Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Copertoni originali Specy, quasi alla fine ormai comunque mi sono trovato bene in 7 mesi di utilizzo e tante uscite sui percorsi della Superenduro mai una foratura...Sarà anche c...lo ma mi spiace quasi cambiarli...
Nevegal all'anteriore e al posteriore...?nevegal dtc da 2.1 o cosa...?(restando in casa kenda)
Oppure mi intrigano i geax (barro moutain e dhea)
Qualcuno li ha provati...?
Ps non faccio tubeless Preferisco la camera sui cerchi originali.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alykè;3971201 ha scritto:
Copertoni originali Specy, quasi alla fine ormai comunque mi sono trovato bene in 7 mesi di utilizzo e tante uscite sui percorsi della Superenduro mai una foratura...Sarà anche c...lo ma mi spiace quasi cambiarli...
Nevegal all'anteriore e al posteriore...?nevegal dtc da 2.1 o cosa...?(restando in casa kenda)
Oppure mi intrigano i geax (barro moutain e dhea)
Qualcuno li ha provati...?
Ps non faccio tubeless Preferisco la camera sui cerchi originali.
io ho smontato quelli di serie sulla stumpy comp 2010....
mai usate,,,,
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
Beh, da quello che leggo direi che è andata proprio bene, anche io sono rimasto soddisfatto, nel mio caso ero curioso della risposta dei 140 del Triad, poichè per 2 anni ho potuto apprezzare i 120 del modello 2008.
Sostanzialmente rispetto al modello precedente con ammortizzatore verticale (oltre a maggiore escursione) hai una risposta avvertibile anche in situazioni non estreme, la versione 120 la sentivo lavorare soprattutto nella parte finale dell'escursione, questa è più divertente, per il resto era un ottima geometria anche la precedente. Ho scritto qualche commento anche qui:
[url]http://blog.mountain-bike-tools.com/2009/12/specialized-stumpjumper-fsr-2008-vs-2010/[/URL]
:i-want-t::i-want-t:
leggo dal tuo blog:
La Specialized adesso fornisce a corredo il kit per trasformare i cerchi DT (tramite nastro e valvola presta)

azz ma io ho solo el valvoline e nessun nastro... mi puoi spiegare che nastro è e brevemente come si fa? Non cè bisogno di lattice?

grazie :)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
leggo dal tuo blog:
La Specialized adesso fornisce a corredo il kit per trasformare i cerchi DT (tramite nastro e valvola presta)

azz ma io ho solo el valvoline e nessun nastro... mi puoi spiegare che nastro è e brevemente come si fa? Non cè bisogno di lattice?

grazie :)

Ho fatto fare la trasformazione prima del ritiro, il sivende, amico da tempo, non mi ha fornito molti dettagli, mi aveva detto che a corredo insieme alla bici c'era il kit DT, solo ora dalla tua descrizione comprendo che probabilmente intendeva solo le valvole... Ad ogni modo la trasformazione dei miei cerchi era stata fatta col kit DT, lattice e nastro, ricordo di colore rosso. I cerchi sono andati ottimamente per oltre 3 mesi, solo per una serie di problemi ai freni (non solo per questo), sono stati sostituiti con dei Mavic Crossmax SLR. Gli interventi sui freni li ho descritti qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125402&page=7

La mia è quella a sinistra, entrambe hanno impianto XT.

36681_1450192985156_1543188071_1088891_4095621_n.jpg
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alykè;3971381 ha scritto:
Come mai il tuo giudizio negativo allora..?:nunsacci:
memore dell'esperienza maturata con la stumpy comp 2008...
ricordo in particolare un giro sull'Etna... in due con le stesse coperture...
una media di 4 forature ciascuno...
alla fine avevamo debiti con tutti i compari d'uscita...:smile:
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
memore dell'esperienza maturata con la stumpy comp 2008...
ricordo in particolare un giro sull'Etna... in due con le stesse coperture...
una media di 4 forature ciascuno...
alla fine avevamo debiti con tutti i compari d'uscita...:smile:
Stesso problema che avevo io prima di latticizzare. Bucavo praticamente ad ogni uscita!:spetteguless: Con la latticizzazione ho risolto il 90% delle forature! Lunedi scorso, invece ho squarciato il posteriore dopo un saltino di 30 cm :volo:atterrando su una pietraia. Ora ho montato un "The captain grid ust", che dovrebbe avere la spalla un po' piu' rinforzata. Sempre latticizzato, ovviamente.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
quando ho ritirato la bici, il Sivende mi ha fatto la trasformazione a tubeless e latticizzato le gomme originali in pochi minuti

dopo aver tolto le camere d'aria, ha sostituito le valvole e messo il lattice nel copertone, è stato velocissimo, lavoro pulito e, a vedere Lui, semplicissimo...

non ha messo alcun nastro, i cerchi dentro erano già "pronti" con una fascia, mi sembra blu, già fissata

i cerchi sono i DT di serie
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Stesso problema che avevo io prima di latticizzare. Bucavo praticamente ad ogni uscita!:spetteguless: Con la latticizzazione ho risolto il 90% delle forature! Lunedi scorso, invece ho squarciato il posteriore dopo un saltino di 30 cm :volo:atterrando su una pietraia. Ora ho montato un "The captain grid ust", che dovrebbe avere la spalla un po' piu' rinforzata. Sempre latticizzato, ovviamente.
mi ripeto, a mio avviso, sono coperture troppo sttili, ottime per xc, grip ottimo, ma poco indicate per usi più gravosi...
 

grosso73

Biker novus
3/9/09
14
0
0
Jesolo
Visita sito
Vai da Crazy Sport a Gorgo al Monticano, sono gentili ed hanno ottimi prezzi.

In alternativa per trovare Specy dalle nostre parti devi andare da Cicli Sgnaolin (Caposile) che sarebbe a due passi da casa tua, ma non mi sono trovato un granchè... prova entrambi!

In bocca al lupo!


grazie... a Caposile sono passato venerdi.... " asemò perdàr"... per Gorgo ho telefonato e non hanno il modello che cerco.

grazie comunque... chi no rampa se pianta.... eh ehe ci vediamo alla prox riunione...
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
ciao a tutti... mi sono arrivati i miei nuovi Crank Brothers Acid 2...
per aprire a 15 gradi anziche' 20 c'e' scritto di mettere la tacchetta con il puntino inciso a destra... cosi ho fatto... infatti quello di destra apre bene.. ma il sinistro no... qualcuno li ha e sa aiutarmi???
 

Classifica mensile dislivello positivo