Shwalbe Rocket Ron

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ascolta di posteriore ho usato in addix speed sia il rara che il roro...
Il rara si consuma molto prima del roro specialmente se fai trasferte su asfalto per arrivare sullo sterrato
Il rara e piu veloce ma si consuma prima
Siamo tra 1500/2000 al massimo sul posteriore...avanti durano tanto


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ciao vedo che hai usato entrambi al post. mi sapresti dire se c'e' molta dofferenza in scorrevolezza tra i rara e roro......dovrei prendere una coppia di roro ma sono in po indeciso ora sto usando i rara con soddisfazione....
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
ciao vedo che hai usato entrambi al post. mi sapresti dire se c'e' molta dofferenza in scorrevolezza tra i rara e roro......dovrei prendere una coppia di roro ma sono in po indeciso ora sto usando i rara con soddisfazione....
La versione addix speed sono realmente veloci e scorrevoli come promesso...attualmente monto entrambi roro sulla front perché riescono ad espellere velocemente il fango rispetto il rara che soffre e slitta
Però quando nn piove da parecchi giorni o.so di fare un percorso fuori dai boschi cambio la ruota posteriore dove ho il rara
Usa roro 2,25 ant e 2,10 post in questo periodo...primavera estate metti 2,10 roro ant e 2,10 rara post
NON METTEREI MAI RARA AVANTI E DIETRO in qualunque periodo sulla mia front

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.428
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Provati oggi per la prima volta :
ANT: RORO speedgrip 29x2.25 pressione 1.8
POST : RARA speed 29x2.25 pressione 1.9

Ho fatto un giro di 44 km per un dislivello complessivo di 1.097 mt di cui buona parte sotto pioggia leggera e con terreno bagnato e fanghiglia . Ottimo grip all’anteriore sia in salita che discesa da molta più fiducia e precisione rispetto al mio vecchio xking che tendeva a scivolare . Al posteriore ottima scorrevolezza e buona dissipazione del fango , rispetto però al vecchio fast Track sworks che avevo su asfalto lo sento meno “ fluido “ .
Per ora promossi , vedremo la durata e la resistenza a tagli .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Sul discorso peso anch'io ho acquistato poco tempo fa un rocketron evo addix 2.25, messo in bilancia per curiosita' e toh 715 gr. 105 oltre il dichiarato mi sono sembrati un po troppi...sono ritornato dal negoziante bilancia munito ho fatto la cernita e ne ho trovato uno da 650 e me lo sono portato a casa, anche il negoziante era sgomento, sulle vecchie scatole c'era scritto il peso che solitamente piu' o meno combaciava sulle nuove no e te credo....precisione crucca....

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Io ho appena montato una coppia di Schwalbe e ho avuto invece una gradita sorpresa :
ROCKET RON ADDIX SPEEDGRIP SNAKESKIN 2.25 : 568 gr invece dei 610 gr indicati sul sito
RACING RALPH ADDIX SPEED 2.25 snakeskin : 612 invece dei 630 dichiarati da Schwalbe .
A me si vede che è andata bene ! Appena li provo darò una mia impressione


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
puo' essere che sono i performance addix non tlr? i pesanti sono i tlr.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ascolta di posteriore ho usato in addix speed sia il rara che il roro...
Il rara si consuma molto prima del roro specialmente se fai trasferte su asfalto per arrivare sullo sterrato
Il rara e piu veloce ma si consuma prima
Siamo tra 1500/2000 al massimo sul posteriore...avanti durano tanto


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Sinceramente credevo peggio.
A 1500 km i Michelin Country Race'R sono in pratica diventati slick...
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ah si? Pensavo fossero più da asciutto quelle gomme. Io le ho trovate non chissà cosi buone con il fango.. di gran lunga molto meglio le nobby nic
Normale sia cosi le nobby nic non sono da xc sono per un utilizzo piu gravity

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Corte82

Biker novus
11/1/15
26
6
0
Visita sito
Per curiosità ho smontato e pesato quelle che ho montato adesso sulla bici.
2 RoRo, una 624 gr e una 655 gr...non sono molto fuori quest ma comunque non come dichiarato (a parte la prima che è in tolleranza).

Qualcuno di voi per caso ha provato le continental in versione Racesport?
Ma la Cross king è nuova? Sapete se migliore della X king?

Ormai che siamo a chiaccherare di gomme...
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Per curiosità ho smontato e pesato quelle che ho montato adesso sulla bici.
2 RoRo, una 624 gr e una 655 gr...non sono molto fuori quest ma comunque non come dichiarato (a parte la prima che è in tolleranza).

Qualcuno di voi per caso ha provato le continental in versione Racesport?
Ma la Cross king è nuova? Sapete se migliore della X king?

Ormai che siamo a chiaccherare di gomme...
Che sappia io e' la stessa gomma.. E' un ottima gomma, polivalente e sorprendentemente discretemente scorrevole soprattutto rispetto a barzo e rocket ron. Va benissimo sull'asciutto e con poco fango, non troppo. La uso in inverno davanti.
Io possiedo la race king racesport da 2.00 che monto al posteriore (tutto l'anno) ma io faccio sterrati e asfalto al momento. E' la migliore gomma della casa ed e' fatta in Germania. Sarebbe da camera ma si latticizza tranquillamente.
E' una gomma fantastica, duratura e super scorrevole grazie alla mescola black chili, per questo tipo di percorsi, se non la migliore per me, dopo aver provato hutchinson pythoon 2, kenda small block 8, bontrager xr1 e maxxis crossmark che sono altrettando buonissime. In estate ce l'ho su entrambi i cerchi.
PS: sconsiglio vivamente la versione performance, quella economica per intenderci. 1/3 la trovi ovalizzata una volta montata. Ho avuto piu' esemplari fallati di race king piuttosto di xking, parlo sempre di versione performance. Sulla racesport mai un problema, a parte un po' di difficolta' a farle tallonare da nuove, ma ci sta'
Ciao
 
Ultima modifica:

Corte82

Biker novus
11/1/15
26
6
0
Visita sito
Che sappia io e' la stessa gomma.. E' un ottima gomma, polivalente e sorprendentemente discretemente scorrevole soprattutto rispetto a barzo e rocket ron. Va benissimo sull'asciutto e con poco fango, non troppo. La uso in inverno davanti.
Io possiedo la race king racesport da 2.00 che monto al posteriore (tutto l'anno) ma io faccio sterrati e asfalto al momento. E' la migliore gomma della casa ed e' fatta in Germania. Sarebbe da camera ma si latticizza tranquillamente.
E' una gomma fantastica e super scorrevole grazie alla mescola black chili, per questo tipo di percorsi, se non la migliore per me, dopo aver provato hutchinson pythoon 2, kenda small block 8, maxxis crossmark che sono altrettando buonissime. In estate ce l'ho su entrambi i cerchi.
PS: sconsiglio vivamente la versione performance, quella economica per intenderci. 1/3 la trovi ovalizzata una volta montata. Ho avuto piu' esemplari fallati di race king piuttosto di xking, parlo sempre di versione performance. Sulla racesport mai un problema, a parte un po' farle tallonare da nuove, ma ci sta'
Ciao


E a livello di resistenza a tagli o pinzate come sono le Racesport?
Paragonandole con Shwalbe Snakeskin(che sono mediamente resistenti secondo me) come sono la Racesport?
Per dire secondo me le Protection sono molto resistenti...però sono dure come pietre a livello di spalla...
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
E a livello di resistenza a tagli o pinzate come sono le Racesport?
Paragonandole con Shwalbe Snakeskin(che sono mediamente resistenti secondo me) come sono la Racesport?
Per dire secondo me le Protection sono molto resistenti...però sono dure come pietre a livello di spalla...
Io non foro quasi mai ma ti ricordo che faccio percorsi mediamente lineari e tranquilli e non me ne faccio niente di una protezione maggiorata sulla spalla. Anzi, vado a risparmiare su costi e un po' di peso che non fa' mai male. Schwalbe non li ho mai provati ma se devo farti una comparativa, direi che la protezione sulla spalla e' medio bassa se non bassa. Per intenderci, se la versione protection gli do' un 8 per quanto riguarda le protezioni e la performance 2/3, alla race sport gli do un 3/4 se non alla pari come le performance come punteggio. Sono gomme molto estreme e super performanti.
 
Ultima modifica:

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ho preso un rocket Ron da provare, 2.25 Snakeskin speed, peso 635gr quindi abbastanza in tolleranza, aspetto molto plasricoso e con la carcassa sottile ma rigida e plasticosa, sembra molto meno gomma rispetto alle vittoria, ho fatto solo un giro di prova abbastanza semplice tranne una discesa bella smossa e scassata. La gomma non gira drittissima, abbastanza rumorosa ma scarica bene il fango e mi ha dato parecchia fiducia sia su smosso secco che su bagnato e fango, vedremo come va...
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
La mia pessima esperienza con le Rocket Ron: montate di serie sulla mia front da trail, tagliata malamente alla prima uscita una e alla seconda l'altra, lungo un trail con qualche pietra si ma niente di che. Non ho idea di che mescola fossero ma come si fa a progettare e montare due gomme così per il fuoristrada? :ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo