Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Io sono alla prima esperienza alla hero, mercoledì prossimo volevo provare la prima parte di gara, diciamo da Selva ad Arabba e rientrare a Selva in strada normale, ho visto che saranno all'incirca 60 km... non mi riesco però a rendere bene conto del dislivello, quanto sarà?
Ciao grazie!
da Arabba a Selva ci sono due passi. o Pordoi Sella, o Campolongo, Gardena.
 

neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
Arriverò a Selva giovedì 15 nel pomeriggio. Mi suggerite uno "scalda gambe" veloce ed "utile" se possibile da fare il venerdì 16 mattina? Thanks


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
argomento PARCHEGGIO CAMPER

chi di voi pernotta in camper ?
A me l'organizzazione ha consigliato l'area in zona Freina, dovrebbe essere vicino alla funivia Dantercepies se non sbaglio.
Dicono però che per 15€ non ti danno ne acqua, ne corrente, ne scarico (?!)

Altre alternative ci sono ?
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
argomento PARCHEGGIO CAMPER

chi di voi pernotta in camper ?
A me l'organizzazione ha consigliato l'area in zona Freina, dovrebbe essere vicino alla funivia Dantercepies se non sbaglio.
Dicono però che per 15€ non ti danno ne acqua, ne corrente, ne scarico (?!)

Altre alternative ci sono ?
Dopo Selva a Pian del Gralba c'e' un grande parcheggio gratuito, pero' non sei comodissimo
 

richirava

Biker popularis
19/8/12
49
11
0
perugia
Visita sito
argomento PARCHEGGIO CAMPER

chi di voi pernotta in camper ?
A me l'organizzazione ha consigliato l'area in zona Freina, dovrebbe essere vicino alla funivia Dantercepies se non sbaglio.
Dicono però che per 15€ non ti danno ne acqua, ne corrente, ne scarico (?!)

Altre alternative ci sono ?
Anch'io arrivo in camper tra mercoledì e giovedì abbiamo altre notizie segnaliamolo
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ragazzi! Qualcuno saprebbe cortesemente dare indicazioni riguardo la salita al sella del percorso 60km?....essenzialmente: lunghezza totale, dislivello medio e max...ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla...
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
io oggi solo un giretto da 1400 m D+
la gamba c'è, non so la resistenza su lunghe percorrenze e pendenze toste, ma in linea generale tutto ok
domani garetta XC qua in zona sulle colline poi stop, attendo con ansia il D-Day! :soffriba::soffriba:
 
Ultima modifica:

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Oggi ultimo giro con dislivello, la prossima settimana farò solo uscite di fondo, ormai quel che è fatto è fatto.
Da inizio anno sono a 1963 km e 46000 dislivello, farò il lungo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

richirava

Biker popularis
19/8/12
49
11
0
perugia
Visita sito
Anche per me ultimo giro tosto... da lunedì uscite di relax in gravel, quest'anno ho scoperto queto grandioso mezzo, mi piace da morire, vai su strada vedi qualche stradina con brwccia e ti ci fiondi dentro, credetemi si apre un mondo....
Comunque bando alle ciance anche io sono a 2190km e 42500d+
 

ShoRRe

Biker perfektus
Giusto...non ci avevo pensato...anzi...se ne trovo con un tempo compatibile con le mie aspettative lo carico come virtual partner...
Grazie per il suggerimento!

Ti do un consiglio, lascia stare il virtual partner sulla salita al Sella. Da quando sbuchi dal bosco, attraversi il ponte...parte dritto come un fuso.
Dopo il ristorante ci sono due rampe (una brevissima, l'altra dopo un ponticello lunga) velenose. Piazzati in costanza dopo il tornante successivo che se hai gamba ancora ne passerai parecchi.
Quando esci dal bosco (doppia curva secca SX - DX su fondo ghiaioso) NON lasciarti prendere dalla tentazione di dare gas senza ritegno: il falsopiano (con strappetti) è lungo. Quando vedrai il rifugio (e il passo) inizia a dare TUTTO quello che hai, da lì in poi hai uno strappo fino al passo, un singletrack in traverso e la città dei sassi in salita.
Poi discesa e qualche piccolo strappetto...ma quel che è fatto è fatto. Lo scopo del gioco è arrivare all'ultimo km senza energie...altrimenti...che HERO è? Eheheheheheheh!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea.f1

Massimilianofener

Biker novus
14/6/16
5
0
0
Moncalieri
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti.. sabato correro' la mia prima hero , sono principalmente uno stradista e arrivo dal Piemonte, e volevo chiedervi un consiglio sull' abbigliamento ( manica lunga o corta), kway a seguito?, 2 borracce?, la mtb con la doppia 22/36 (42 posteriore basta?)..
Grazie.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Dipende tutto dal meteo che troverai.
Nel 2014 siam partiti con 6 gradi e a metà danter c'erano 4. Ma in giornata si stava bene. Son partito con smanicato, manicotti, divisa e una canottiera sotto + goletta. Preoccupati di tenerti caldo quando sei schierato in griglia.
il 22/42 su una 29" sei al limite dell'impenno/pattinamento sulla ghiaia, lo userai poco.
Portati nel borsone via abbigliamento estivo+autunnale+antipioggia.
 
  • Mi piace
Reactions: castemar

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Anche per me ieri ultimo giro lungo e oggi un po' di bdc,ad oggi sono a 3000 km X 48000d+,sono alla mia prima hero con giro corto.speriamo di finirla ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo