Sella Ronda Hero 2017

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da volchem, 12/7/16.

Tags:
  1. mvalto

mvalto Biker serius

Bike:
    Scapin Oraklo 2017
    Prima Hero portata a termine anche per me,già perchè alla prima del 2012 mi sono dovuto ritirare in cima al Dantercepies per problemi di stomaco poi quest'anno ho deciso di riprovarci ed ho finito il corto in 5 e 12 con code pazzesche alla prima discesa dove i tre imbuti mi ha tenuto fermo 5 minuti, 2 il secondo e 2 minuti il terzo,infatti il mio garmin mi dava 4 e 58 e calcolando che non ho mai spinto la bici tranne che il pezzettino a metà pordoi dove nessuno penso lo abbia pedalato ma parliamo di 25 metri forse meno,il mio 99esimo posto assoluto sarebbe diventato 68 e 9 di categoria invece di 16 ma questo non cambia la bellezza della gara e la perfezione dell'organizazzione alla quale faccio i miei piu vivi complimenti.
    Penso che solo la Dolomiti Superbike si avvicina alla Hero in quanto a logistica,orgtanizazzione e coinvolgimento.
    Il prossimo anno se avrò tempo per allenarmi farò sicuramente il lungo,
    W la MTB !!!!

2. istria

istria Biker tremendus

la pros. volta leggi il regolamento :-)

• Mi piace Mi piace x 1
  3. istria

istria Biker tremendus

con al banana e la mela i crampi sparivano?

• Mi piace Mi piace x 1
  4. istria

istria Biker tremendus

hai fatto coda solo tu o forse anche i altri? anche altra gente ha fatto la coda, e forse piu di te. forse allora finivi 102 :-)

• Mi piace Mi piace x 6
  5. ilpit

ilpit Biker serius

Bike:
    Varie
    Ero alla mia prima Hero, manifestazione al Top a livello organizzativo paesaggi ineguagliabili, la parte in costa verso Campolongo è valsa tutta la fatica per arrivarci. Però e ci sono sempre ;-) , code assolutamente incompresibili su alcuni tratti in discesa, la preparazione di una gara come la Hero dovrebbe comprendere anche la discesa, la maggioranza dei CrossCount-Tristi, dovrebbe fare un bel corso o quantomeno mettersi un telescopico.

A parte questo appunto, su cui l'organizzazione nulla può, il mio corto l'ho chiuso in 7,30 fermandomi a fare qualche foto e video anche se nella mia mente le immagini di questa esperienza rimarranno a lungo.
    Adesso pronto per DSB e AltaValtellina.

By IlPitagora

6. Pisuke

Pisuke Biker serius

per me la HERO è stata un pochino una delusione :)
    mi sarei aspettato una gara più pedalata, e soprattutto pensavo che il livello in discesa fosse un pò più alto, mi sono stupito di vedere gente a piedi in tratti che credo siano abbastanza facili.
    non posso lamentarmi perchè con un meteo come quello che abbiamo avuto è stata una goduria fenomenale!!! Ho fatto foto dovunque, non sono riuscito a resistere.
    tempo in gara 8.38, tempo in sella 7.20, ho perso giusto un pò di tempo :)
    tra 2 settimane farò la dolomiti SB, anche lì sarà il mio debutto, spero che sia più fluida e con meno ingorghi
    vivo in belgio e sono un abituè delle randonnè di inizio primavera, liegi bastogne liegi, tour de flandre, amstel....devo dire che l'organizzazione della HERO è stata impressionante, soprattutto considerando le difficoltà logistiche di organizzare alcuni ristori

• Mi piace Mi piace x 1
  7. DANIELE1955

DANIELE1955 Biker novus

Premetto che, non avendo letto il regolamento in maniera completa, la colpa è tutta ns.
    Volevo solo precisare che quello che quello che dice Addabike è successo anche a me poco prima del Pralongià dove, un motociclista dell'organizzazione, che stava chiaccherando con una quardia forestale, ha fermato un gruppetto, me compreso, dicendo: finita o scendete da dove siete venuti ed al ristoro troverete la navetta o proseguite e vi sarà ritirato il pettorale. Io ed un altro siamo scesi, non abbiamo preso la navetta, ma abbiamo proseguito sino ad un impianto con ovovia che ci ha ha portato sopra Passo Gardena per poi scendere, in bici, su uno sterrato sino quasi a Selva.
    Morale oggi dopo aver letto il messaggio di Addabike mi è venuto un dubbio e ho verificato la telefonata fatta appena arrivato in paese a Selva: erano le 13.07 ed il limite del 2° cancello era alle 13.30.
    Così per informazione.

• Mi piace Mi piace x 2
  8. addabike

addabike Biker serius

Esatto la colpa è nostra!!!però mah.... io ho inviato email alla direzione gara e mi hanno risposto immediatamente chiedendomi il numero pettorale per verificare e poi zero risposta mi viene da pensare che hanno verificato l'ora della espulsione ed hanno capito di essere in difetto!!!ripeto colpa mia che nn ho guardato prima il regolamento

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

9. Devid76

Devid76 Biker serius

Il cancello era al campolongo, alle 13 per il corto e alle 12.30 per il lungo, poi quest'anno c'era un nuovo cancello sul primo rifugio che si trova salendo verso il pralongia' , i tabla' alle 11.45 per tutti!

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

10. double defense

double defense Biker serius

Bike:
    canyon inflite pro race slx
    Jury Ragnoli ha usato monocorona 32 eagle con 50 dietro.cerchi 22,5
    Thunder davanti 2.1 e dietro rara 2.25 per trazione.entrambi schwalbe snakeskin.
    Pressioni 1.2 davanti e 1.45 dietro.reggisella telescopico.
    Peso 58 kg + 8 di bike e vo2max 85.
    X l'anno prossimo siete avvisati.

• Mi piace Mi piace x 1
  11. mascot

mascot Biker serius

Nutro dubbi sulla pressione mi sembra bassa per chi in discesa picchia duro.

12. ilpit

ilpit Biker serius

Bike:
    Varie
    Con l'altitudine la pressione delle gomme aumenta, poi pesando 58kg... Mi chiedo però come avrà fatto a sopravvivere con quei 300g in più di telescopico ??

By IlPitagora

13. Sonic_ITA

Sonic_ITA Biker tremendus

Bike:
    Marin Team CXR 29er custom 2x (racing bike) - Marin Team CXR 29er custom 3x (training bike)
    Un mio amico che l'ha chiusa in 7h20' alla prima partecipazione (quindi discreto) e pesa qualche kg in più è partito con pressioni analoghe, le abbiamo fatte insieme la mattina...

14. emilio78

emilio78 Biker tremendus

Tiriamo le somme a qs 4 Hero (sempre nel percorso corto):

Organizzazione: migliorabile xè dopo tanti anni è inaccettabile fare code alla prima discesa, forse gestire le partenze con start ogni 10 minuti migliorerebbe la situazione.

Tracciato: perfetto

Meteo: perfetto

Prestazionale personale: sufficiente xè causa non perfetta gestione dell'alimentazione in gara ho avuto i crampi sul Sella, cmq senza code e crampi avrei sicuramente fatto il mio best e pertanto il rammarico è tanto.

Bikers: troppi di livello inadeguato per la gara, ho visto ciclisti a piedi in discese dove probabilmente il 50% dei bambini della Hero Kids non avrebbero neanche staccato i piedi dai pedali, non parliamo poi di quelli con una forma fisica insufficiente a portare a termine la gara...
    la Hero è ormai una gara che "fa figo" e purtroppo raduna bikers le cui capacità prestazionali (tecniche e fisiche) sono nettamente inadeguate, qs bikers dovrebbero forse farsi un bagno di umiltà e cercare di aumentare le proprie capacità gradualmente partendo dalle marathon più semplici per poi arrivare a quelle più impegnative.

il mio ultimo personale commento sarà sicuramente oggetto di critica ma così la penso...

• Mi piace Mi piace x 3
  15. Pisuke

Pisuke Biker serius

quoto in pieno, mi sono fatto 1000km in auto per provare questa gara, mi sarebbe piaciuto godere di più dei tratti in discesa...
    per fortuna il giorno prima del lungo mi sono provato il corto, super emozionante pedalarlo totalmente immersi nella natura.
    immagino che comunque non esista soluzione per avere una selezione dei partecipanti. E' un problema che affligge tutte queste gare che sono permeate di una aurea leggendaria. Tutti vogliono provare ad inserirle a curriculum, anche chi non ha la preparazione sufficiente :)

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Sella Ronda Hero
  1. Sunset_Rider
    Risposte:
    184
    Visite:
    10.957
  2. villeabahia
    Risposte:
    2
    Visite: