Servono valvole specifiche per cerchi Dt Swiss?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sirob

Biker novus
19/5/18
2
0
0
33
Gorizia
Visita sito
Bike
Merida xc
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum di MTBMAG! (siate clementi)
Ho intenzione di acquistare delle nuove ruote per la mia MTB in modo da poter usare i copertoni con sistema tubeless. Ho scelto di acquistarle dal sito Fitwheels.eu , di cui ho anche trovato recensioni nel forum.
Il mio quesito riguarda i cerchi Dt Swiss 533D da 26 pollici.
A quanto ho capito finora, i cerchi Dt Swiss hanno un solco rettangolare nel canale interno del cerchio in cui alloggiare la parte interna (in gomma) delle valvole tubeless. (primo quesito: giusto o sbagliato??)
Pertanto mi sorge un dubbio, e cioè se sia possibile usare valvole qualsiasi (pensavo di provare le Stan's visto che molti si trovano bene) oppure se servano appositamente quelle Dt Swiss.
Sul sito Fitwheels.eu le vendono, ma sono leggermente più costose delle Stan's (20 euro vs 13).
Qualcuno possiede ceerchi Dt Swiss e li usa tubeless?
Quali valvole consigliate?
Grazie a tutti per la fatica di leggere una domanda così articolata!
 

Classifica mensile dislivello positivo