Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
quando passi il chip indica a che ora sei partito, se hai sforato suona e ti fermano, non mi sembra una cosa così impossibile..

stiamo parlando di dare a tutti le stesse possibilità, non mi sembra di chiedere la luna..

Pensaci. Siamo in 15, con orari diversi, che passiamo alla massima velocità possibile. Li vedi gli addetti rincorrere uno in mezzo agli altri che arrivano e far passare un altro senza sbagliare nè far cadere nessuno? Se ci fosse il telepass si potrebbe anche fare, ma poi se uno si inchioda perchè il suo tempo è scaduto, tutti quelli che imboccano la sua corsia dietro di lui chi li sente?

Sono d'accordo con te che alla fine i campioni, che non ne hanno bisogno, sono quelli avvantaggiati, ma l'unica cosa possibile è un cancello ad un tempo fisso. Già la divisione del primo tra lungo e corto è delicata. La cosa importante è che i tempi siano decisi con oculatezza. E speriamo che sia così. Almeno non ci dovrebbero essere alcuni incolonnamenti che lo scorso anno sono costati il proseguimento ad alcuni sf...ortunati...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
bah ok non riesco a capire comunque dove vanno a prenderli questi 1700 di dislivello positivo che mancano :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: pralongia per quanto erta sia.. beh 1700 sono una cifra non da trascurare.. capito che l'alimetria non comprende tutto s siamo d'accorodo ma qua non mancano 500 o 600 metri di dislivello.. bah vi saprò dire quando farò la traccia gpx :D


Io non ho mai partecipato, ma non puoi contare solo i dislivelli principali, ci sono centinaia di sali/ scendi, poi visto che non è la prima edizione, molti che hanno scritto avranno già preso la traccia gps, anch'io credo che ci sia un po' di giunta, ma non più di qualche centinaio di metri ( 2/3 trecento), il corto sarà sui 3000, il lungo sui 4200/4300.
Ps l'aumento sul lungo da 4400 a 4700 a cosa è dovuto? Cosa è cambiato??
 

andreabrancher

Biker novus
16/8/13
26
5
0
Dolomites
Visita sito
Bike
Epic s-works
L'importante e' non millantare di aver fatto 3400 in salita quando sono di meno :il-saggi::il-saggi: visto adesso traccia di gpx di chi ha provato il percorso e non si arriva a 3000 ma intorno ai 2900 d+
Esatto!!!
Ovviamente l'organizzazione "gonfia" un po' questi numeri per rendere il tutto ancora psicologicamente più duro ma non sono 3400 o 4700 effettivi.
Relax guys!!!
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Esatto!!!
Ovviamente l'organizzazione "gonfia" un po' questi numeri per rendere il tutto ancora psicologicamente più duro ma non sono 3400 o 4700 effettivi.
Relax guys!!!

nel 2014 percorso lungo il mio garmin mi segna 83.43km per un dislivello di 4041, sicuramente l'organizzazione arrotonda un po, ma c'è differenza anche tra i vari gps e, in un percorso così lungo vengono ancora più marcate
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
L'importante e' non millantare di aver fatto 3400 in salita quando sono di meno :il-saggi::il-saggi: visto adesso traccia di gpx di chi ha provato il percorso e non si arriva a 3000 ma intorno ai 2900 d+

Esatto!!!
Ovviamente l'organizzazione "gonfia" un po' questi numeri per rendere il tutto ancora psicologicamente più duro ma non sono 3400 o 4700 effettivi.
Relax guys!!!

Siamo tutti rilassati, per ora...
Già in questo thread c'è chi ha fatto la gara lo scorso anno e ha riportato che il dislivello era di 3200-3300 circa, dai Garmin. Io stesso ho scritto che il gpx ufficiale che qualcuno ha caricato su gpsies dà 56 km e 2900 m. Ma gpsies solitamente tende ad abbassare i dislivelli, rispetto ai dati dei gps. Comunque resta il fatto che si rimane sui 3000 metri, e non è per niente difficile arrivarci rispetto ai 1700 da cui Fabius non riusciva a scollarsi.
E vi garantisco che anche se saranno "solo" 2900, saranno già sufficienti...
Se poi uno fa la SRH per millantare qualcosa, quantomeno gli converrebbe fare il percorso lungo...
 

salopalo

Biker novus
18/8/14
13
0
0
Cremona
Visita sito
Ciao, sabato 6 giugno vado a provare il percorso da 60km. Qualcuno è interessato per farlo insieme? Senza pretese anche perchè è la mia prima Sellaronda e vado in MTB da giusto 1 anno. Ora prevista di partenza da Selva 9 circa.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao, sabato 6 giugno vado a provare il percorso da 60km. Qualcuno è interessato per farlo insieme? Senza pretese anche perchè è la mia prima Sellaronda e vado in MTB da giusto 1 anno. Ora prevista di partenza da Selva 9 circa.

A che ora è il primo cancello? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Siamo tutti rilassati, per ora...
Già in questo thread c'è chi ha fatto la gara lo scorso anno e ha riportato che il dislivello era di 3200-3300 circa, dai Garmin. Io stesso ho scritto che il gpx ufficiale che qualcuno ha caricato su gpsies dà 56 km e 2900 m. Ma gpsies solitamente tende ad abbassare i dislivelli, rispetto ai dati dei gps. Comunque resta il fatto che si rimane sui 3000 metri, e non è per niente difficile arrivarci rispetto ai 1700 da cui Fabius non riusciva a scollarsi.
E vi garantisco che anche se saranno "solo" 2900, saranno già sufficienti...
Se poi uno fa la SRH per millantare qualcosa, quantomeno gli converrebbe fare il percorso lungo...

Pienamente d'accordo, da 1700 a 2900 c'è una bella differenza, il dislivello sicuramente sulla carta non sarà quello effettivo, ma lo vedo comunque quasi più tosto , 3000 su sessanta km scarsi, del lungo...

Ps chi sa cosa cambia da l'anno scorso sul lungo??? Dove vengono fuori l km in più e gli ipotetici 300 d+
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Pienamente d'accordo, da 1700 a 2900 c'è una bella differenza, il dislivello sicuramente sulla carta non sarà quello effettivo, ma lo vedo comunque quasi più tosto , 3000 su sessanta km scarsi, del lungo...

Ps chi sa cosa cambia da l'anno scorso sul lungo??? Dove vengono fuori l km in più e gli ipotetici 300 d+

Secondo me, già l' anno passato c'erano i 300 mt di dislivello in piu', la differenza nel tracciato sul lungo e' stata fatta dal 2013 al 2014, da arrabba all' attacco della salita dell' ornella su asfalto nel 2013 si faceva una discesa subito dopo il ristoro, mentra l' anno scorso ( e sulle planimentrie non era segnato) a ns sorpresa si andava nel bosco e' c'erano 4/5 km di sali e scendi....
secondo me quest'anno hanno solo aggiornato il tutto.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
domanda x chi l'ha già fatta: come comportarsi? le salite sono davvero così impossibili? per arrivare al primo cancello in orario ci sarà da tenere un ritmo più che sostenuto? che consigli vi sentire di dare a chi come me ci andrà quest'anno per la prima volta??
un'ultima cosa: scarpe con agganci è scontato.. ma rigide o morbide tripo trekking?

Grazie
ciao
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
domanda x chi l'ha già fatta: come comportarsi? le salite sono davvero così impossibili? per arrivare al primo cancello in orario ci sarà da tenere un ritmo più che sostenuto? che consigli vi sentire di dare a chi come me ci andrà quest'anno per la prima volta??
un'ultima cosa: scarpe con agganci è scontato.. ma rigide o morbide tripo trekking?

Grazie
ciao
ehi, spero che i 95 km fatti fino ad oggi nel 2015 indicati nella tua firma siano sbagliati ... altrimenti hai poco da pensare a cancelli, scarpe e agganci .... :smile::smile::smile:

;-)
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ehi, spero che i 95 km fatti fino ad oggi nel 2015 indicati nella tua firma siano sbagliati ... altrimenti hai poco da pensare a cancelli, scarpe e agganci .... :smile::smile::smile:

;-)

si si non fanno testo, ne ho fatti più di 100 solo lo scorso week end :-)
ahahah

non ne ho fatti moltissimi ma da gennaio ne ho fatti circa 2500 cercando in questo ultimo periodo di concentrarmi sulle salite mentre nel primo periodo ho badato principalmente al fondo
ho cercato poi di fare potenziamento in palestra ad inizio anno e vado circa un paio di volte la settimana a fare spinning
no è la migliore delle preparazioni diciamo ma almeno ho la coscienza a posto, lavorando più di così mi diventa difficile prepararmi
 

Classifica mensile dislivello positivo