far godere a me ( e alla mia famiglia) ogni momento del soggiorno a Selva, e a farmi assaporare ogni colpo di pedale. Di sicuro l'anno prossimo ( impegni permettendo) ci saro' ancora.

P.S: 90 € di furgone diviso 4=22,50 cadauno ----
Ci hai provato, ma ha vinto la saggezza.... complimenti, avrei fatto la stessa cosa.... [emoji106] [emoji106] [emoji106]

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
La possibilità del ritiro era prevista.
Prima Marathon a cui partecipo. Mi sono ritirato a causa del maltempo e della mia inesperienza/scarsa preveggenza: avevo già utilizzato i vestiti di ricambio che mi ero portato, e non mi fidavo a fare la discesa dal Sourasass inzuppato di sudore e sotto il diluvio.
Scendendo col furgone, li ho visti quelli che 'vado a vanti a tutti i costi': con la mantellina metallizzata, in piedi a tremare dal freddo con il volontario dell'organizzazione accanto, ad aspettare di essere prelevati.
Tengo famiglia, e a Settembre 2015 avevo deciso di partecipare per vedere i posti e mettermi alla prova. Un ritiro non mi preoccupa, ci riprovero' l'anno prossimo con piu' esperienza, piu' allenamento ( anche se da quel punto di vista andava meglio di quanto mi aspettassi) ed equipaggiamento magari un po' migliore, soprattutto dal lato vestiti.
Ho girato un po' in montagna da giovane, abbastanza per portare profondo rispetto e sapere che quando vai oltre i 2000 mt. chi comanda e' lei, non tu.
Comunque, tanto di cappello all'organizzazione: sono riusciti a far godere a me ( e alla mia famiglia) ogni momento del soggiorno a Selva, e a farmi assaporare ogni colpo di pedale. Di sicuro l'anno prossimo ( impegni permettendo) ci saro' ancora.

P.S: 90 € di furgone diviso 4=22,50 cadauno ----
Si pure io avrei fatto la stessa cosa era un assaggio di esperienza [emoji106]


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo