Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Io ho lo zaino di Messner: attrezzi vari, camera, cibo, maglia intima mezza stagione, calze, guanti leggeri e sottoguanti in seta, kway, sottocasco windstopper, manicotti. L'anno scorso uguale e, a differenza di molti, non ho avuto bisogno dei soccorsi con le coperte termiche :-) Buona Hero a tutti!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80 and ceres67

sdody

Biker novus
30/5/09
15
1
0
venezia
Visita sito
L'anno scorso si è partiti con il sole e arrivati con freddo e pioggia, ricordatevi che siamo nelle dolomiti e il tempo cambia molto velocemente, poi sopra i 2000 tanto caldo non fa con la pioggia....
Ricordo il duron con la pioggia fredda che veniva giù che era un piacere.
Per farvi una idea, partito ovviamente con abbigliamento estivo con guanti lunghi+ manicotti. in partenza avevo una giacca che poi ho tolto gli ultimi secondi (erano 7 gradi e rimani minuti ad aspettare) e poi lanciato alla donna.
In zaino avevo le mie barrette, lo so ci sono i ristori ma dopo la DSB che sono rimasto male per avere mangiato di tutto ho deciso mai più mangio quello che mi porto dietro, ai ristori faccio solo il pieno di acqua.
Una maglietta termica a maniche lunghe un antipioggia gore-tex e cappellino gore-tex, dentro in busta perchè non si bagni,
kit riparazione (fast, camera, kit catena, vermicelli, nastro e pompa).
Se non ricordo male, dopo l'ornella ha iniziato a piovere, indossato solo antipioggia e cappellino, la maglia termica non è servita.
grazie alla giacca in gore-tex non ho sofferto più di tanto la pioggia e sono arrivato senza problemi, però avevo 2 kg di fango :loll:.
PS: se non avete da fare il tempo non lasciatevi trascinare e tirare alla prima salita il Dante, prendetela tranquilla partirete subito in salita da freddi e carichi a 1000 ma non dovete farvi prendere dalla folla che grida, sinistra , destra, lasciateli andare..... dovete fare il vostro passo e dosare le forze, sembra ovvio ma poi quando sei li assieme a tutti è molto diverso, servono si le gambe ma anche molta testa.
ciaoooo
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
L'anno scorso si è partiti con il sole e arrivati con freddo e pioggia, ricordatevi che siamo nelle dolomiti e il tempo cambia molto velocemente, poi sopra i 2000 tanto caldo non fa con la pioggia....
Ricordo il duron con la pioggia fredda che veniva giù che era un piacere.
Per farvi una idea, partito ovviamente con abbigliamento estivo con guanti lunghi+ manicotti. in partenza avevo una giacca che poi ho tolto gli ultimi secondi (erano 7 gradi e rimani minuti ad aspettare) e poi lanciato alla donna.
In zaino avevo le mie barrette, lo so ci sono i ristori ma dopo la DSB che sono rimasto male per avere mangiato di tutto ho deciso mai più mangio quello che mi porto dietro, ai ristori faccio solo il pieno di acqua.
Una maglietta termica a maniche lunghe un antipioggia gore-tex e cappellino gore-tex, dentro in busta perchè non si bagni,
kit riparazione (fast, camera, kit catena, vermicelli, nastro e pompa).
Se non ricordo male, dopo l'ornella ha iniziato a piovere, indossato solo antipioggia e cappellino, la maglia termica non è servita.
grazie alla giacca in gore-tex non ho sofferto più di tanto la pioggia e sono arrivato senza problemi, però avevo 2 kg di fango :loll:.
PS: se non avete da fare il tempo non lasciatevi trascinare e tirare alla prima salita il Dante, prendetela tranquilla partirete subito in salita da freddi e carichi a 1000 ma non dovete farvi prendere dalla folla che grida, sinistra , destra, lasciateli andare..... dovete fare il vostro passo e dosare le forze, sembra ovvio ma poi quando sei li assieme a tutti è molto diverso, servono si le gambe ma anche molta testa.
ciaoooo

io in tutte le edizioni che ho fatto la pioggia l'ho sempre presa,
sicuramente la scorsa edizione a livello meteo è stata la peggiore per me, comunque io sono partito con la gabba manicotti da alzare e abbassare a seconda delle esigenze, guanti da mezza stagione e, una mantellina da pioggia, non ho patito più di tanto, ne la grandine misto neve del pordoi, ne la pioggia dell'ornella, per me fondamentale è conoscersi e sapere che sulle dolomiti il meteo cambia in un secondo
 
  • Mi piace
Reactions: danny80

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io scarico di carboidrati fino a Venerdì, Venerdì sera pasta e sabato colazione con toast, spremuta e banane e doppio caffè!
att.ne che se sbagli la ricarica ti trovi svuotato ,,, mi sembra troppo breve il tempo di assunzione x super compensare il glicogeno.
Hai già utilizzato la stessa metodologia in altre occasioni ?
 
  • Mi piace
Reactions: istria and Oasis58

MPower99

Biker novus
22/7/13
17
14
0
Visita sito
Ma il codice per tracciamento atleti su app datasport dove lo trovo?lo danno in questi giorni?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Allora è già tutto attivo !!

1. Potete usare la App DATASPORT per Android / iOS selezionando l'evento ed inserendo nei preferiti i numeri pettorali/cognomi degli amici. Alla gara se aprirete la App vedrete i tempi ai passaggi dei check point, così si avrà una idea della posizione.

2. Collegati al sito datasport.com/it dovete cercare la lista di partenza dei partecipanti ed in alto alla prima riga c'è scritto clicca qui per vedere i tempi con DS Live. Sarà sufficiente inserire come al punto 1.
Inoltre registrandosi c'è possibilità di fare inviare un SMS a massimo 3 numeri di cellulare i tempi di passaggio ai check point.

È TUTTO.

Dai che si parteeeee !!
Vedrete che la sveglia verrà data dall'elicottero che ci ronzerà sopra i caschi.
 

José Luis

Biker novus
14/6/17
6
3
0
43
Lucca
Visita sito
Bike
Elios
Sono nuovo del forum e sono entrato perché sabato sarò alla partenza della Hero.
Questa è la mia prima corsa in Mtb e francamente non so cosa mi aspetterò, purtroppo per motivi di lavoro non sono riuscito ad allenarmi tanto, comunque per me sarebbe già un sogno finirla. 3 domande:

1. Quale è il tempo massimo?
2. Io sono in settima griglia, partenza 07.55, quante griglie ci sono in totale?
3. Come vi vestite??? Pensate sia freddo o caldo?

Grazie Luis
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Voi quando rifornite di liquidi ai ristori andate di acqua o sali? Teoricamente per raggiungere una quota di carbo/h decente mi farebbe comodo assumerli anche dalla borraccia ma non so se "fidarmi" della broda dei ristori, ho paura che mi dia problemi di stomaco. Facendo quasi solo gf parto con la mia borraccia con sali e gel in tasca e per 2h di gara bastano quindi per questo ho qualche dubbio.
Comunque il mio piano alimentare sarebbe 4 barrette diciamo fino al pordoi (una dopo ogni ora circa) e 3/4 gel per arrivare in fondo, più un pieno di borraccia ad ogni ristoro. Condividete?
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Voi quando rifornite di liquidi ai ristori andate di acqua o sali? Teoricamente per raggiungere una quota di carbo/h decente mi farebbe comodo assumerli anche dalla borraccia ma non so se "fidarmi" della broda dei ristori, ho paura che mi dia problemi di stomaco. Facendo quasi solo gf parto con la mia borraccia con sali e gel in tasca e per 2h di gara bastano quindi per questo ho qualche dubbio.
Comunque il mio piano alimentare sarebbe 4 barrette diciamo fino al pordoi (una dopo ogni ora circa) e 3/4 gel per arrivare in fondo, più un pieno di borraccia ad ogni ristoro. Condividete?

Guarda io come te faccio GF con gare che durano sulle tre ore massimo 4 ore.
Normalmente porto una borraccia con maltodestrine per avere energia a lento rilascio nel tempo e metto una pastiglia di sali (uso le powerbar perché mi trovo bene così)
Io credo che partirò con la mia borraccia poi mi porto 3-4 barrette e 2-3 gel....i gel li prendo in cima alle salite le barrette invece dipende da quando mi devo alimentare, solitamente ne mangio un pezzo per volta anche ogni 30 minuti
per i liquidi una volta finita la mia borraccia riempio ai ristori, magari porterò delle pastiglie di sali, tanto pesano un nulla e sono facili da inserire
poi che dio mi assista! :prega::prega: :loll::loll::loll:
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Secondo me sono un po' pochine 3/4 barrette
Io nel 2014 ne ho mangiate
5 e 4 gel e l'ho chiusa in meno di 7 ore. Forse io mangio più del dovuto ma nella vita di ciclista ho preso più di una bambola [emoji23] non voglio più trovarmi in crisi di fame per non portare una barretta in più [emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

Classifica mensile dislivello positivo