Sella SMP, ma il problema persiste!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jacopo_Carnevale

Biker novus
24/6/15
19
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi e buona domenica. Ho da un paio di settimane acquistato una sella smp extra perchè la mia precedente piana mi faceva addormentare il sottostante, ma a distanza di queste due settimane e di 6 uscite non è cambiato nulla! Avverto sempre pressione tra lo scroto e l'ano e mi si continua ad addormentare rendendomi impossibile pedalare con costanza soprattutto al ritorno quando non riesco nemmeno ad appoggiarmici sopra. Secondo voi a cosa può essere dovuto e come potrei risolvere? :nunsacci:
 

pbike

Biker serius
Vai a farte una visita da un urologo, non conviene cercare metodi a casaccio in questi casi.
Se il problema persiste vuol dire che la soluzione del cambio della sella non funziona (o almeno, non funziona con quella sella che hai messo...)
 
sicuramente hai un problema di impostazione della sella: devi capire però se è solo l'inclinazione, la distanza dal manubrio o entrambe.
Credimi anche mezzo centimetro più vicina o lontana o 2/3 gradi più alta o bassa cambiano completamente l'impostazione e la distribuzione dei pesi!
Cercati i tutorial su come regolare perfettamente la sella su una MTB e poi una volta fatto regolati da li...quelle sono indicazioni "ideali", ma poi cambiano in base a che tu abbia una front o una full, in base all'escursione che hanno e nel caso in base anche a quanto tieni rigido l'ammortizzatore posteriore, in base all'inclinazione del manubrio...son tutte cose che fanno variare lontananza dal manubrio e inclinazione sella quando si pedala
 

Classifica mensile dislivello positivo