Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
Chiuso per la mia prima volta il lungo in 6.39.... Il mio obbiettivo era stare nelle 7 ore quindi super contento.... peccato solo che sono andato in crisi nera sull'ornella, dal 36° al 40° km si è spenta la luce e purtroppo ho perso più di 100 posizioni da Campolongo al Pordoi, per fortuna poi mi sono ripreso e recuperato qualche posizione. Da questa gara non sapevo cosa aspettarmi, non avendo mai fatto tanti km in una volta sola neanche su strada.... gara in tutti i sensi fantastica quanto massacrante e penso che il prossimo anno non la rifarò.... complimenti a tutti i finisher :celopiùg::prost:
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Chiuso per la mia prima volta il lungo in 6.39.... Il mio obbiettivo era stare nelle 7 ore quindi super contento.... peccato solo che sono andato in crisi nera sull'ornella, dal 36° al 40° km si è spenta la luce e purtroppo ho perso più di 100 posizioni da Campolongo al Pordoi, per fortuna poi mi sono ripreso e recuperato qualche posizione. Da questa gara non sapevo cosa aspettarmi, non avendo mai fatto tanti km in una volta sola neanche su strada.... gara in tutti i sensi fantastica quanto massacrante e penso che il prossimo anno non la rifarò.... complimenti a tutti i finisher :celopiùg::prost:

mizzega se non andavi in crisi cosa facevi, vincevi??? 6.39 è un grande tempo
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Fatta in 6:34 ma ribadisco l Ornella non si fa in sella se non a tratti . I miei dati del Garmin 510 sono 87km per 3980m di dislivello. Che differenza c'era in km e D+ ,del corto,tra quello di quest'anno e quello dello scorso ?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ho visto la gara su rai-sport.
Considerazioni: i primi 3 fisicamente completamente diversi:
1 l'austriaco 1.85 con delle gambe muscolosissime
2 lo svizzero pelle ed ossa con le gambe piuttosto secche
3 il colombiano piccoletto (ma i Colombiani rendono moltissimo nel ciclismo)
Detta cosi' si direbbe che le marathon sono per tutti i fisici. (... cosa che 2 giorni fa non avrei mai detto...)
Nella femminile:
la 2a (bella stangona danese) ha corso con una Full! ... per Sworks che sia sconta quasi 2 kg in piu' ... secondo me e' una spinta commerciale specialized piuttosto che il mezzo per vincere.
uploadfromtaptalk1435525764015.jpg
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
che weekend!terminato il corto in 7:33,roba incredibile ho rotto il manettino del cambio sulla salita del pordoi e sul sella alla citta dei sassi mi si é bloccato il manettino del deragliatore anteriore...
ma la cosa peggiore della gara é stata la birra analcolica all'arrivo...:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti,anche io ho portato a termine le mie fatiche sul corto in 7 ore e 50,giusto 10 minuti prima che si scatenasse il diluvio!
Contentissimo per l'impresa che ho fatto,un anno fa non sarei arrivato neanche sul dantercepies,ma dall'iscrizione a oggi è scattata la molla,ho perso 15kg e mi sono allenato tutto l'inverno in modo da terminare senza arrivare stremato e così è stato.
C'è solo un problema,che ormai mi sono ammalato di Hero e se la faranno sto già pensando al prossimo anno,ovviamente o a migliorare il mio tempo,oppure a tentare il lungo.
Solo una domanda,ma bisogna veramente rispedirlo a datasport il numero della gara?
Sapete quanto chiedono e come se uno non lo riconsegna?

Davide
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Chiusa in 7 ore e 25 minuti... quest'anno anche se più lunga molto piu veloce, senza tappi, e ribadisco con l'ornella molto piu' pedalabile.
Che figata è stato il single dal Sourassas al pordoi senza intoppi.....con gl' alpini che facevano da transenne per non farti cadere giu.......
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Chiusa in 7 ore e 25 minuti... quest'anno anche se più lunga molto piu veloce, senza tappi, e ribadisco con l'ornella molto piu' pedalabile.
Che figata è stato il single dal Sourassas al pordoi senza intoppi.....con gl' alpini che facevano da transenne per non farti cadere giu.......

piu lunga? come, se mancava il pezzo prima di Arabba (15min cca)
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Chiusa in 7 ore e 25 minuti... quest'anno anche se più lunga molto piu veloce, senza tappi, e ribadisco con l'ornella molto piu' pedalabile.
Che figata è stato il single dal Sourassas al pordoi senza intoppi.....con gl' alpini che facevano da transenne per non farti cadere giu.......

Per curiosità a che ora sei partito??
Io ho fatto colonna anche li... Probabilmente non come gli altri anni . Però tanto a piedi..
Quelli che avevo intorno dicevano che tanto perdi poco ecc
Secondo me alla fine un po' facendo le somme lo lasci, ogni single colonna tipo 15 agosto....

Ps ribadisco che la salita più faticosa e' quella allo Zallinger, io chissà perché pensavo di aver finito al Duron.

Il mio momento più emozionante e' stato comunque valicare il Duron dove c'era la leggenda Messner ad incitare noi plebei....
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Io ho chiuso il corto in 8 ore in tutta tranquillità, mi sono gestito tutto il giorno in scioltezza, mai un crampo o un rischio...il tempo mi interessa relativamente...qualcuno di voi ha capito cos'è il premio finisher di quest'anno...sembra una sciarpa ma potrebbe essere una tovaglietta di strane dimensioni...boh!
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Per curiosità a che ora sei partito??
Io ho fatto colonna anche li... Probabilmente non come gli altri anni . Però tanto a piedi..
Quelli che avevo intorno dicevano che tanto perdi poco ecc
Secondo me alla fine un po' facendo le somme lo lasci, ogni single colonna tipo 15 agosto....

Ps ribadisco che la salita più faticosa e' quella allo Zallinger, io chissà perché pensavo di aver finito al Duron.

Il mio momento più emozionante e' stato comunque valicare il Duron dove c'era la leggenda Messner ad incitare noi plebei....

alle 7:55
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
chiuso il lungo in 9:50 in tranquillità, abbiamo deciso di farla in gruppo quindi, il nostro ritmo era da escursione,
sono molto soddisfatto perché lo scorso anno ho sofferto tantissimo
quest'anno invece l'ho portata a termine senza andare mai in crisi e godendomela veramente tanto,
il tempo che avrei potuto fare è tra le 8 ore 8:30

nel pacco gara c'era un opuscolo con tutte le indicazioni, e li è scritto chiaramente che il numero non va restituito, nel retro del mio c'è scritto che ve restituito ma quello non fa testo, il regolamento valido è quello del opuscolo

complimenti a tutti, a chi ha portato a termine l'impresa e chi no e, adesso aspettiamo la prossima edizione
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
chiusa anche se fuori tempo massimo per una mezzoretta, purtroppo sono partito alle 8.50 in griglia 15 quindi forse magari avrei potuto farcela partendo più avanti.
Ma in ogni caso soddisfattissimo! era la mia prima hero e l'unico obiettivo era quella di portarla a termine. E trovare i miei amici al traguardo ad aspettarmi è stato fantastico!
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
chiusa anche se fuori tempo massimo per una mezzoretta, purtroppo sono partito alle 8.50 in griglia 15 quindi forse magari avrei potuto farcela partendo più avanti.
Ma in ogni caso soddisfattissimo! era la mia prima hero e l'unico obiettivo era quella di portarla a termine. E trovare i miei amici al traguardo ad aspettarmi è stato fantastico!

Non vedo l'ora di leggere il tuo report!
 

Classifica mensile dislivello positivo