Shimano VS Sram battaglia all'Eurobike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
03 SETTEMBRE 2003 -- FRIEDRICHSHAFEN, Germania

l'infrazione dei brevetti Shimano da parte di Sram, è diventata molto pubblica all'Eurobike, dove l'azienda giapponese ha presentato delle ingiunzioni che hanno costretto gli impiegati della SRAM Europe a smontare dagli espositori tutte le cassette Powerglide i comandi X-7 trigger shifters,e a coprire con adesivi le illustrazioni sui cataloghi.

Sram che ha gia fatto appello,per ora è limitata dal mandato di non produrre, non offrire, non vendere, non introdurre e non usare il marchio" "Powerglide II" nelle cassette (5.0 and 7.0) sul mercato tedesco.

Shimano si dice fiduciosa che la decisione da parte della Corte di Monaco,che da ragione all'azienda giapponese per quanto riguarda la violazione dei brevetti da parte di Sram e ne impedisce l'importazione,abbia una notevole risonanza non solo tra i fornitori ma anche tra i commercianti .Le ingiunzioni sono valide soltanto in Germania.

Le allegazioni di Shimano che le cassette di SRAM infrangono i brevetti europei della Shimano erano state con una serie di udienze di corte tedesche divulgate , ma l'ingiunzione preliminare contro l'introduzione sul "mercato dei dispositivi di spostamento di innesco in Germania, "comandi X7" ha colto Sram di sorpresa, che non ha ancora dato una risposta a questo attacco.

Brian Benzer di Sram ha detto che durante la progettazione di questi prodotti,erano bene al corrente di quali fossero i brevetti Shimano,e quindi i componenti sono stati creati senza infrangere tali disposizioni,ed inoltre anche se ora si stanno attenendo alla decisione della corte,ma stanno facendo tutto quello che è nelle loro possibilità per fare appello e invertirla, in quanto per loro questo non è altro che un grossolano errore.


bicycleretailer.com
 

Classifica mensile dislivello positivo