SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Con i soldi dell'iscrizione alla Hero mi faccio l'Altavaltellina Marathon, la Dolomitica Brenta Marathon e la Val di Sole Marathon che per me come tipologia di gare sono al di sopra della Hero e pure il livello di chi ci partecipa è più alto.

Bravo,
finalmente qualcuno che a fronte di un'analisi personale esprime un parere motivandolo.

sebbene non lo condivido apprezzo tantissimo.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Con i soldi dell'iscrizione alla Hero mi faccio l'Altavaltellina Marathon, la Dolomitica Brenta Marathon e la Val di Sole Marathon che per me come tipologia di gare sono al di sopra della Hero e pure il livello di chi ci partecipa è più alto.
Limitandoci alle iscrizioni, ovviamente... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Altra domanda per i più esperti.

Pensavo di iscrivermi in un team l'anno prossimo e fare la tessera FCI risparmiando così anche la tessera giornaliera...:balla-co:

Ora leggendo il regolamento trovo che per gli Elite vale il seguente: "Tutti gli atleti elite tesserati nei team italiani sono esenti dal pagamento della quota d’iscrizione" senza però diritto al pacchetto gara (e questo mi sembra anche giusto al manco la maglietta la prendo li).

Sul sito mettono anche gli anni di nascita delle categorie e riporto:

Uomini Elite M 1900 1996
Under 23 M 1997 2000
Uomini Elite Sport M 1990 2000

Io rientrerei nell'ultima fascia (anche se non capisco la prima che senso abbia dal 1900 :il-saggi:

Mi converebbe allora aspettare il tesseramento con l'anno che viene e poi iscrivermi?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Altra domanda per i più esperti.

Pensavo di iscrivermi in un team l'anno prossimo e fare la tessera FCI risparmiando così anche la tessera giornaliera...:balla-co:

Ora leggendo il regolamento trovo che per gli Elite vale il seguente: "Tutti gli atleti elite tesserati nei team italiani sono esenti dal pagamento della quota d’iscrizione" senza però diritto al pacchetto gara (e questo mi sembra anche giusto al manco la maglietta la prendo li).

Sul sito mettono anche gli anni di nascita delle categorie e riporto:

Uomini Elite M 1900 1996
Under 23 M 1997 2000
Uomini Elite Sport M 1990 2000

Io rientrerei nell'ultima fascia (anche se non capisco la prima che senso abbia dal 1900 :il-saggi:

Mi converebbe allora aspettare il tesseramento con l'anno che viene e poi iscrivermi?
comunque dovresti ritesserarti dopo il 1 gennaio, visto che le tessere hanno validità per l'anno solare, e rifare la visita agonistica. Quindi tesserarti ora non ti conviene se non intendi fare gare da qui a fine stagione.
Poi non tutti i team possono avere atleti elite e/o comunque sarebbero disposti a tesserati come elite.
Il senso del 1900? sta ad indicare che una volta che sei elite... puoi correre come tale finchè ti reggono le gambe (guarda Deho) :smile:
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Stavo facendo una riflessione, per rispondere a quanti dicono, risparmio i soldi e me la faccio per conto mio quando voglio:io in queste vacanze ho fatto quasi tutta la Hero lunga con amici e buona parte della dolomitica Brenta Bike.
Ebbene posso dire che sono esperienze entrambe belle, ma totalmente diverse, il passare in gara e il farla per turismo,a partire dal fatto che adesso devi stare attento alle persone a piedi , a lavori in corso e ogni 10 minuti devi aprire e chiudere un cancello, mentre in gara respiri in aria diversa e puoi dare quello che hai!
Concludendo, entrambe le esperienze sono belle e da fare, ma il passare negli stessi posti in gara è una cosa completamente diversa, almeno per me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Stavo facendo una riflessione, per rispondere a quanti dicono, risparmio i soldi e me la faccio per conto mio quando voglio:io in queste vacanze ho fatto quasi tutta la Hero lunga con amici e buona parte della dolomitica Brenta Bike.
Ebbene posso dire che sono esperienze entrambe belle, ma totalmente diverse, il passare in gara e il farla per turismo,a partire dal fatto che adesso devi stare attento alle persone a piedi , a lavori in corso e ogni 10 minuti devi aprire e chiudere un cancello, mentre in gara respiri in aria diversa e puoi dare quello che hai!
Concludendo, entrambe le esperienze sono belle e da fare, ma il passare negli stessi posti in gara è una cosa completamente diversa, almeno per me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Si pure io ho fatto quest'estate troppi pedoni e il clima non è da gara sicuramente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
comunque dovresti ritesserarti dopo il 1 gennaio, visto che le tessere hanno validità per l'anno solare, e rifare la visita agonistica. Quindi tesserarti ora non ti conviene se non intendi fare gare da qui a fine stagione.
Poi non tutti i team possono avere atleti elite e/o comunque sarebbero disposti a tesserati come elite.
Il senso del 1900? sta ad indicare che una volta che sei elite... puoi correre come tale finchè ti reggono le gambe (guarda Deho) :smile:
Grazie mille,
Si esatto attenderei l’anno prossimo a questo punto dato che ho solo una gara in programma ormai.
Mi informerò sulla questione elite che non sapevo fosse così uno sbatti per i team o che addirittura non possono averne.
Eheh si elite forever :il-saggi::i-want-t:
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Comunque a me avevano detto che per mettere uno negli elite devi aver accumulato qualche risultato che ti ha dato dei punteggi altrimenti non è possibile ,poi però non ho approfondito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Grazie mi informerò.

Élite non dovrebbe essere altro che la categoria in base all’ eta anche perché altrimenti non vedo in che categoria cadrei.

Non penso poi ci fanno partire davanti a tutti percui se la si gioca come gli altri sulle griglie immagino.

Edit: la categoria nel regolamento hero è elite sport percui magari l’intero discorso cade...
 
Ultima modifica:

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Stavo facendo una riflessione, per rispondere a quanti dicono, risparmio i soldi e me la faccio per conto mio quando voglio:io in queste vacanze ho fatto quasi tutta la Hero lunga con amici e buona parte della dolomitica Brenta Bike.
Ebbene posso dire che sono esperienze entrambe belle, ma totalmente diverse, il passare in gara e il farla per turismo,a partire dal fatto che adesso devi stare attento alle persone a piedi , a lavori in corso e ogni 10 minuti devi aprire e chiudere un cancello, mentre in gara respiri in aria diversa e puoi dare quello che hai!
Concludendo, entrambe le esperienze sono belle e da fare, ma il passare negli stessi posti in gara è una cosa completamente diversa, almeno per me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Vero...altrettanto vero è che le montagne sono le stesse,ma "per conto tuo" sembrano più belle....non lo avete mai notato?
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
dopo 4 anni consecutivi di lungo, quest'anno non ho partecipato,
e sinceramente mi è mancata, non solo a me, ma anche alla mia compagna che mi segue,
come sempre c'è chi si lamenta del prezzo, chi si lamenta del percorso, chi della organizzazione,
ma la hero è così o la ami o la detesti.
se la fortuna mi assiste nel 2019 sarò in griglia senza ombra di dubbio

A chi lo dici...io dopo 5 edizioni consecutive (fatti sia lunghi che corti) è da 2 stagioni che "salto" (sto provando altre gare) ma è innegabile che sia a me che a mia moglie (che non gareggia ma adora il clima festoso che si respira) sia Selva che l'ambiente della Hero ci mancano eccome!
Sto meditando se l'anno venturo provare a rifarla, anche perché è il decimo anniversario e immagino vogliano fare qualcosa di speciale, conoscendoli!

I soldi per l'iscrizione sono tanti, è vero, ma ne vale assolutamente la pena...provare per credere!

Giusto per info vi assicuro che ci sono tanti altri sport di fatica per i quali i costi di iscrizione sono lievitati, vedi sci di fondo: anche lì ci sono gare sopra i 100 euro!

Questo intendevo....vedi sfumature altrimenti impossibili da notare...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk

...alla mia risibile velocità è più o meno lo stesso!!!
Per quello mi piacciono solo le gare "panoramiche", altrimenti mi annoio!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toddy78

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Questo intendevo....vedi sfumature altrimenti impossibili da notare...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Però quest'anno ho guardato bene la Marmolada dal Pralongià e le Odle dal Duron, oltre che Piz Boè e Sass Pordoi dal sentiero in costa verso il Pordoi...
Che spettacolo...
 

Classifica mensile dislivello positivo