Sellaronda mtb hero 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
bho io non capisco......manco ci sei stato e spari a zero........

e non capisco neanche achille e teora hce dicono che hai ristori non c' era niente...onestamente c' erano solo barrette e poco altro, però quelle c'erano ( almeno io le ho trovate a tutti i ristori) e davano le borracce intere già riempite,che, nella mia ristretta cerchia di GF corse ( aspetto riscontro dai vari globetrotter delle gf per sapere quanti lo fanno), l' ho trovato solo al DSB

rimane personalmente un mistero quello che le persone si aspettino di trovare ai ristori. Per fare un esempio, alla nostra gf c' erano acqua sali banane arance e crostata....oh c' è stato qualcuno che si è lamento che non c' era niente...in una gara di tre ore........

il percorso è ben segnalato e presidiato

li pacco gara è equivalente se non superiore a quello del DSB e ti ripaga ampiamente dell' iscrizione ( lo zaino deuter è fanatstico ) e anche questa è una mia perplessità personale: ma che ci volete trovare mai ? son sempre le stesse cose che girano..........

all' arrivo c' era un abbondante rifornimento con anguria

il pasta party ( un pò misero onestamente ) era però al coperto ( non una tenda, un edificio) in un bell' ambiente nuovo e pulito

la sera precedente concertino in piazza.......

ok non è il DSB ( per fortuna ), ma quanti DSB ci sono in italia?

Per i 1500 partenti, se li facessero, sarei un pò preoccupato dei tappi sulla prima discesa.....non credo che le griglie risolverebbero il problema......i primi delle griglie dietro raggiungerebbero gli ultimi della precedente in un niente e si formerebbe lo stesso un serpentone. Preferisco scendere con quelli della mia cilindrata..........intanto domani mi iscrivo, almeno sono nella prima..........
alfa sono daccordissimo con tè, l'unica considerazione mia che hai ristori non c'era nulla sta solo nel fatto che mettere solo barrette in gara di minimo 5 ore per i + veloci è un po poco, almeno nei ristori dopo le 2 ore qualcosa tipo piccoli panini o crostate sarebbero state utili.
una cosa mancava, un prete per quelli arrivati morti come mè
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
onestamente c' erano solo barrette e poco altro, però quelle c'erano ( almeno io le ho trovate a tutti i ristori)

il pasta party ( un pò misero onestamente )

è quanto basta per farmi considerare 50€ (a gennaio) un furto... per quei soldi deve funzionare TUTTO alla perfezione.

Poi il pacco gara, probabilmente per la SRH non è neanche un costo perchè magari glielo regala lo sponsor...

La DSB dovrebbe costare 10€ in meno penso...
 

achille

Biker grossissimus
eh no!!!!:il-saggi:

Ma scusa... se l'organizzazione non è in grado di garantirti nemmeno i servizi MINIMI ed INDISPENSABILI, i 50 euro come possono essere giustificati?!?!?!?

Ma ti rendi conto che costa addirittura di più della Dolomiti Superbike, che è il non-plus-ultra della GF?!?!? :omertà:

Sarei ben curioso di sapere da cosa sono giustificati tutti quei soldi. Dal posto? Dal percorso? Insomma, mi farebbero pagare l'aria che respiro!!!!:voxpopul:

Io non sono contro lo spendere 50€ per una GF - non sarebbe la prima volta... - ma a patto che possa avere delle garanzie DIMOSTRATE dell'efficenza e qualità del comitato organizzatore, che sia già rodato e funzionante alla perfezione, per il quale si può anche mettere la cosiddetta "mano sul fuoco".

Io, alla luce dei racconti del 2010 (ma è mai possibile che per mangiare qualcosa bisogni andare a comprarselo in un rifugio?!?!?!:OOO:) e della breve vita della gara, questa fiducia ancora non ce l'ho: fossero stati 20, 30, metti anche 40€ (ma a aprile-maggio, non a gennaio!!!!)... mi sarei anche potuto iscrivere. Ma per 50€ o 60, o 70, o addirittura 80!!!... secondo me hanno provato a spararla grossa (forse anche troppo...) pensando che - come per la DSB - la gente si iscriva lo stesso con la scusa della vacanza, il sellaronda bike day, ecc.... insomma, aspettano che i polli abbocchino. Che sembra hanno già iniziato a farlo...:hahaha:

Poi, che il Sellaronda sia il giro più bello d'europa, su questo possiamo anche discuterne. Ma per 50€...tanto vale farselo per i fatti propri, che tanto la sostanza non cambia più di tanto... anzi no: si hanno sempre almeno 50€ in più in tasca.:celopiùg:

MA VI RENDETE CONTO CHE L'ISCRIZIONE ALLA SRH COSTA PIU' DI UNO SKIPASS GIORNALIERO IN ALTA STAGIONE?!?!?!
:azz-se-m::!::espulso!::twisted::wink:8-):zapalott::-(:sculacci::arrabbiat::nunsacci::omertà::cassius: :maremmac::cagozzo::mavadaviaiciapp::down::paur: :ueh::via!::ahhh::bleah::fatti-so::$$$::OOO:
ho finito gli smile...

HO TALI E TANTE EMOZIONI DENTRO, DA QUELLA GARA, CHE SOLO A PENSARCI MI BATTE IL CUORE FORTISSIMO .... e solo al pensiero che sarò ancora lassù MON DIEU!
 

achille

Biker grossissimus

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Secondo me il vero problema, al di là dei 50€ che ci vogliono per iscriversi, sono i 250-300€ che ci vogliono per il weekend via da casa... Oltretutto il weekend precedente c'è il Montello e quello seguente la DSB... Se si vuol fare l'en-plein si va verso i 1000€ per tre gare... E io attualmente non posso permettermelo!

Fabio
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Il costo dello Skypass nella zona è praticamente uguale a quello dell'iscrizione alla SRH e costando piu' degli altri dovrebbe già far riflettere che questa area offre qualcosa in piu'.

Quella passata è stata l'edizione zero. Gli stessi organizzatori si sono lanciati in una sfida che nonostante qualche indecisione hanno superato alla grande.

Neanch'io concordo con chi dice che i ristori erano scarni... l'unico effettivamente un po' "magro" è stato quello del Pordoi che credo sia stato assalito da ciclisti e passanti che nulla avevano a che vedere con la gara.

L'unico aspetto negativo che purtroppo noto non è stato risolto è quello che vedrà il traffico veicolare nuovamente aperto :maremmac:....
L'anno scorso mentre rientravo a casa in macchina c'erano ancora bikers in gara che salivano sul tratto asfaltato del Sella il chè francamente è stata un'immagine poco edificante, ma da quelle parti la questione chiusura traffico è un'argomento scottante.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Secondo me il vero problema, al di là dei 50€ che ci vogliono per iscriversi, sono i 250-300€ che ci vogliono per il weekend via da casa... Oltretutto il weekend precedente c'è il Montello e quello seguente la DSB... Se si vuol fare l'en-plein si va verso i 1000€ per tre gare... E io attualmente non posso permettermelo!

Fabio
fratello, dai su ci si può anche adattare, un po di nomadismo.
 

Allegati

  • Immag002.jpg
    Immag002.jpg
    59,6 KB · Visite: 48

achille

Biker grossissimus
Comunque visto come sta andando il "tester" sui panini posso assicurare che per me e teora il problema "alimentazione" non ci sarà. Fra pochi giorni verrà scelto il panino ufficiale 2011.
Voi andate pure a barrette ...
 

Allegati

  • 65896_1476669349075_1003967638_31166777_972726_n.jpg
    65896_1476669349075_1003967638_31166777_972726_n.jpg
    45,9 KB · Visite: 29
  • 66959_1476670029092_1003967638_31166779_3076313_n.jpg
    66959_1476670029092_1003967638_31166779_3076313_n.jpg
    55 KB · Visite: 22

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Comunque visto come sta andando il "tester" sui panini posso assicurare che per me e teora il problema "alimentazione" non ci sarà. Fra pochi giorni verrà scelto il panino ufficiale 2011.
Voi andate pure a barrette ...

io sarei per il crudo con una fettina di formaggio magari + sottile di quella che hanno proposto a cingoli.
per la dimensione del panino quello non c'è problema il posto lo troviamo dove metterlo
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
in effetti devo dire che non ho trovato i ristori poi cosi' scarni , per lo meno non me ne sono accorto.
Io comunque non conto mai sui ristori se non per il bere : ho sempre con me un panino con marmellata/nutella/crudo ( a seconda ) ogni due-tre ore di gara previste .
io ai ristori ricarico solo la borraccia e mi "rinfresco la bocca" con frutta .

Io alla SRH ovviamente ci saro' ,:cucù:
mi iscrivero' all'ultimo in base al tempo ,
spendero' purtroppo di piu' per "comprarmi" le condizioni meteo decenti
sperando che non mi cadano le ferie in quei giorni:prega:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao sono i giorni che mancano all' evento...
detto questo biker mi serve qualche info perchè ero partito con l' idea di preparare come evento 2011 la dolomiti ma molti della mia squadra invece vanno a fare la hero quindi:
1)come manifestazione nel suo complesso qual'è la migliore?
2)un biker da mezza classifica quanto ci mette a farla?
grazie e ciao
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Nel 2011 mi piacerebbe proprio farla... :i-want-t:
E' una bella data, sabato 2 Luglio.
E poi il 3 c'è la Kitz-Alp Bike.
Sai che accoppiata da "manicomio" ??? :pirletto:
170 km con 8.000 metri di dislivello... in 24 ore circa !!! :paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo