settimana di vacanza in trentino..consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
salve raga..chiedo aiuto a voi della zona..dal 21 agosto ho scelto di fare una settimana di vacanza in trentino..non ci sono mai stato .. chiedo a voi esperti.. Vengo in vacanza con la mia fidanzata che non pratica mtb..quindi vorrei un posto dove poter svolgere tante attività e visitare posti magnifici..ma magari 1 o 2 giorni scappare da solo a fare qualche bel giro enduro- trail divertente..magari bike park..
dove posso andare??

per ora le mete che ho adocchiato sono :
- Livigno , forse la miglior meta per il mio tipo di vacanza ( ma mi spaventano le 8 9 ore di macchina da fare)
- Canazei
- e Dobbiaco (forse come passeggiate e luoghi la migliore) ma a mtb come siamo messi?

a voi i consigli..grazie
@nonnocarb ho letto tanti tuoi consigli ..sapresti aiutarmi?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
salve raga..chiedo aiuto a voi della zona..dal 21 agosto ho scelto di fare una settimana di vacanza in trentino..non ci sono mai stato .. chiedo a voi esperti.. Vengo in vacanza con la mia fidanzata che non pratica mtb..quindi vorrei un posto dove poter svolgere tante attività e visitare posti magnifici..ma magari 1 o 2 giorni scappare da solo a fare qualche bel giro enduro- trail divertente..magari bike park..
dove posso andare??

per ora le mete che ho adocchiato sono :
- Livigno , forse la miglior meta per il mio tipo di vacanza ( ma mi spaventano le 8 9 ore di macchina da fare)
- Canazei
- e Dobbiaco (forse come passeggiate e luoghi la migliore) ma a mtb come siamo messi?

a voi i consigli..grazie
@nonnocarb ho letto tanti tuoi consigli ..sapresti aiutarmi?

.....:nunsacci:.....Livigno non è in Trentino!!....:rosik::rosik:..... se cerchi bike park...valuta anche zona Molveno-Andalo- Paganella....lago belle passeggiate e se ti prude....vai di bike park !!!

http://www.dolomitipaganellabike.com/trentino/it/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SID65

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Anche Dobbiaco non è in trentino, è in alto adige! Percio rimane solo canazei!
Scherzi a parte, Dobbiaco è bella per tutto, ma per il bike park devi andare fino a Brunico (30 minuti)
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Anche Dobbiaco non è in trentino, è in alto adige! Percio rimane solo canazei!
Scherzi a parte, Dobbiaco è bella per tutto, ma per il bike park devi andare fino a Brunico (30 minuti)

Ahahah è vero ragazzi mi sono spiegato male.. Ho detto Trentino xke dobbiaco era la mia prima idea.. Ma non sono mai stato da nessuna parte.. Quindi sono aperto a qualsiasi destinazione.. Zona Paganella è bella?? Alla fine in bici ci andrò se va bene 2 giorni.. Gli altri farò altro.. Anche se volevo fare un giro insieme a lei magari gli noleggio un elettrica e via..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
  • Mi piace
Reactions: SID65

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
800
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Che bellezza.. La metto tra le possibili scelte.. La differenza la faranno i prezzi degli alberghi.. E la disponibilità.. Forse a Dobbiaco pero c'è più da girare.. Mi attiravano le famose 3 cime.. Che dilemma....
Non sottovalutare anche la zona della val di Fassa..Moena.. Canazei.. Le montagne sono spettacolari da quelle parti
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
.....:nunsacci:.....Livigno non è in Trentino!!....:rosik::rosik:..... se cerchi bike park...valuta anche zona Molveno-Andalo- Paganella....lago belle passeggiate e se ti prude....vai di bike park !!!

http://www.dolomitipaganellabike.com/trentino/it/

Allora ragazzi è ufficiale ho prenotato.. È la scelta è ricaduta sulla val pusteria, poco lontano da dobbiaco.. Nella valle di casies per precisione!!
Ho scelto questa meta xke la mia fidanzata non è una biker quindi ci faremo tante passeggiate e girate in bici (a lei noleggio l elettrica).. Quindi era la miglior meta..
Ora vi chiedo, conoscete dei trail non dico da enduro ma dove ci si possa divertire anche in discesa??
Inoltre un giorno per levarmi le voglie andrò al bike Park a Brunico.. Credo sia lì a plane de corones..
@nonnocarb
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Allora ragazzi è ufficiale ho prenotato.. È la scelta è ricaduta sulla val pusteria, poco lontano da dobbiaco.. Nella valle di casies per precisione!!
Ho scelto questa meta xke la mia fidanzata non è una biker quindi ci faremo tante passeggiate e girate in bici (a lei noleggio l elettrica).. Quindi era la miglior meta..
Ora vi chiedo, conoscete dei trail non dico da enduro ma dove ci si possa divertire anche in discesa??
Inoltre un giorno per levarmi le voglie andrò al bike Park a Brunico.. Credo sia lì a plane de corones..
@nonnocarb
...buona vacanza!!....:prost:
per il resto non posso aiutarti.....
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Immagino farai ciclabile Dobbiaco-Lienz con la fidanzata
:-):-) immagino che era detto ironicamente...ahaha.. lo so per noi biker forse era melgio altre mete..ma chissà magari qualcosa di divertente trovo...
per fare solo enduro dovevo venire con un amico e non con la fidanzata.. :hahaha:
pero un giorno lo sfizio di andare al bike park me lo tolgo e vado a brunico :free:
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
800
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
:-):-) immagino che era detto ironicamente...ahaha.. lo so per noi biker forse era melgio altre mete..ma chissà magari qualcosa di divertente trovo...
per fare solo enduro dovevo venire con un amico e non con la fidanzata.. :hahaha:
pero un giorno lo sfizio di andare al bike park me lo tolgo e vado a brunico :free:
Ma ci mancherebbe, non volevo assolutamente fare ironia spiccia, ma darti uno spunto x condividere una mezza giornata con la fidanzata,comunque pedalando !:}}}:

Ps: l ho fatta anch'io con la fidanzata due anni fa:romeo:
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Ciao a tutti, approfitto del Topic di xbeppex perche
anch quest anno saliro in Trentino per trascorrere
la mia unica settimana di ferie dal 13 al 19 Agosto.
Saro a San Martino di Castrozza e cerco compagnia
per qualche giro all mountain non troppo estremo.

Aspetto vostre notizie
Grazie in anticipo!
 

Classifica mensile dislivello positivo