Shimano XTR e Sram X0 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.220
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per ora solo due foto, prese da qui.
2011XTR.jpg

2011XO.jpg


Grazie ad Alessandro per la segnalazione
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Ok, ma che MENATA!!!! Siamo a gennaio 2010 e già escono le foto del 2011..... di questo passo faranno aggiornamenti ogni 2 mesi!

lo avranno fatto apposta per far perdere qualche potenziale acquirente dell'XX.

la guarnitura XTR, cosi' di primo impatto, mi piace. e mi piace soprattutto che non abbiano rivoluzionato l'intero gruppo (il cambio che si vede è lo Shadow RD M972) cosi' quelli che hanno già il gruppo lo possono semplicemente upgradare a seconda delle possibilità/esigenze.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Nessuno di voi pensa che Shimano voglia imporre una forma delle guarniture XTR talmente particolare per farlo riconoscibile a distanza, ovvero crearne uno status simbul da esibire? e sfigato chi non ce l'ha...

Di questi tempi è forse il modo migliore (per loro, peggiore per noi) per vendere.
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
lo avranno fatto apposta per far perdere qualche potenziale acquirente dell'XX.

la guarnitura XTR, cosi' di primo impatto, mi piace. e mi piace soprattutto che non abbiano rivoluzionato l'intero gruppo (il cambio che si vede è lo Shadow RD M972) cosi' quelli che hanno già il gruppo lo possono semplicemente upgradare a seconda delle possibilità/esigenze.


nn penso sia lo stesso se deve penssare a 10 velocità al posto di 9..
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Da quello che si legge dell'XTR, la guarnitura la fanno sia a 2 che tre corone, per cui si presume anche un deragliatore e comando relativo specifico per le due versioni. Speriamo che nelle 10 velocità e la tripla anteriore abbiano spaziato un pò meglio gli ultimi pignoni, non ho mai goduto il salto di 4 denti da 34 a 30, mettessero anche un bel 32 sarebbe perfetto :celopiùg:.
Non sò se notate che nella doppia non si vedono le viti di fissaggio delle corone, probabile siano integrate nei 4 bracci. Peso in meno probabilmente.
Comunque come estetica molto più bello dello Sram, cosi di primo acchito.
Sram sempre pedivella in carbonio mentre XTR sempre un bellissimo forgiato in alu, che su questo particolare, visto le botte che prende, continuo a preferire (e badate che io sono un grammomaniaco ed ho la bike in carbonio!).
 

Classifica mensile dislivello positivo