Test Sistema antiforatura Cushcore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Personalmente non uso questi sistemi come antiforatura perché non mi sembra sia il termine giusto.. li sto usando per non bozzare cerchi per una risposta migliore agli urti per minor effetto deriva in curva e nei cambi direzione per viaggiare leggermente più sgonfi per più grip etc ma non per antiforatura perché si fora uguale ?!
esatto, poi se si buca meno... meglio!
 

Maranello1974

Biker novus
4/10/18
27
11
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Uso il cushcore da giugno. Ho avuto tutti i problemi elencati nell'articolo. Non porto più la camera d'aria e quando ho tagliato il copertone non sono riuscito a ripararlo con i vermicelli. Ora porto sempre il super attack. Faccio spesso sentieri belli scassati e con il cushcore non devo sistemare i cerchi tutte le uscite. Faccio solo notare che quando ho smontato il copertone (minion DHF) rimontandolo non girava più' dritto: si erano snervate le tele. E' successo anche a voi?. Salvo i cerchi ma butto copertoni quasi nuovi.
 

bestia da soma

Biker superis
1/11/08
402
19
0
49
La Spezia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower C
Ma se dovessi montare la camera d'aria... sarei indeciso se il salsicciotto devo metterlo alle spalle come i ciclisti 50 anni fa';
oppure lasciarlo li, andare a prendere un copertone nuovo e tutto il necessario x montarlo tornare dove l'ho lasciato (se l'ho ritrovo) e rimontarlo.
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Ho provato solo il PTN.
Con Magic Mary Snakeskin taglio le gomme k è un piacere....
Senza PTN ma con gomma Supergravity x ora no problem....

Sti robi non mi hanno ancora convinto
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Uso il cushcore da giugno. Ho avuto tutti i problemi elencati nell'articolo. Non porto più la camera d'aria e quando ho tagliato il copertone non sono riuscito a ripararlo con i vermicelli. Ora porto sempre il super attack. Faccio spesso sentieri belli scassati e con il cushcore non devo sistemare i cerchi tutte le uscite. Faccio solo notare che quando ho smontato il copertone (minion DHF) rimontandolo non girava più' dritto: si erano snervate le tele. E' successo anche a voi?. Salvo i cerchi ma butto copertoni quasi nuovi.

Io l ho appena montato. Davanti dhf 2.5 gira perfetto, dietro aggressor 2.3 si è messo storto, non c'é verso di far girare la ruota dritta, sono disperato, anche perché mi sono costruito le ruote facendomi un discreto mazzo e averne una che gira storta quando il cerchio è perfetto non è bello!
 

Maranello1974

Biker novus
4/10/18
27
11
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Mi è successo anche a me. Il cushcore su copertoni da 2.3 è troppo. Io monto adesso dietro 2.4 e non ho più deformato il copertone. Ne ho buttato uno praticamente nuovo. Chiaramente rimontato senza cushcore ma girava cmq storto.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.122
591
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
La colpa non è dell’inserto se i copertoni si deformano e girano storti!
Sono proprio i Maxxis che smontati e rimontati spesso si deformano. (Purtroppo a me è successo anche da nuovo)
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
A me con maxxis non era mai capitato, la prima volta. Comunque per la cronaca ho preso un altro copertone nuovo e montato gira storto pure quello, (senza cushcore) a questo punto è il cerchio , ma la ruota è perfetta al millimetro... misteri, ci stavo scappando di testa e ho mollato la ruota in negozio, non la voglio più vedere!
 

Classifica mensile dislivello positivo