SellaRonda MTB Tour

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scusa l'ignoranza mia,io con alcuni amici,vorremmo fare in autonomia il giro della Sellaronda Hero xc...ma non ho ancora capito che si deve fare,bisogna pagare un pass...:nunsacci: ...se noi volessimo arrangiarci senza dover per forza spendere,non lo si può fare sto giro :nunsacci: ...scusami,ma non ho capito bene come funziona la cosa...grazie:celopiùg:
Se pedali perché dovresti pagare?? Ma il percorso xc non è tecnico...non credo serva guida Il percorso enduro ti distruggi fisicamente solo nelle discese figuriamoci a pedalare 4000 m di dislivello[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
TC, ma vuoi fare il percorso della Hero o il MTB Tour?

Per il primo non hai bisogno di nessun impianto, e trovi le tracce del corto e del lungo sul sito dedicato alla Hero.

Per il secondo puoi farlo con guida (la prima volta sarebbe consigliabile visto che sovente ti fanno fare discese alternative cui altrimenti non sospetteresti l'esistenza) o senza.
Come ti è già stato detto, se lo fai con guida sono circa 75 euro comprensivi di pass per gli impianti, oppure se fai da solo paghi 44 euro del solo pass.

Il MTB tour guidato si può fare orario od antiorario.
Il primo fa meno dislivello in salita (circa 450m+ al netto degli impianti) ed è più votato alle discese, mentre il secondo fa più dislivello in salita (circa 900m+) e discese meno impegnative (dipende poi sempre da dove ti porta la guida).

Io ho fatto l'antiorario circa 14gg fa.
Se ti interessa ho la traccia
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se pedali perché dovresti pagare?? Ma il percorso xc non è tecnico...non credo serva guida Il percorso enduro ti distruggi fisicamente solo nelle discese figuriamoci a pedalare 4000 m di dislivello[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

TC, ma vuoi fare il percorso della Hero o il MTB Tour?

Per il primo non hai bisogno di nessun impianto, e trovi le tracce del corto e del lungo sul sito dedicato alla Hero.

Per il secondo puoi farlo con guida (la prima volta sarebbe consigliabile visto che sovente ti fanno fare discese alternative cui altrimenti non sospetteresti l'esistenza) o senza.
Come ti è già stato detto, se lo fai con guida sono circa 75 euro comprensivi di pass per gli impianti, oppure se fai da solo paghi 44 euro del solo pass.

Il MTB tour guidato si può fare orario od antiorario.
Il primo fa meno dislivello in salita (circa 450m+ al netto degli impianti) ed è più votato alle discese, mentre il secondo fa più dislivello in salita (circa 900m+) e discese meno impegnative (dipende poi sempre da dove ti porta la guida).

Io ho fatto l'antiorario circa 14gg fa.
Se ti interessa ho la traccia



Grazie ad entrambi...si vorremmo fare il percorso gara della S.R.Hero xc...grazie tante delle spiegazioni,sono io che non avevo capito che percorso Hero e Tour son due cose completamente diverse...sarà l'età...thank all :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Alla fine hai deciso? Io ti consiglio vivamente il corto. Oppure: da selva ad arabba = lungo. Da arabba a pordoi = corto. Da pordoi a selva = lungo.



Auto ferma ai box (da quasi 2 settimane)...amici partiti in ferie...lavori in casa...mi sa tanto che dovrò rinunciare...comunque grazie per la tua disponibilità e informazioni...:celopiùg:
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Rispolvero questo post, vorrei fare il tour meccanizzato in senso orario possibilmente senza guida, vorrei però trovare discese diverenti e non so la traccia di default che si scarica dal sito ufficiale cosa faccia fare... chi l'ha già fatta mi sa dare qualche consiglio o passare qualche traccia alternativa? Grazie

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stivnico

Classifica mensile dislivello positivo